Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Iemme Edizioni

Dire, fare, baciare, lettera, testamento

Dire, fare, baciare, lettera, testamento

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

72 lettere mai spedite, scritte nell’intimità forzata delle mura domestiche: riflessioni tra sogni, speranze e preghiere per un mondo migliore post pandemia.
12,90

Storie di mobbing. 89 sentenze

Roberto Colantonio

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 208

Venti anni fa veniva pronunciata la prima sentenza italiana sul Mobbing. Eccezione significativa per un Paese come il nostro a ordinamento rigorosamente positivo che non ha ancora una legge specifica sul Mobbing. Il Mobbing, serie di comportamenti vessatori messi in atto con l'intento di isolare ed emarginare il dipendente nel contesto lavorativo, sfrutta al peggio le possibilità offerte dai tempi che viviamo: dai social network al timore di esporsi e perdere un posto di lavoro con una disoccupazione ai massimi livelli. Contestualmente l'opinione comune, e a volte dei media, sul Mobbing è del tutto errata: si vede il Mobbing dove non c'è e non lo si vede quando è evidente. È piuttosto alla Giurisprudenza che dobbiamo fare riferimento per comprendere un fenomeno che influisce sulla sfera personale e lavorativa di tanti lavoratori e delle loro famiglie. E non solo. Il basso rating dell'Italia dipende anche dalla rigidità dei salari e del mercato del lavoro. Il Mobbing risulta, fin dal breve periodo, una causa di inefficienza organizzativa e produttiva dai costi, umani ed economici, altissimi. Il libro è suddiviso per argomenti, affronta il Mobbing attraverso la lettura e l'analisi di alcune tra le sentenze più recenti e rappresentative, in prevalenza della Corte di Cassazione. Per ogni sentenza è stata redatta una scheda con il fatto, i principi di legge e l'individuazione del punto di svolta: cosa ha fatto vincere e o perdere il lavoratore o il datore di lavoro. Prefazione di Alberto Maggi.
9,90 9,41

Surus, l'elefante bambino-Cornacchia, il cane giocoliere

Ivan Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 72

A piedi dalla Siria all’Italia. È il viaggio di Surus, lungo le sponde del Mediterraneo. L’elefante bambino diventerà un forte e coraggioso soldato dell’esercito di Annibale, ma capirà che la paura è l’unico nemico da combattere. Cornacchia ha un sogno e un grande amico: Caravaggio, un pittore un po’ strano che però è sparito. Il piccolo cane giocoliere lo cercherà a lungo, incontrando cavalieri bizzarri e scienziati curiosi: un viaggio che lo porterà a scoprire il segreto della Luce. Età di lettura: da 4 anni.
12,90 12,26

Volevo scriverti frasi d'amore

Alessandro Senatore

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 78

"La poesia di Alessandro Senatore è un viaggio, un cammino, una ricerca di attimi e passioni da fermare dentro e fuori di sé, nella meraviglia del creato, nelle increspature delle correnti marine, negli orizzonti che ramificano prospettive e ricordi. Ma il suo viaggio nell’anima, come quello quotidiano della vita ha un incipit chiaro: l’amore che si fa scopo e méta di ogni passo. Senatore predilige il verso libero, senza orpelli retorici, illuminato da allegorie convincenti. La sua è una poesia immediata, d’impatto emotivo che ferma il momento per afferrare l’eterno." (dalla presentazione di Elena Varriale)
9,90 9,41

Il collezionista d'arte contemporanea. Iniziare, valorizzare, gestire una collezione

Il collezionista d'arte contemporanea. Iniziare, valorizzare, gestire una collezione

Roberto Colantonio

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 176

Iniziare, valorizzare, gestire una collezione sono le tre tappe del percorso di un collezionista che ne determinano scelte e possibilità, lasciando la sua impronta nel mondo e nelle persone che lo circondano. Molte delle competenze che occorrono si acquisiscono strada facendo, affinandole e migliorandole. Non sempre però si ha la fortuna di imparare dai propri errori. Quale che sia la motivazione che lo spinge (investimento, risparmio, realizzazione personale e visibilità sociale, mecenatismo o sponsoring, condivisione o semplice curiosità), un collezionista, persona fisica o impresa, deve dotarsi di una serie di strumenti: padroneggiare i contratti, saper dialogare con intermediari e operatori del settore, così come con la parte pubblica, istituzioni e musei per la fase di storicizzazione della collezione, conoscere il regime della tassazione e delle agevolazioni fiscali. "Il collezionista d'arte contemporanea" è rivolto a junior collezionisti e a collezionisti esperti per arricchire e mettere a punto la loro cassetta degli attrezzi. Prefazione di Lucrezia Longobardi e Alice Zannoni.
9,90

