Libri di Luigi Faiella
Come pilotare un aereo ultraleggero
Luigi Faiella
Libro: Libro in brossura
editore: Aviolibri
anno edizione: 2024
pagine: 544
Nuova edizione rivista e ampliata
Il volo in formazione Syllabus. Corso per abilitazione al volo in formazione per piloti VDS. Volo ultraleggero a motore/ala fissa/multiassi
Luigi Faiella
Libro
editore: IBN
anno edizione: 2022
pagine: 36
"Il volo in formazione" è un Syllabus che fornisce uno studio dei concetti e della teoria della formazione fondamentale e raccoglie gli argomenti didattici così come richiesti nel programma addestrativo dell'Aero Club d'Italia per il conseguimento dell'abilitazione al volo in formazione.
L'attestato V.D.S. e la qualifica di «pilota avanzato»
Luigi Faiella
Libro: Libro in brossura
editore: IBN
anno edizione: 2014
pagine: 400
L'attestato V.D.S. e la qualifica di pilota avanzato" è un manuale tecnico con lo scopo di trasmettere in maniera esaustiva le nozioni teorico-pratiche a tutti coloro che vogliono frequentare un corso di volo o semplicemente agli appassionati di aviazione. Segue alla prima esperienza in campo editoriale de "L'attestato del pilota V.D.S.". Questo manuale, aggiornato con le nuove normative in vigore, raccoglie gli argomenti didattici così come richiesti dall'Aero Club d'Italia per il conseguimento dell'attestato di volo da diporto o sportivo su velivoli multiassi, dell'abilitazione al trasporto del passeggero ed infine della qualifica di pilota avanzato.
Come pilotare un aereo ultraleggero
Luigi Faiella
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: IBN
anno edizione: 2019
pagine: 504
Manuale tecnico illustrato e completo di nozioni di cultura aeronautica con le nuove normative dell'Aero Club d'Italia; adottato dalle scuole di volo, è uno strumento per la preparazione dell'allievo pilota che deve conseguire l'attestato di volo da diporto o sportivo (V.D.S.), l'abilitazione al trasporto passeggero, la radiotelefonia aeronautica in lingua italiana o inglese e la qualifica di pilota avanzato. Può essere considerato una linea guida per gli istruttori che, sin dal corso basico, addestrano con dedizione gli allievi piloti.

