Libri di Luca Magni
Legge Gelli-Bianco e le pratiche di gestione e copertura del rischio in Sanità
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 124
Questo volume, curato da Luca Magni e Fulvio Moirano, presenta una preziosa raccolta di interviste a esperti del settore sanitario italiano, offrendo uno sguardo approfondito sulle dinamiche della gestione del rischio e delle coperture dall'entrata in vigore della Legge Gelli-Bianco. Contestualizzando il tema in realtà ed esperienze specifiche, il libro esplora non solo i rischi più tradizionali, ma anche quelli legati all'utilizzo crescente delle nuove tecnologie in ambito sanitario. Attraverso le testimonianze di protagonisti del settore, emerge l'importanza dell'uso competente dei dati per garantire una gestione responsabile e sostenibile del rischio e delle necessarie coperture nel contesto sanitario italiano.
Learnable linguistics for business leaders
Luca Magni, Giorgio Marchetti, Ahlam Alharbi
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 182
Scherma sogni e valori. GPG Gran Premio Giovanissimi
Dario Cioffi, Luca Magni
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 180
Il Gran Premio Giovanissimi è l'espressione più lucente della scherma italiana. Un sogno lungo sessant'anni. Un viaggio per decine di migliaia di bambini che “dentro” quel sogno sono diventati uomini e donne nutrendosi dei valori più autentici, formandosi con il desiderio e il senso della competizione, certo, e soprattutto apprendendo quel tesoro inestimabile che è l'importanza della condivisione. Il 1963 segnò l'alba di una magia che, dal 6 dicembre 2005, con doveroso omaggio sarebbe stata intitolata al suo padre-fondatore Renzo Nostini, e che avrebbe continuato ad affascinare, appassionare e far innamorare di questo sport tantissime altre persone. Perché tutti quelli che amano la scherma sono “figli del GPG”.
Seconda intenzione
Luca Magni
Libro
editore: Del Bucchia
anno edizione: 2011
pagine: 340
La quiete della provincia sconvolta dalla comparsa, improvvisa, di un cadavere. Un giornalista di una testata locale, l'amico bancario con la passione della scherma e una giovane pubblico ministero che indaga con rigore e determinazione: tre diverse versioni dei fatti. E intanto la storia si complica.