Spunto Edizioni
Jhoe. Investigatore per caso
Betty Chiapatti
Libro: Copertina morbida
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 96
Jhoe è un ragazzo abituato al contatto con la natura e sua madre vuole che conosca diverse realtà per poter scegliere come vivere. Si trasferiscono in un paesino di montagna e nella trattoria in cui lei lavora avviene un omicidio. Jhoe è curioso e intelligente e cerca di capire come siano andati i fatti. Tra il suo lavoro al maneggio, il rapporto con i cavalli, l'amore per l'odore del fieno, le stelle, le baite di montagna semi-abbandonate e la trattoria, Jhoe aiuterà le indagini sfruttando il suo giovane intuito. Età di lettura: da 12 anni.
Un uomo contro
Franco Ferro
Libro: Copertina morbida
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 214
La felicità familiare può farti sentire a disagio se la paragoni a quella della tua amica che soffre ed è in difficoltà. È come si sente Clara nei confronti di Elsa. Due amiche e colleghe. Lavorano a Torino in ospedale. Elsa è medico, Clara infermiera; una ha un marito che la tradisce e che arriva a maltrattarla, l'altra ha un uomo che la adora e che non riesce a tollerare la violenza sulle donne, tanto da adoperarsi per proteggerle con un nuovo mezzo tecnologico. Clara e suo marito Carlo sono quegli amici che non si voltano dall'altra parte, lei stando vicina all'amica, lui adoperandosi per aiutare tutte le donne.
Rivelazioni incrociate
Mariapaola Perucca
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 164
"Come sospettavo, non c’è nulla di prevedibile, nella vita, nell'arte e tantomeno in questi viaggi.Tutti abbiamo viaggiato per lo stesso motivo. Per cercare delle risposte al nostro esistere, ma qualcuno una volta mi disse che siamo tutti fili di un immenso quadro di un ricamo, visto da dietro". Giorgio è un ragazzo universitario sempre alla ricerca di risposte a dubbi e domande che affollano la sua giovane esistenza. Grazie all'aiuto di un cruciverba speciale Giò intraprende un viaggio interiore, fatto di sogni incrociati e condivisi con la sua amica Stefania, che lo conducono in situazioni fuori dal comune. Grazie a questo percorso Giò e Stefi saranno in grado di esplorare e di ottenere rivelazioni straordinarie.
1982. Viaggio nel tempo
Luisella Ceretta
Libro: Copertina morbida
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 100
10 luglio 2002. Una 24 ore non stop aspetta Giulia per festeggiare i suoi 20 anni, insieme alla sua stravagante zia quasi quarantenne e alle sue due amiche, altrettanto originali. La giornata si trasforma in un evento indimenticabile, quando le quattro amiche compiono inaspettatamente un viaggio nel tempo attraverso il tunnel dell'autolavaggio, ritrovandosi catapultate nel giorno in cui è nata Giulia, nel 1982. Tanta è la tentazione di rivedersi, di interferire nel passato e fondamentale diventa la sopravvivenza in un tempo in cui il denaro si chiamava ancora lira e gli euro erano sconosciuti. A questo punto tornare diventa troppo importante. 1982 è un viaggio nel tempo involontario e misterioso, con quattro protagoniste che travolgono con la loro simpatia.
Sussurri dal tempo
Giorgio Astolfi
Libro: Copertina morbida
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 346
Un gatto randagio ma non troppo
Giulianna D'Annunzio
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2018
pagine: 152
Un intreccio straordinario tra diversi personaggi in una storia che si dipana grazie a un intenso rapporto tra persone e animali. Un gatto randagio, Tigre, instaura un’amicizia con Samuele, un ragazzo in difficoltà; Bruno cerca la sua casa, con l’aiuto di Chiara, dopo aver perso la memoria; la piccola Alice cresce con una nonna eccezionale. Le vite dei protagonisti si annodano tra loro e con quelle di altri personaggi in un susseguirsi di avventure e disavventure che tengono con il fiato sospeso fino alla fine, in una storia a tinte gialle. Età di lettura: da 12 anni.
