Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Zephyro Edizioni

Una nuova stirpe

Una nuova stirpe

Giulee Last

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 138

Due storie diverse si tengono la mano in questo romanzo fantasy, fino ad intrecciarsi poi in un'unica intrigante avventura. Le protagoniste di questo libro sono due donne: Moonlight e Amila. La prima è una giovane guerriera, cresciuta con uno scopo ben preciso, addestrata per combattere e compiere la sua missione che tuttavia si rivela inaspettatamente molto diversa da quella che le era stata presentata. La seconda è una maga, reincarnata in un corpo che non è il suo, che vivrà mille diverse peripezie, sfortunata in amore, ma combattiva e all'occorrenza letale. Alla fine le due fanciulle si uniranno per formare un duo unico e inseparabile.
15,00

La bellezza ferita

La bellezza ferita

Luisa Coltura

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 88

La ragazza cammina all'ombra del suo cuore ferito. Lungo il cammino della sua vita, simboleggiato dalla scala, incontra il fiore della poesia. La passione per questa la porta, senza indugio, a salire la scala. Il fiore la porta con sé a scoprire il senso della sua ferita. Per questo lui la curerà e lei lo nutrirà. Ora insieme sono una cosa sola. Silloge composta da 38 poesie scritte dopo un periodo particolarmente faticoso della vita in cui la creatività poetica ha saputo trasfigurare in senso salvifico le esperienze dolorose. La ricerca della felicità e del senso ultimo della vita si intrecciano ai ricordi dell'infanzia, segnati dal rapporto fecondo con alcuni familiari e con la natura il cui tripudio di colori, suoni, profumi, illumina il cammino, talvolta oscuro dell'esistenza. (Tratto da nota alle illustrazioni).
10,00

L'enigma dell'orologiaio

L'enigma dell'orologiaio

Riccardo Borleri

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 248

Il dono inatteso di uno sconosciuto e un viaggio alla ricerca delle proprie origini. Inizia da qui il percorso di Cristian, attraverso una crisi famigliare e un terremoto, lungo un percorso caratterizzato da incontri rivelatori, alla scoperta di una verità dolorosa e riconciliante.
15,00

Le religioni del mondo spiegate ai bambini dai bambini. Come vivono gli altri, in cosa credono gli altri

Monika Tworuschka, Udo Tworuschka

Libro: Libro rilegato

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

È la riedizione in una nuova veste grafica del testo originario. Gli autori Monika e Udo Tworuschka, avvalendosi di testimonianze dirette, spiegano in un linguaggio semplice, adeguato alle esigenze dei bambini, le grandi religioni del mondo: giudaismo, cristianesimo, islamismo, induismo e buddismo, in modo tale che anche gli adulti possano trarne profitto e validi insegnamenti di vita. Età di lettura: da 8 anni.
15,00 14,25

Fantasma d'amore. Per una psicologia poetico-quantistica del profondo e dello spettro archetipico

Fantasma d'amore. Per una psicologia poetico-quantistica del profondo e dello spettro archetipico

Baldo Lami

Libro: Libro rilegato

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 92

"Nel saggio sviluppo il tema del fantasma d'amore, sia come matrice intersoggettiva originaria che ha trovato nella tela di Penelope una stupenda immagine sacra, sia come Campo unificato d'informazione e d'interconnessione globale con cui alcuni fisici hanno descritto il Vuoto quantistico, da me evidentemente associato alla matrice intersoggettiva. Integrando, limitatamente ad alcuni loro segmenti teorici, le concezioni dei tre massimi geni della psicoanalisi contemporanea, antitetici peraltro l'uno all'altro: Hillman, Lacan e Montefoschi... In questo saggio ho affrontato due temi che mi stavano a cuore e che hanno fatto da introduzione e cerniera al tema quantistico: quello della duplice natura del portale onirico, che è stato il cardine dell'antica onirologia insita nell'immagine delle due porte oniriche trasmessaci da Penelope insieme a quella della tela, e quello della telepatia, che contrariamente a ciò che si pensa non riguarda la lettura del pensiero ma qualcosa di più arcaico e forse anche di più interessante..." (Brani tratti dall'introduzione del libro)
15,00

Viale dele Magnolie 31... citofonare Gritti

Riccardo Borleri

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 632

L'esistenza di Samuele sembra fatalmente compromessa a causa di una tragica vicenda familiare. La resa verso l'oblio ghermisce il suo tenero spirito, ma qualcosa lo seduce, una forza esterna che lo ammalia e lo atterrisce, e lo invita a intraprendere un percorso verso la libertà. La sua, o quella di... Tulumnes
17,00 16,15

