Libri di Luca Signorelli
Milano 2015: Expo
Luca Signorelli
Libro
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2012
pagine: 72
"Milano 2015: Expo" racconta l'avventura di quattro persone che provano a sventare un terribile attacco contro l'umanità nel corso di uno degli eventi più imponenti che possa mai essere organizzato, l'Expo, la cui prossima tappa si terrà a Milano nel 2015. La storia, dal taglio cinematografico, fila via tutta d'un fiato grazie all'incalzare degli eventi che non lascia spazio a prolungate parti descrittive. Gli stessi protagonisti del libro vengono definiti nei loro tratti somatici e caratteriali essenziali, mentre le varie ambientazioni vengono volutamente solo accennate, lasciando così ai lettori la facoltà di collocare i vari personaggi in un loro personalissimo spazio immaginario, rappresentato dalla soggettiva conoscenza o percezione dei luoghi, man mano che la storia viene narrata. L'autore, con questo libro, fa emergere in particolare quelle che sono le peculiarità della società moderna, con i suoi problemi irrisolti e la speranza che prima o poi il futuro dell'umanità possa essere finalmente migliore. Non resta quindi che porsi una semplice domanda: come sarà l'Expo?
Haevy Metal. I classici
Luca Signorelli
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2007
pagine: 128
Un vero e proprio dizionario dell'heavy metal, il genere rock più forte ed estremo. Il volume prende in considerazione i primi decenni della musica hard & heavy: in più, una dettagliata introduzione storico-critica, decine di schede con le informazioni base sugli artisti trattati, centinaia di album segnalati e recensiti.
Heavy metal. I moderni
Luca Signorelli
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2010
pagine: 128
120 voci di solisti e gruppi. Oltre 200 dischi recensiti e più di 500 valutati. I grandi temi e le opere fondamentali dal 1986. Thrash, Black, Prog e power Metal, Crossover, Alternative Metal e Noise.
Heavy Metal. I moderni
Luca Signorelli
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2001
pagine: 128
L'heavy metal è l'ultimo frutto proibito della musica rock: rumoroso, aggressivo, violento. Forse proprio per questo gode di un grande successo. Il libro offre agli appassionati del genere molte discografie, con tutti i dischi giudicati in pallini, recensioni, schede biografiche. Questo volume parte dai Metallica per giungere all'heavy metal dei nostri giorni. Il volume è composto da una parte introduttiva e una di schede ordinate alfabeticamente, il tutto corredato da molte illustrazioni a colori. In appendice, un glossario esplicativo della terminologia propria di questo genere musicale.