Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luisa Coltura

La bellezza ferita

La bellezza ferita

Luisa Coltura

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 88

La ragazza cammina all'ombra del suo cuore ferito. Lungo il cammino della sua vita, simboleggiato dalla scala, incontra il fiore della poesia. La passione per questa la porta, senza indugio, a salire la scala. Il fiore la porta con sé a scoprire il senso della sua ferita. Per questo lui la curerà e lei lo nutrirà. Ora insieme sono una cosa sola. Silloge composta da 38 poesie scritte dopo un periodo particolarmente faticoso della vita in cui la creatività poetica ha saputo trasfigurare in senso salvifico le esperienze dolorose. La ricerca della felicità e del senso ultimo della vita si intrecciano ai ricordi dell'infanzia, segnati dal rapporto fecondo con alcuni familiari e con la natura il cui tripudio di colori, suoni, profumi, illumina il cammino, talvolta oscuro dell'esistenza. (Tratto da nota alle illustrazioni).
10,00

Gemma. Come un mondo in miniatura. Storia di una piccola donna degli anni '70

Gemma. Come un mondo in miniatura. Storia di una piccola donna degli anni '70

Luisa Coltura

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 156

Un libro che racchiude la breve storia di Gemma, una bambina vissuta negli anni '60-'70 nella bergamasca, morta tragicamente all'età di 11 anni. Una piccola donna capace di grandi pensieri, riflessioni, fantasie, sogni che la proiettavano in un "microcosmo" fatto di affetti, amore per la natura, attenzione ai destini dell'altro e del mondo intero. "L'uomo è un mondo in miniatura" diceva il filosofo Boezio e Gemma, pur nella sua breve vita, ha saputo racchiudere in sé il mondo, aprirsi all'infinito dentro la quotidianità di fatti ordinari vissuti a casa, a scuola, nella comunità sociale. Ne risulta il ritratto limpido di una ragazzina che amava intensamente la vita, accoglieva gioie e dolori con una freschezza e una positività inaudite, trasmettendo a tutti coloro che incontrava la luce della speranza, nella certezza che tutto fosse dentro un disegno provvidenziale.
13,00

Echi di donne

Echi di donne

Luisa Coltura

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 64

Questo libro è un piccolo scrigno di 20 biografie poetiche di donne singolari che, seguendo grandi ideali morali, civili, religiosi, scientifici, artistici, hanno maturato una umanità autentica insieme ad una femminilità che le afferma come "esseri pensanti". Mai anonime anche quando sono colte nella loro quotidianità, talvolta eroiche fino al sacrificio di sé, coraggiose e fiere oppure umili e dimesse, incedono libere e senza compromessi, fedeli ai loro valori, verso destini inediti che delineano orizzonti di riferimento per le donne di ogni tempo e luogo. I versi le colgono in gesti, desideri, pensieri autentici, tanto più che la forma del testo è quella del monologo; sono le donne stesse che raccontano la loro vita in prima persona, prendendo spunto dalle loro muse ispiratrici: donne, eccetto Antigone, realmente vissute in epoche e contesti diversi.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.