Libri di Luca Tromelli
Il pozzo delle lame. I segreti di Rocca d'Olgisio. Volume Vol. 2
Luca Tromelli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 454
La scomparsa della salma di un neonato, figlio di una giovane coppia residente nel comune di Pianello val Tidone, stimola un ex ispettore di polizia a investigare sull'accaduto. Marco Leoni, questo è il nome dell'ex investigatore, è direttore di uno studio di registrazione con sede nell'antico castello di Rocca d'Olgisio. L'indagine si svolge tra le millenarie mura del maniero, una setta religiosa a caccia di un ipotetico tesoro nascosto tra le sue mura e un inaspettato evento che rivelerà alcune verità celate tra le righe di uno dei libri più antichi e misteriosi della storia, la Bibbia.
La maledizione dell'angelo. I segreti di Rocca d'Olgisio. Volume Vol. 1
Luca Tromelli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 208
Davide e Laura sono due novelli sposi in viaggio di nozze nei luoghi d'origine della donna. Avranno la possibilità di soggiornare presso un castello in val Tidone, in provincia di Piacenza. Loro malgrado incapperanno in un tragico susseguirsi di eventi legati agli atti malavitosi dello stesso proprietario del maniero. Con l'aiuto di un ex ispettore di polizia riusciranno a gominare la banda di malfattori e Laura scoprirà di essere la legittima erede del castello. La ex moglie del precedente proprietario, completamente ignara delle malefatte del marito, entrerà a far parte dei gruppo di amici creatosi durante l'indagine. Sfortunatamente però, la donna dovrà fare i conti con il suo passato, una maledizione che aleggia sul maniero e che coinvolge la famiglia che intempoi remoti s'impossessò dello stesso castello. La donna perirà a causa del maleficio, lasciando campo libero a Davide, Laura, l'ex ispettore, tale Marco leoni, di creare nella struttura uno studio di registrazione.
L'ultima lacrima
Luca Tromelli
Libro: Libro in brossura
editore: Ellade
anno edizione: 2014
pagine: 302
Luca Tondi è un giovane ispettore di polizia impiegato presso la sezione omicidi della Questura di Piacenza. Viene incaricato d'indagare riguardo un efferato delitto compiuto nel territorio del comune di Pianello Val Tidone, paese nei margini occidentali dell'omonima provincia nonché luogo d'origine degli avi paterni. Al primo omicidio ne seguono molti altri uniti da un unico filo conduttore, alcune ferite sui corpi che richiamano lettere dell'alfabeto. La complicata indagine si dipana tra la provincia piacentina e la città di Milano ove sospetti ed insospettati mettono a dura le capacità investigative dell'ispettore il quale deve anche fare i conti con incubi sempre più frequenti che mettono a dura prova il suo equilibrio psichico ed emotivo. Al contrario di ciò che l'ispettore considera come nemici della sua fredda razionalità, saranno proprio quegli incubi ad accompagnarlo verso un inatteso e sconcertante esito finale.
La guerra del tempo
Luca Tromelli
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2013
pagine: 352
La scomparsa della salma di un neonato, figlio di una giovane coppia residente nel comune di Pianello, stimola un ex ispettore di Polizia ad investigare sull'accaduto. Marco Leoni, questo è il nome dell'investigatore, è direttore di uno studio di registrazione con sede nell'antico castello di Rocca d'Olgisio. L'indagine si svolge tra le millenarie mura del maniero, una setta religiosa a caccia di un ipotetico tesoro nascosto tra le sue mura ed un inaspettato evento che rivelerà alcune verità celate tra le righe del libro più antico e misterioso della storia: la Bibbia.