Questa terra

Questa terra

Ottolenghi

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 321

Francesco Bassano, detto Frank, è il ragazzo più arrabbiato del nuovo millennio. Si è sempre sentito fuori posto nel mondo, e anche nella sua famiglia di fede cattolica e un po' bacchettona. Nell'estate del 2001 rimane orfano di madre e i suoi amici vengono massacrati al G8 di Genova. La sua vita sembra giunta al capolinea. Fino a quando, in seguito alle confessioni della madre in fin di vita, scopre di avere uno zio che aveva praticato la lotta armata negli anni settanta. E, soprattutto, di avere avuto un nonno partigiano. Lo zio abita nei boschi ai piedi del monte Rosa, ai margini di un paese dove il nonno aveva combattuto durante la resistenza... Il vento dell'estate porterà il giovane protagonista in quei luoghi selvaggi alla ricerca della verità su se stesso, sulla sua famiglia, sulla storia. Tra gag scanzonate, corse e risse furibonde nei boschi, silenzi silvestri e chiacchierate esistenziali con lo zio, Frank si abbandonerà al proprio richiamo della foresta, venendo risucchiato dal gorgo ancestrale delle sue origini.
9,90

Zoe's zoo-Lo zoo di Zoe

Caroline Florena

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 48

Zoe's Zoo è la storia di una bambina e della sua famiglia che abitano in una tipica casa americana accanto a dei vicini non propriamente tipici. Appena la mamma e il papà vanno a lavoro e le due sorelle maggiori a scuola, gli animali dello zoo vengono a trascorrere la giornata insieme a Zoe e sua nonna. Gli animali si sentono proprio a casa e si comportano come se fossero persone: fanno colazione in cucina, guardano la televisione in salotto e giocano a calcio in giardino. Attenzione! Arriva la macchina di mamma e papà. Le visite giornaliere rimarranno un segreto tra Zoe e gli animali dello zoo? La storia di Zoe's Zoo è scritta in inglese e in italiano per bambini italiani che stanno imparando l'inglese. Età di lettura: da 7 anni.
12,90 12,26

Teatro Match. Il teatro come non l'avete mai letto

Teatro Match. Il teatro come non l'avete mai letto

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 133

I più grandi drammaturghi di tutti i tempi si fronteggiano in un tribunale immaginario costruito appositamente per il lettore. "Teatro Match" nasce da un'esperienza di successo di incontri tra pubblico, attori e critici che hanno "messo in scena" un modo completamente nuovo di avvicinare o approfondire il teatro, offrendo la qualità dei contributi in uno scenario fantasioso. Sarà il lettore a decidere l'intervento più convincente, scegliendo il proprio personale "padre tra tutti i padri" del teatro mondiale. Ma una domanda aleggerà durante la lettura, e nelle ultime pagine troverà risposta: dov'è Shakespeare? Perché nessuno ha assunto l'incarico di difenderlo?
9,90

Gelsomina e il pupazzo di neve. Piccola favola poetica per bambini

Gelsomina e il pupazzo di neve. Piccola favola poetica per bambini

Rosanna Bazzano, Maria Miele

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 48

Età di lettura: da 5 anni.
16,90

Didattica museale. Nuovi approcci al racconto dei beni culturali

Marco Izzolino

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 160

Didattica museale nasce dall'esigenza di ripensare in modo completamente nuovo il rapporto tra le istituzioni museali ed i propri fruitori. Tra i luoghi della cultura il museo è forse oggi la risorsa più universalmente sottovalutata per la formazione e l'evoluzione della persona. L'intento di questo libro è dunque quello di fornire strumenti, strategie e suggerimenti per trasformare una collezione, una esposizione o un semplice percorso culturale in una straordinaria ed innovativa esperienza di apprendimento. Non è dunque il museo in sé ad essere il tema centrale di questo libro, quanto piuttosto i modi in cui i beni culturali possono essere raccontati, illustrati e vissuti alla luce dei mutamenti della società e i nuovi bisogni del pubblico. Per valorizzare i beni culturali che i musei contengono e tutelano, ovvero un patrimonio materiale e immateriale in cui una comunità può ritrovare le radici profonde della propria identità, è necessario dargli un significato all'interno delle dinamiche della vita reale. Didattica museale e stato scritto per aiutare insegnanti ed educatori a riconquistare, attraverso la cooperazione delle risorse educative della scuola con quelle dei musei, l'interesse dei giovani verso forme di linguaggio solo apparentemente lontane da quelle usate nelle nuove tecnologie dell'informazione; ed è rivolto inoltre agli operatori museali e quelli turistici perché vi rintraccino nuovi approcci utili a rendere accessibili ad un più vasto pubblico collezioni, raccolte, mostre e in generale ogni tipo di esposizione culturale.
9,90 9,41

Epicentro

Epicentro

Oreste Casalini

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 48

Nel centro di una grande città s’è creata una zona chiusa e misteriosa, impenetrabile, dove non valgono più le leggi che regolano il resto del mondo. Lo sgomento iniziale è presto mutato in desiderio di attraversare il confine, in bisogno di conoscenza, di elaborazione, e quindi di superamento, proiezione nel futuro. È questa la chiave del progetto Epicentro, non solo la tragedia, la riedificazione materiale del centro storico, ma la ricostruzione simbolica dell’immagine della città, l’attivazione di una circolazione positiva di idee.
10,00

Mater-ia

Mater-ia

Vittorio Valiante

Libro: Libro in brossura

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 64

Questo non è un catalogo ma un racconto, una narrazione, una storia che vuole documentare l’incontro tra l’artista Vittorio Valiante e la comunità di Somma Vesuviana.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.