Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luigi Bonomi

Alfred Dick. L'uomo che inventò il Toro. Un sognatore svizzero nella Torino della Belle époque

Luigi Bonomi

Libro: Libro in brossura

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2023

pagine: 304

La misteriosa e sconosciuta storia di Alfred Dick, l’uomo che si inventò il Torino Calcio, è qui raccontata non solo di per sé, ma anche come pretesto per molto altro. È arricchita e trasformata in un vero e proprio porto di mare, capace di accogliere infiniti attracchi: sportivi, amorosi, avventurosi, misteriosi, persino ultraterreni. Ad incrociare la strada dei due protagonisti, sono tante le scialuppe che vi approdano. Tutte guidate da timonieri illustri, che da lì a breve la Storia con la «S» maiuscola ci consegnerà come assoluti primi attori della cultura del XX secolo. Tuttavia, pur nella ridda incalzante di incontri per lo meno sorprendenti ma storicamente verosimili, la vicenda umana di Dick ha Torino e la squadra granata, che della città porta orgogliosamente il nome, i fuochi del suo essere. (Dalla Prefazione di Franco Ossola)
18,00 17,10

Sono morto tante volte ma così bene mai

Sono morto tante volte ma così bene mai

Luigi Bonomi

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

Ispirata da tre canzoni, la penna ironica di Luigi Bonomi ci svela tre drammatiche realtà: l'avventura di un giornalista sportivo visionario in una missione autofinanziata in Congo, un malato sedato e prossimo a un'operazione che cerca giustificazioni a una vita criminale e un detective spiantato alla ricerca del killer dei suoi amici liceali. I tre racconti lunghi, in un susseguirsi di freddure e battute brillanti, conducono tutti a un'unica riflessione: la vita va vissuta scegliendone accuratamente la direzione. Prefazione di Franco Ossola.
13,00

Una squadra improbabile. Quando i pompieri sfidarono il Grande Torino

Una squadra improbabile. Quando i pompieri sfidarono il Grande Torino

Luigi Bonomi

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 116

Dopo "I custodi delle stelle" la penna ironica di Luigi Bonomi ci porta in un nuovo appassionate viaggio attraverso la storia. Marco, alla dipartita del nonno che lo induce a una caccia al tesoro postuma, prova a risolvere alcuni indovinelli aiutato dalla giovane bibliotecaria Viviana. Le pagine del diario che troverà lo condurranno nella straordinaria avventura del campionato di calcio della seconda guerra mondiale 1943-44; l'impresa più incredibile e per molto tempo dimenticata della storia dello sport italiano, nella quale la squadra dei Vigili del Fuoco di La Spezia sfidò il Grande Torino.
10,00

I custodi delle stelle

I custodi delle stelle

Luigi Bonomi

Libro: Copertina morbida

editore: Spunto Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 96

La Certosa di Collegno tra segreti e delitti. Nel 1835 quando ancora la Certosa di Collegno era dimora dei monaci certosini, nell'attigua chiesa di S. Lorenzo avvengono alcuni fatti misteriosi e oscuri delitti. Il giovane parroco, Don Luigi, inizia così a indagare con l'aiuto di un improvvisato esorcista, Balista, per risolvere gli omicidi e gli avvenimenti inspiegabili che li vedono protagonisti della vicenda. Un giallo pieno di suspense, riflessivo e ironico allo stesso tempo.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.