Libri di Luca Falace
Il segreto mitologico. Coincidenze nell'arte, nei miti e nelle leggende contemporanee
Luca Falace
Libro: Libro in brossura
editore: Iemme Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 72
"In questo saggio sono racchiuse la maggior parte delle mie ricerche inerenti la fenomenologia delle coincidenze storiche e mitologiche. Alla base di tale studio si muove una misteriosa simbologia universale che evidenzia in modo naturale una metafora evolutiva all'interno degli archetipi, dell'arte, dei racconti e dei grandi miti del passato fino a quelli contemporanei. Un'eterna coincidenza in continuo ritorno".
Il sincronismo creativo. La legge dell'attrazione e il fenomeno delle coincidenze significative
Luca Falace
Libro: Libro in brossura
editore: Iemme Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 112
L'Antica Legge di Attrazione è un sincronismo naturale, che si muove su una certa frequenza. Questa prescinde da ogni individuo o essere vivente. L'individuo pensante che percepisce ed è consapevole della realtà di questa frequenza, in una prima fase potrebbe pensare che tale frequenza, e gli eventi che ne derivano, sono connessi alsuo stato d'animo, oppure legati in qualche modo al suo destino. Nell'analisi di tale fenomenologia, in una maniera più approfondita, si potrà notare che il ritmo della natura segue dei percorsi variabili e l'individuo si troverà per caso, o per ragionamento, sincronizzato e trasportato su tale ritmo, come avviene nella musica. Il sincronismo creativo permette l'interazione con il mondo fenomenico degli eventi paralleli e delle coincidenze significative, e determina un legame con l'Antica Legge di Attrazione.
L'opera celeste. Romanzo alchemico filosofico
Luca Falace
Libro: Libro in brossura
editore: Iemme Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 280
Nel romanzo alchemico "L'opera celeste" il mito si fonde con il simbolo, così come l'essere con l'avere, lo spazio con il tempo e l'arte con la scienza, in altre parole il tema di fondo è rappresentato dall'unione degli opposti. Questa complementarietà è il segno che rimanda ad un significato ultimo che l'essere umano, nel nuovo millennio, deve ancora riconoscere. Questa unione alchemica se funzionasse nell'uomo contemporaneo allora si rifletterebbe sull'intera società. Ci sarebbe così l'unione del pensiero materialista con quello spirituale. L'unione del pensiero consumistico e materiale occidentale, con quello conservatore e spirituale orientale. L'equilibrio dei due opposti; tra l'Avere e l'Essere. Questa unione porterebbe pace e serenità su tutto il pianeta Terra. Gli antichi archetipi presenti nell'Opera si rivelano in uno scenario attuale e sincronico, nel quale le prospettive temporali delle leggende evocate, si uniscono in una sorta di collettiva eterna fusione mitologica rivolta al bene, all'unione e alla fratellanza universale