Dal parricidio al banchetto eucaristico

Dal parricidio al banchetto eucaristico

Marco Ghezzi

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 380

Questo libro ci parla del parricidio dall'antichità ai nostri giorni. L'uccisione del padre primigenio, il dominante nelle orde degli uomini primitivi, è ampiamente attestata nelle immagini dipinte, varie migliaia di anni fa, sulle pareti e sulle volte delle grotte presenti nel territorio francocantabrico, nei bestiari di Vallon Pont-D'Arc e di Altamira. Questa tragedia è stata evocata inoltre con profusione, nei miti giunti sino a noi, dopo l'invenzione della scrittura, racconti elaborati e trasmessi in precedenza solo per via orale, grazie a fabulatori, irrequieti e creativi, appartenenti alle popolazioni mesopotamiche e a quelle greche di epoche assai remote.
20,00

Le parole del femminismo

Alessandra Bocchetti, Maria Luisa Boccia, Fiorella Cagnoni

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 222

Il desiderio comune era semplice e insieme grandioso: capirci. Capire quando e perché nascono alcune parole e alcune espressioni, come sono state usate e cosa oggi intende la donna che le adopera. In modo che, al di là delle loro indicazioni di pratica politica - su cui non è indispensabile essere tutte d'accordo - tutte ne condividiamo il significato e il senso, senza fraintendimenti. Parole o insiemi di parole che sono state inventate a un certo punto dalla pratica femminista per dare nome a quello che accadeva, che prima non c'era, e quindi non aveva nome.
10,00 9,50

Diario di un'amazzone in erba

Silvia M. Santoli

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 136

Diario di un'Amazzone in erba è una trasmissione intensa di cosa significhi essere una donna nel suo divino potere, è un rituale d'iniziazione nel mondo di uno spirito spesso dimenticato, è la celebrazione di una forza sottile, che non sempre si manifesta, che vede la sua somma espressione nel profondo contatto con la propria anima, dove i parametri umani si capovolgono e l'unica verità è quella dettata dal nostro sé superiore. Diario di un'Amazzone in erba è anche una bella storia d'amore che trova la sua risoluzione alla crisi di coppia unitamente al progredire del cammino di Sofia protagonista/amazzone.
15,00 14,25

Padri e figli. Un legame oltre ogni limite. Una ricerca sulla genitorialità in contesti di disabilità

Chiara Checchi

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 194

Un libro che esplora il delicato rapporto tra padri e figli con disabilità, approfondendo le complesse dinamiche e le sfide che le famiglie si trovano a dover affrontare. Grazie ad un'analisi storica della figura paterna, viene messa in luce l'evoluzione che ha portato i padri a ricoprire un ruolo sempre più attivo nella vita dei figli, in particolar modo con disabilità. Attraverso racconti, testimonianze ed esperienze reali, il lettore viene condotto in un viaggio emotivamente significativo che mette in luce le sfide, le gioie e le complessità della relazione padre-figlio.
18,00 17,10

Viva la vita

Mila Lodi

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 24

Un libro che parla ai bambini (da 6 anni in su) e risponde con brevità, immagini e chiarezza alle domande sulla vita e sulla morte che sempre i nostri figli e nipoti ci pongono. L'ausilio delle immagini e del testo in rima fa sì che la lettura del libro sia piacevole e leggera pur trattando di temi così impegnativi. Età di lettura: da 6 anni.
10,00 9,50

Vita morta

Vita morta

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Zephyro Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 256

Isabella, vedova sprofondata nel pantano della depressione, dopo dieci lunghi anni ritrova la voglia di tornare a vivere e sconfiggere il male oscuro. Convinta che il passato sia soltanto vita morta, decide di proiettare il punto temporale tra il presente e il futuro. Per riuscirci dovrà però, recuperare la memoria dei tre mesi vissuti prima della tragica morte del marito di cui si ritiene responsabile. Nella sua mente riaffiorano immagini confuse del passato, tasselli che l'aiutano a ricordare, non senza sofferenza. La sua bellezza, invece, è oggetto di avances inopportune e di stalkeraggio. In un crescendo di terrore e di colpi di scena Isabella affronta i demoni del suo passato e quelli del presente con un finale assolutamente inaspettato.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.