Libri di Luca De Giglio
Come stanno cambiando internet e le prenotazioni nel mercato extralberghiero. Un viaggio nel mondo del travel tra blockchain, NFT e criptovalute
Luca De Giglio
Libro: Libro in brossura
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2022
pagine: 272
Verso la fine degli anni Novanta abbiamo scoperto il web, arrivato a maturazione a metà degli anni 2000 e oggi elemento pervadente del nostro quotidiano. Se per i primi anni di questa evoluzione si può parlare di Web1, ossia web delle persone, quello con cui conviviamo oggi è il Web2, delle corporazioni e delle loro piattaforme. Il futuro è riservato al Web3: il web delle community. In queste pagine ti mostrerò come la nuova rete rappresenti un'opportunità enorme per le persone, che per la prima volta nella storia di internet saranno in grado di organizzarsi in potenti gruppi operativi transnazionali. Nuove tecnologie come le criptovalute e gli NFT permettono infatti la coordinazione in remoto superando ogni distanza e in scala e velocità mai viste prima. Se sei un imprenditore del travel far parte di una community affermata sarà il tuo obiettivo, perché è lì che potrai trovare lavoro e successo. Seguimi allora in questo viaggio dalle origini delle prenotazioni di appartamenti nel web fino al futuro prossimo al quale lavoro da oltre cinque anni.
Pedalando verso est. In biciletta da Venezia a Mosca
Luca De Giglio, Fausto Rovere
Libro: Copertina morbida
editore: Ediciclo
anno edizione: 2008
pagine: 144
Da Venezia a Mosca in 20 giorni e 3.000 km di bicicletta attraverso l'Europa, tra luoghi e persone di un est molto vicino a noi eppure ancora lontano. Un libro emozionante in memoria del protagonista di questa grande impresa ciclistica, Fausto Rovere, prematuramente scomparso a 35 anni. Volontario di Medici Senza Frontiere, quella di Fausto è stata una vita spesa per gli altri, con la voglia di conoscere e condividere realtà diverse. Una sete insaziabile di vita che lo ha sospinto ad esplorare varie parti del mondo e a cimentarsi nei panni del ciclista. Un'impresa a portata di tutti, compiuta nel rispetto della natura e dell'uomo, che diventa occasione di scambio culturale, una simbolica e fraterna stretta di mano tra popoli diversi oltre ogni pregiudizio.