Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luciana Battan

Tre vittime e un'assassina. Leonarda Cianciulli, la saponificatrice di Correggio

Tre vittime e un'assassina. Leonarda Cianciulli, la saponificatrice di Correggio

Luciana Battan

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2022

pagine: 168

Leonarda Cianciulli: la saponificatrice di Correggio. Una specie di strega moderna? Un essere spregevole e spietato? Una madre che farebbe qualsiasi cosa per i figli e che si identifica nella Fantine de I miserabili e nelle donne spartane perché vuole salvare i figli che le sono rimasti? Una personalità sfaccettata, una donna poco istruita, ma abilissima procacciatrice d'affari? Nata in provincia di Avellino alla fine del 1800, si convince di essere stata maledetta dalla madre: si era infatti rifiutata di sposare il cugino per convolare a nozze con Raffaele Pansardi, l'uomo amato. Sa che questa maledizione ricadrà sui suoi figli e si adopera per offrire a Dio sacrifici umani in cambio della salute dei suoi ragazzi. Una storia vera, quasi incredibile. Un racconto emozionante, macabro e grottesco al tempo stesso. Una vicenda raccontata nei minimi dettagli per tentare di dare una spiegazione a raccapriccianti azioni delittuose. Un libro che ci catapulta alla metà del 1900 con l'Italia fascista in guerra, fra tanta ignoranza, ingenuità, saponi e dolcetti.
15,00

Un Natale terribile

Un Natale terribile

Luciana Battan

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2020

pagine: 104

"Se c’è un grande stereotipo nella vita, quello è il Natale, dove dobbiamo essere tutti buoni e felici. Non che sia una brutta cosa e molti ci riescono, per fortuna. Solo che la vita non ci rende sempre buoni e felici. Esistono la miseria, la malattia, la pazzia, la solitudine, il dolore, il rimorso. Tutte cose che il Natale accentua, rendendolo più doloroso o un giorno come un altro, da far passare in fretta. E poi esistono la speranza, la gioia, la voglia di riscatto da una vita difficile, per illuminare, almeno quella notte, il buio dei problemi quotidiani. Dieci racconti con i quali Luciana Battan saprà emozionarvi, vi porterà a riflettere, a entrare nei cuori di personaggi che, se appena appena vi soffermaste, potrebbero essere al vostro fianco. Allungate una mano, donate una carezza. Un mondo senza gentilezza e senza speranza è troppo brutto da vivere. Buon Natale a tutti, di cuore."
12,00

Zdenko. L'ultimo dei Thun

Luciana Battan

Libro: Libro in brossura

editore: Brè

anno edizione: 2019

pagine: 223

È un romanzo storico e fa riferimento a Castel Thun, lo splendido maniero situato a Vigo di Ton, nella Bassa Anaunia in Trentino, che è stato aperto al pubblico il 17 aprile del 2010, a restauri ultimati. Castel Thun dal 1992 è infatti proprietà della Provincia Autonoma di Trento ed è diventato un museo, uno dei più importanti dell’intero arco alpino. Il romanzo verte sul racconto delle vicende dell’ultima famiglia Thun Hohenstein di Boemia, che ha acquistato Castel Thun dagli eredi di Matteo II Thun della linea dinastica di Castel Thun per andarci poi a vivere. A fianco dei nobili Thun, appariranno i loro fedeli servitori e sarà proprio grazie alle loro parole che si sveleranno i sentimenti, i segreti e le caratteristiche della vita di questi signori. Attraverso il racconto fantasioso di Josef Horaĉek, cameriere personale del conte Franz de Paula Thun di Hohenstein, e quello reale di Ezio Turri, uno degli ultimi camerieri del conte Zdenko, si conosceranno vita e personalità dei loro signori. Alla figura intraprendente e bonaria del conte Franz, farà da contrasto quella più solitaria e bizzarra del suo primogenito, il conte Zdenko, mentre entrambi saranno legati alla madre.
22,00 20,90

Consonanze erotiche

Consonanze erotiche

Luciana Battan

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2016

pagine: 302

Anna è sola, in viaggio nell'Europa dell'Est in cerca del piccolo Vania, figlio di suo marito Rami Jankovic, un antropologo serbo. Lui è rimasto a Milano ricoverato al Niguarda, dove tentano di ricucirgli gli strappi del suo sistema immunitario. È l'inverno del 1984 e non sarà facile. Lui la seguirà a distanza, attraverso le cartoline che gli spedirà. Messaggi infuocati, dove racconterà i luoghi visitati alla ricerca del bambino e rivelerà gli incontri con altri uomini per vivere esperienze erotiche nuove e diverse, perché Anna ha una carica sessuale fortissima che la spinge a osare sempre di più. La "via" è quella del Danubio, da Donaueschingen al Mar Nero, lungo il fiume che "infila le città come perle in una collana" (C. Magris).
15,00

Dissonanze erotiche

Dissonanze erotiche

Luciana Battan

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Anordest

anno edizione: 2015

pagine: 288

14,90

Rosso riflesso

Rosso riflesso

Luciana Battan

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2014

pagine: 215

Un nobiluomo ormai vecchio e malato vede la sua vita sconvolta dalla comparsa di una giovane che gli farà riscoprire il vero senso della parola passione. Una coppia la cui relazione è pericolosamente condizionata dai pregiudizi del protagonista. La vicenda amorosa, erotica e tragica di una donna e di un conte, nel panorama di uno dei più bei castelli trentini. Quindici fra racconti e frammenti nei quali l'eros s'insedia nella vita dei protagonisti, divenendo fattore scatenante di pulsioni ed emozioni, d'amore e sensualità.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.