Miremi
Il guerriero e la dama di ghiaccio
Fabiola D'Amico
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2013
pagine: 392
Londra 1815. Il romanzo si incentra nella storia di un uomo che vive per ottenere la sua vendetta, che è sul punto di vendere l'anima al diavolo pur di trovare colui che ha condotto il padre al suicidio. Durante la ricerca dei mezzi per sopravvivere si imbatte in una donna sola e fragile e se ne innamora, ma il tempo non è maturo per l'amore. Così i due vivono vite separate, eppur legate da un filo invisibile, fino a quando Alexander non capirà che lei è la donna della sua vita e orchestrerà i fatti per averla al suo fianco. Azione, mistero, tragedia e amore sono i fili conduttori di questo romanzo. Si affrontano temi importanti come la vendetta, la solitudine dell'anima, il coraggio di cambiare il destino andando contro le convenzioni del tempo. L'assoluta necessità di rimanere fedeli agli ideali, il coraggio di sopravvivere a terribili violenze tra le mura domestiche. Per il tema che tratta, il romanzo si rivolge prevalentemente a persone adulte, non mancano scene di erotismo e di drammaticità.
Ti amo da mentire
Claudia Rossi
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2013
pagine: 238
Gloria e Francesca, grandi amiche e modelle che scelgono di fare le escort di lusso in un mondo fatto di continui viaggi e di vizio, benessere e corruzione. Renè, cliente per il quale Gloria si annienta per amore, un qualcosa di inaspettato e travolgente che la renderà schiava dei numerosi vizi del suo amante. Un sentimento malato che le farà vivere esperienze estreme di perversione, in un crescendo di episodi e incontri che la faranno diventare vittima di un finale sconvolgente.
Il canto segreto delle stagioni
Ilan Asmes
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2013
Lyli ha superato la sessantina e quando incontra Sandro scopre che la stagione dell'amore non è finita e che con lui può ancora ricominciare a vivere, a godere le gioie del sesso, anche se non è più una ragazza: ripercorre perciò le tappe della sua vita rivivendo le prime conoscenze, il suo imbarco sulle navi da crociera greche, l'incontro con Vassilli, sposato e di 25 anni più vecchio di lei che le farà provare delle esperienze sconvolgenti che le segneranno la vita. Consigliato ad un pubblico adulto.
Improvvisamente tu
Manuela Pacifico
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2013
pagine: 178
Monia, Andrea e Sara tre ragazze che arrivano da realtà completamente opposte. Sara, appena più che adolescente è parte di una famiglia benestante dove i valori sono un modello di vita. Andrea è una ragazza del sud trapiantata al nord con ispirazioni d'artista. Monia è la ragazza ribelle che distrugge il legame con la sua famiglia pur di affermare la sua libertà di omosessualità. Sembra impossibile che tre vite cosi diverse possano congiungersi. Eppure il destino ha riservato loro un intreccio che le catapulterà nella stessa realtà omosessuale all'improvviso e con scelte da fare per non scontrarsi con le famiglie, con la gente, con i pregiudizi, con le proprie aspirazioni. Vivranno amori contrastati, violenti, difficili, ma allo stesso tempo bellissimi, dolcissimi e unici. Ognuna di esse sa che ognuna delle altre è un pezzo della propria vita e quando tutto come per un incantesimo maldestro sembrerà dividerle, arriveranno scelte e decisioni inaspettate e non sempre volute. Alla fine sarà l'amore a trionfare, anche se questo non vuol dire necessariamente stare insieme...
Dominic, io e A. D.
Anna P. Cracco
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2013
pagine: 280
Il protagonista, e trattasi di fatti realmente accaduti, è Dominic. Un uomo poliedrico, eclettico, cosmopolita. Che vive una vita affascinante e spesso avventurosa. Circondato, nel corso del suo vissuto, da innumerevoli altri personaggi, talvolta non meno fascinosi. Compreso un lupo artico. Tra loro c'è Hemingway, di cui diventerà amico. Tra i molti amori che seguono la sua esistenza, il più importante è l'ultimo: quello per la seconda moglie. Ruotano, nella narrazione, i nonni di Dominic, i suoi genitori, la sorella bizzarra, parecchi nemici ma anche altrettanti amici. L'ultimo e acerrimo nemico si chiama A.D., ovvero il morbo di Alzheimer. Che alla fine sarà il vero protagonista.
