Libri di Luca Marola
Marijuana rulez. Le vittorie referendarie negli USA
Luca Marola
Libro: Libro in brossura
editore: Reality Book
anno edizione: 2017
pagine: 128
Gli Stati Uniti d’America sono diventati, da feroce baluardo della “War on Drugs”, terreno di sperimentazione delle più avanzate politiche di legalizzazione e regolamentazione della cannabis. A colpi di consultazioni referendarie, nel 2012 in Colorado e Washington, nel 2014 in Oregon, Alaska e Washington D.C., e nel 2016, in California, Maine, Arizona, Nevada e Massachusetts, i cittadini americani stanno spingendo la marijuana fuori dal mercato nero, fuori dal monopolio della criminalità con indubbi vantaggi collettivi sotto il profilo economico, occupazionale, sanitario, fiscale, di giustizia e di welfare. "Marijuana rulez. Le vittorie referendarie negli USA" ci accompagna in un viaggio al centro del dibattito pubblico sulla cannabis, al centro delle campagne referendarie appena conclusesi, al centro della “Rivoluzione Verde” che sta impetuosamente affermandosi negli Stati Uniti. Con l’auspicio che le buone pratiche qui raccontate siano una guida per gli attivisti e i legislatori italiani.
Autofiorenti. Il primo manuale di coltivazione
Luca Marola
Libro: Copertina morbida
editore: Officina di Hank
anno edizione: 2021
pagine: 144
Le varietà di cannabis autofiorente si sono imposte sul mercato con una rapidità incredibile. In pochi anni hanno soppiantato le varietà di cannabis più tradizionali conquistando i cuori e le grow room di molti coltivatori. Ottime per chi è alle prime armi, veloci e di piccole dimensioni, le varietà di cannabis autofiorente rappresentano una vera e propria rivoluzione.
Antipro! 99 interventi fondamentali contro il proibizionismo
Luca Marola
Libro: Copertina morbida
editore: Officina di Hank
anno edizione: 2021
pagine: 434
Cosa hanno in comune il boss della Mala del Brenta e Rita Levi Montalcini? E l'oncologo Umberto Veronesi con il fondatore di Playboy? Luca Marola raccoglie in questa antologia i discorsi e gli interventi alla base del pensiero antiproibizionista moderno. Personalità pubbliche, provenienti da luoghi, esperienze e tempi diversi, accomunate da una certezza: la proibizione, sempre, fa più danni rispetto a quelli prodotti da ciò che si vorrebbe proibire. Così fu per l'alcool negli anni '30 in America, così è oggi per le droghe in buona parte del mondo.
Marijuana rulez! 2018 version. Vittorie referendarie e legalizzazioni in USA e Canada
Luca Marola
Libro: Libro in brossura
editore: Reality Book
anno edizione: 2018
pagine: 160
Gli Stati Uniti d’America sono diventati, da feroce baluardo della War on Drugs, terreno di sperimentazione delle più avanzate politiche di legalizzazione e regolamentazione della cannabis. A colpi di vittorie referendarie i cittadini americani stanno spingendo la marijuana fuori dal mercato nero, fuori dal monopolio della criminalità con indubbi vantaggi collettivi sotto il profilo economico, occupazionale, sanitario, fiscale, di giustizia e di welfare. Se l’impetuosa legalizzazione made in USA procede principalmente attraverso iniziative di democrazia diretta, il Canada è il primo Paese del G7 ad avere regolamentato produzione, commercio e consumo di marijuana per via legislativa su iniziativa del Governo Federale. Marijuana rulez! 2018 version ci accompagna in un viaggio al centro del dibattito pubblico sulla cannabis, al centro della “Rivoluzione Verde” che sta affermandosi in tutto il Nord America.
Marijuana in salotto. Guida alla coltivazione fai da te
Luca Marola
Libro: Libro in brossura
editore: Reality Book
anno edizione: 2015
pagine: 100
Un manuale semplice, di facile consultazione e aggiornato con le ultime innovazioni nel campo della coltivazione domestica. "Marijuana in salotto" è l'ideale per chi vuole conoscere le tecniche di coltivazione della pianta più perseguitata nella storia dell'umanità: la cannabis. Arricchito da appendici che illustrano le più famose varietà di cannabis esistenti, gli usi alternativi e i differenti metodi di coltura, "Marijuana in salotto" vuole essere un inno alla normalizzazione della cannabis ed un contributo alla sua definitiva legalizzazione.
Questo pazzo Cannabusiness. Come entrare a far parte del business della cannabis
Federica Di Libero
Libro: Libro rilegato
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2018
pagine: 192
"Quindi Dottore, per coltivare cannabis terapeutica cosa bisogna fare?" Lui iniziò ad elencare una serie di iter da mettere in atto per poter rispettare le regole stabilite dalla Farmacopea ufficiale e dopo mi fece capire che sarebbe stata un'impresa ardua ancora per un bel po' di anni, così mi affrettai a chiedergli: "Allora, secondo lei bisogna diventare per forza un attivista?"
Autofiorenti. Il primo manuale di coltivazione
Luca Marola
Libro: Copertina morbida
editore: Chinaski Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 110
Le varietà di cannabis autofiorente si sono imposte sul mercato con una rapidità incredibile. Con questo manuale, Luca Marola ci svela le origini e le caratteristiche di queste nuove tipologie di cannabis illustrando tutti i segreti per una loro efficace coltivazione.