Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Lucia Guazzoni

La piccola guerra

La piccola guerra

Lucia Guazzoni

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2022

Zia Clara, che era una persona pacata e di grande spessore, in quel periodo di guerra, dal 1940 al 1945/46 era solita dire che le guerre non le fanno solo i soldati al fronte ma anche la gente comune, ogni giorno. Era una piccola guerra, quella dei civili rimasti a casa. Niente battaglie, anche se avevano le loro brave rappresaglie e sparatorie e bombardamenti e mitragliate. Ma erano fuori dalla mischia, dai campi di battaglia. Eppure la loro guerra non era da meno. Combattevano ogni giorno, ogni ora, combattevano per poter mangiare, per potersi vestire, per andare a lavorare, per tornare a casa alla sera. Combattevano per restare vivi. Ed è pensando a quel periodo, di cui mi parlavano i nonni, gli zii, i genitori, che mi sono decisa a scrivere questo libro, a memoria ed onore di tutti quelli che hanno combattuto una piccola guerra, senza medaglie e senza onori, senza fanfare e riconoscimenti. Semplicemente cercando di sopravvivere e di arrivare alla fine... che nessuno sapeva quando sarebbe stata.
9,99

Pirates' cove

Pirates' cove

Lucia Guazzoni

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Jennifer Longhand parte dall'America per raggiungere in Inghilterra una zia che non ha mai incontrato, richiamata da un telegramma urgente. Ma quando arriva scopre che la zia è morta, che nel cottage vi abita un figlio adottivo del quale non aveva mai sentito parlare e che ci sono misteri da svelare che hanno come base di partenza proprio il loro nome, Longhand, Lunga mano.... Jennifer verrà travolta e invischiata in una rete di ricerche che la porterà a scoprire finalmente il segreto di Pirates' Cove...e a trovare l'amore.
12,99

Duello d'amore

Duello d'amore

Lucia Guazzoni

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

Amandine de Grainesville torna in Francia dopo la Rivoluzione francese, richiamata da un parente per firmare certi documenti. Suo padre è stato ghigliottinato ma prima è riuscito a mettere in salvo in Inghilterra la moglie e i suoi due figli, Amandine e Marcel. Il suo soggiorno in Francia dovrebbe essere breve, il tempo di firmare i documenti e rientrare nella relativa sicurezza dell'Inghilterra. Ma dal momento che Amandine mette piede sul suolo francese, il destino comincia a lavorare per conto suo....sposa innamorata di un cugino, rapita da chi le vuole male, Amandine passa da una situazione terribile ad un'altra, fino a ritrovarsi a bordo di un vascello diretto in Australia, prigioniera e condannata a vita sotto falsa identità nella nuova colonia inglese. Per lei ci sarà un duello tra uomini d'onore che vorranno avere il suo amore. Ma Amandine ha un solo amore e un solo desiderio, tornare dal suo sposo! E lo farà, contro tutto e contro tutti.
15,99

La caverna fuori dal tempo

Lucia Guazzoni

Libro: Libro rilegato

editore: Miremi

anno edizione: 2012

pagine: 228

13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.