Libri di Luca Tommasi
Psicologia evoluzionistica. Ediz. MyLab
David M. Buss
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Pearson
anno edizione: 2020
pagine: 384
L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone.
Young british artists. Da «Freeze» a «Sensation» 1988-1997. Ediz. italiana
Luca Tommasi
Libro: Libro in brossura
editore: Silvana
anno edizione: 2025
pagine: 80
Nell’estate del 1988 un gruppo di giovani studenti d’arte del Goldsmiths College di Londra decise di affittare un capannone dismesso nell’area del porto sul Tamigi e organizzò una mostra intitolata Freeze. L’evento agì come un’autentica deflagrazione nel sonnolento panorama artistico della capitale inglese, anestetizzato dal dominio decennale del governo conservatore di Margaret Thatcher. Quei sedici giovani e spavaldi studenti erano determinati a conquistarsi il successo da soli senza soggiacere ai tempi e alle ritualità di un sistema dell’arte chiuso e autoreferenziale come quello britannico dell’epoca. Nel decennio che andò dal 1988 al 1997, anno in cui si tenne Sensation, la più importante mostra del gruppo che fu ospitata in ben tre musei del mondo, si consumò una delle pagine più appassionanti della storia dell’arte dell’ultimo scorcio del ventesimo secolo, plasmando le carriere di alcuni dei più brillanti e rinomati artisti contemporanei quali Damien Hirst, Tracey Emin, Chris Ofili e Rachel Whiteread.
Cieli di Lombardia
Francesco Zavatta
Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 80
“Quel cielo di Lombardia, così bello quand’è bello, così splendido, così in pace”, scriveva Alessandro Manzoni nei “Promessi sposi”. Chi non si è mai fermato ad ammirare i colori del cielo al tramonto, oppure la bellezza di luoghi iconici della Lombardia, come la Torre Velasca, lo stadio di San Siro o Palazzo Pirelli, superlativa opera di architettura?
Avamposto. Serie I. Volume Vol. 2
Libro: Libro rilegato
editore: Avamposto
anno edizione: 2022
Serie I – n. 2 – novembre 2022
Neuroscienze cognitive
Luca Tommasi
Libro: Libro rilegato
editore: ALE
anno edizione: 2020
pagine: 208
Agostino Bonalumi. La svolta della pittura oggetto. Catalogo della mostra (Seregno, 18 ottobre
Luca Tommasi
Libro: Copertina morbida
editore: Silvana
anno edizione: 2008
pagine: 64
A cinquant'anni di distanza dalla sua prima mostra, Bonalumi, che in mezzo secolo di attività è diventato uno dei protagonisti dell'arte astratta del Novecento, si presenta a Seregno con un'importante mostra antologica, accompagnata da questo catalogo. Attraverso un percorso di una ventina di opere dal 1960 ad oggi, vengono qui approfondite le diverse stagioni artistiche dell'inventore delle tele estroflesse, ovvero "pitture oggetto" fondate su quella che Bonalumi stesso definisce la "geometria perturbata".