I soldati del Sapiente. La saga oscura
Marco Sartori
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 322
Mentre l'ombra della guerra si allunga sull'Altro Mondo, il gruppo di giovani umani, intrappolati in una realtà parallela, si è trasformato in un'inaspettata speranza: guerrieri, guaritori, studiosi e messaggeri di pace. Il loro ritorno a casa dipende da una sola, impossibile impresa: liberare gli ostoriani dal giogo degli obru. Ma i boschi millenari celano ancora misteri, e il cammino verso la salvezza è irto di prove, scoperte, alleanze inattese e oscuri nemici. Tra emozioni forti e scelte difficili, i protagonisti si preparano ad affrontare l'ultima, decisiva battaglia. Un'avventura fantastica, tra emozione, coraggio e rivelazioni: sei pronto a varcare di nuovo le soglie della Foresta?
Luce oltre la soglia. Villa Azzurra
Barbara Derro
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 274
Nel cuore di Torino, nel 2022, Bruno, un fotografo disilluso, e Andrea, un empatico musicista, esplorano le rovine dell'ex ospedale psichiatrico Villa Azzurra, alla ricerca di storie perdute da raccontare. Ma il loro viaggio urbano si trasforma in un'esperienza inquietante e misteriosa, quando scoprono la presenza di Gianni, un bambino morto nel manicomio e mai realmente dimenticato. Mentre il passato riaffiora tra anomalie inspiegabili e visioni dolorose, Bruno è costretto a confrontarsi con un trauma mai risolto. Luce oltre la soglia è una storia di amicizia, fantasmi e redenzione, dove il confine tra realtà e soprannaturale è più sottile che mai.
L'altro mondo. La saga oscura
Marco Sartori
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 302
Un gruppo di amici della provincia di Torino si ritrova per festeggiare il Capodanno. All'improvviso il buio li pervade e si ritrovano in un altro mondo. L'avventura è sconvolgente, nulla è più come prima. Il blu diventa il colore dominante di questa nuova realtà: dalla corteccia degli alberi, alla sfera che li guida fino alle fiamme del Sapiente della Terra; dalla pelle degli ostoriani, al fumo che avvolge gli obru nel momento della loro dipartita. Tutto sembra avere un fine preciso, legato a un'antica profezia, in uno spazio che riflette quello reale, ma che appare completamente trasformato. Ora le vallate e le colline, fino ad arrivare alla città di Torino e oltre, sono selvagge e incontaminate, irte di pericoli. Le prove a cui sono sottoposti i ragazzi, in una terra primitiva e segnata da guerre cruente, fanno emergere aspetti nascosti e sopiti del loro carattere, cambiandoli al punto che loro stessi stenteranno a riconoscersi, in un'evoluzione rapida e significativa, necessaria a garantire la sopravvivenza del gruppo.
Ciambellina
Gaia Amore
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 24
Ciambellina si sente inadeguata per via del suo buco nella pancia, come pure i suoi amici per i motivi più vari. Ma il cono gelato farà capire loro l'unicità e la bellezza dell'essere diversi. Età di lettura: da 3 anni.
Il cielo capovolto
Giuseppe Greco
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 102
Linda, una portalettere diligente e sognatrice, si infiltra nella vita della signora Monroe che, rifiutando la lettera arancione che le recapita, la induce illecitamente a leggere le missive successive. Intanto Ethan, un giovane pescatore, vive un'esistenza vuota dopo la perdita della sua amata Liz. Tra amici affezionati e Iole, un simpatico girasole chiacchierone, il destino fa incontrare i due ragazzi per indurli a mettersi in discussione. Come a teatro gli atti si susseguono per dare un senso alla storia, così i protagonisti, nell'evolversi degli eventi, danno uno scossone alle loro esistenze per poter vivere appieno e ribaltare finalmente un cielo capovolto.
Il suono delle ali. Un viaggio fantastico e profondo che ci permetterà di sentire il suono che abbiamo dentro
Alice Patrizio
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 336
In un mondo dove imperversa la guerra a causa della siccità, Arìgia è un luogo “felice”, anche se non rimane tale per molto. Irene avrà un ruolo importante per la sua città, ma prima dovrà trovare se stessa. Catapultata nel Mondo Parallelo, affronterà numerose prove che la metteranno di fronte a paure, fragilità e insicurezze. Al suo fianco animali straordinari, potenti e protettivi: una gatta sapiente, un cavallo coraggioso, e Moàn, un essere misterioso e affascinante. Saranno loro a guidarla e aiutarla in questo percorso sorprendente.