La vita di carta
Laura Mercuri
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2013
pagine: 343
Irene, una donna sui trentacinque anni riservata e un pò cupa e scrittrice soprattutto di romanzi rosa, divorziata dal marito Paolo, un uomo violento che le ha fatto perdere il bambino che aspettava e anche la possibilità di avere altri figli. Matteo, quarantenne soddisfatto della sua vita, medico di famiglia con collaborazioni all'Università, sposato con Livia e padre di tre figli ancora piccoli. I due protagonisti si incontrano nello studio di lui, e da quel giorno non riescono più a dimenticarsi l'uno dell'altra. All'inizio è solo una passione, fulminea e potente, sebbene ostacolata da entrambi: lui per ovvie ragioni, visto che è un uomo sposato, lei per paura di rimettersi un'altra volta nelle mani di un uomo. Col tempo, tuttavia, quella passione diventa un amore difficile e tempestoso, che farà male sia a loro che agli altri coinvolti. Ma non si può scappare dall'amore...
Dal sud al rock
Nunzio Cucciolo Favia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Miremi
anno edizione: 2013
pagine: 140
Autobiografia del batterista di Battiato, Dik Dik, Osage Tribe, Graziani, Trip. Nunzio Favia detto "Cucciolo", partito da Bari verso Milano a fine anni '60, formandosi al sound del progressive anni '70, fino al rock degli anni '80. Uno spaccato di vita e testimonianza di oltre 50 anni di musica con aneddoti e racconti di molti artisti del panorama musicale italiano. Il libro è dotato di supporto audio, con una personale selezione dei pezzi da parte dell'autore/musicista.
Una farfalla con un'ala sola
Paola Bettini Picasso
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 136
Il libro racconta il dramma di una giovane donna che perde se stessa nel momento in cui le viene a mancare il proprio figlio. La sua ricerca affannosa la porta ad avere degli incubi e a dare delle interpretazioni errate agli eventi che hanno portato la donna sull'orlo della follia. Grazie all'affetto tenace del marito, alla presenza costante della madre e all'aiuto di uno psicologo fuori dalle righe il suo recupero sarà devastante ma liberatorio.
La caverna fuori dal tempo
Lucia Guazzoni
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 228
Figlia del cuore
Mirella Guzzo
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 183
Chris, un giovane archeologo a cui la vita ha drammaticamente tolto quello che di più caro aveva, la sua compagna e il loro bimbo. Dopo la disperazione, ritrova la forza di tornare a vivere grazie al suo lavoro. Parte per la Cina per un importante reportage cogliendo l'occasione anche per far luce su un terribile fenomeno che si verifica in quei luoghi: l'assurdo trattamento che viene riservato a un numero imprecisato di bambine appena nate. Sarà il destino che lo porterà a imbattersi proprio in una di queste piccole sfortunate e in una manciata di secondi sarà costretto a prendere delle decisioni, anche illegali, per ridare una vita e una speranza di futuro a quella bimba che forse stava aspettando proprio lui per iniziare la sua esistenza. E inizia un'avventura in cui si intrecceranno vite, storie e tanto amore.
Il cantastorie
Marina Galatioto
Libro: Libro rilegato
editore: Miremi
anno edizione: 2012
pagine: 151
Ad ogni lettera dell'alfabeto è stata associata una fiaba e ogni fiaba ha un disegno al tratto che i bambini possono colorare a piacere e rappresenta il protagonista della storia, che sono tutte allegre e a lieto fine. Un mondo in cui tutto può succedere, in cui la diversità può anche essere un punto di forza e i draghi non sempre sono cattivi.