Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luciano Palladino

La terza gamba. Una via d'uscita dall'emergenza

La terza gamba. Una via d'uscita dall'emergenza

Luciano Palladino

Libro: Libro in brossura

editore: Tab edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 56

"La terza gamba" è un breve manuale che si rivolge a chi sta attraversando un momento critico e ha bisogno di un aiuto semplice e immediato, offrendo strumenti pratici da applicare nei momenti di disagio. Gli esercizi proposti permettono di acquisire una padronanza delle sensazioni corporee sin da subito, per essere in grado di affrontare tutte le situazioni che si presentano quotidianamente.
8,99

Metodologie autogene. Il bisogno di quiete e raccoglimento come esperienza creativa

Metodologie autogene. Il bisogno di quiete e raccoglimento come esperienza creativa

Luciano Palladino

Libro: Copertina morbida

editore: Etimpresa

anno edizione: 2016

pagine: 118

L'essere umano ha bisogno di entrare in contatto con sé stesso per riappropriarsi del significato della propria vita. Emerge la necessità di fermarsi per ritrovarsi. Occorre trovare il tempo e lo spazio per scegliere di invertire la rotta. Rifugiandosi in un sentire interiore si approda ad una dimensione autogena. Sono "oasi di benessere", luoghi di culto, spazi di relax, momenti speciali raggiunti come delle isole temporanee che favoriscono il bisogno primario e vitale del riposo. In questa prospettiva si collocano le metodologie autogene, momenti di pratica, di esercizi per recuperare le energie e le risorse mediante l'autoconsapevolezza. Un'esperienza soggettiva, una struttura autopoietica per impadronirsi di un senso di responsabilità verso se stessi e verso il mondo.
12,00

Storie che riposano. Il training autogeno per bambini. Metodi ed esperienze

Storie che riposano. Il training autogeno per bambini. Metodi ed esperienze

Luciano Palladino, Silverio Edel

Libro: Libro in brossura

editore: Echos Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 132

Questo volume ha due copertine, due testi e due composizioni diverse. E due “versi”, due dimensioni distinte ma correlate. La prima vuole introdurre «Il training autogeno per bambini» agli adulti che intendono implementare la loro azione educativa con una tecnica classica del rilassamento e una metodologia di apprendimento creativa. Tutto il testo didattico è impegnato nell'educere dal bambino tramite l'educatore (genitore, insegnante, conduttore di laboratori ecc.) qualcosa di proprio che appartenga alle sue esperienze. La seconda copertina presenta due personaggi: Topotoma, già conosciuto come protagonista in diversi testi che propongono le avventure di un “roditore narratore” solidale e radicato sul territorio, e Quark, un topo salutista che presenta il gioco didattico - pedagogico. L'idea è di poter utilizzare, già immediatamente, questo “manuale” per innescare/inscenare laboratori: in classe, a casa o in gruppi di varia natura. Il termine "laboratorio" ci riafferma la centralità della dimensione esperienziale.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.