Libri di Luisa Sangiorgio
Frammenti di codici gregoriani in Terra di Bari. Nei protocolli del notaio Vito Niccolò Garofalo di Giovinazzo (XVIII sec.). Trascrizione in notazione moderna
Luisa Sangiorgio, Grazia Bonasia
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Associazione culturale Isabella d'Aragona
anno edizione: 2017
Studio sulle epigrafi greco-latine. Dal VI secolo a.C. al I d.C.. Volume 2
Luisa Sangiorgio
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 56
Analisi paleografica di alcuni esemplari di epigrafi bilingui greco-latine, dall'età repubblicana all'eta augustea (VI sec. a.C.- I sec. d.C.), per indagare le cause socio-culturali che hanno portato all'accostamento, nell'ambito dello stesso prodotto epigrafico, di due lingue e due scritture.
Studio sulla Koinè grafica greco-latina. Dal I secolo a.C. al VII d.C. Volume 2
Luisa Sangiorgio
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 100
Studio per approfondire l'aspetto delle reciproche influenze tra scrittura greca e scrittura latina, per dimostrare l'esistenza di un rapporto tra le due, facendo riferimento alla koinè, scrittura "comune" generata da reciproci influssi. Il materiale di base è fornito dalle Chartae Latinae Antiquiores, dal I al XX volume. Catalogo di documenti tratti dalle Chartae Latinae Antiquiores. Analisi paleografica. (Tomo secondo).
Studio sulla Koinè grafica greco-latina. Dal I secolo a.C. al VII d.C. Volume 1
Luisa Sangiorgio
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 40
Studiando i processi e le cause che hanno portato all'evoluzione della scrittura greca e di quella latina, è nata l'idea di intraprendere uno studio per approfondire l'aspetto delle reciproche influenze tra le due scritture, appurando se sia possibile o meno che l'una abbia influito nel processo evolutivo dell'altra e viceversa. Lo scopo di tale lavoro è dunque quello di dimostrare l'esistenza di un rapporto tra le due, facendo riferimento alla koinè, scrittura "comune" generata da reciproci influssi. Il materiale di base e fornito dalle Chartae Latinae Antiquiores, dal I al XX volume.
Studio sulle epigrafi greco-latine. Dal VI secolo a.C. al I d.C.. Volume 1
Luisa Sangiorgio
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 36
Analisi paleografica di alcuni esemplari di epigrafi bilingui greco-latine, dall'età repubblicana all'età augustea (VI sec. a.C.- I sec. d.C.), per indagare le cause socio-culturali che hanno portato all'accostamento, nell'ambito dello stesso prodotto epigrafico, di due lingue e due scritture.
I condottieri di ventura nei documenti dell'Archivio Segreto Vaticano. Erasmo da Narni, Bartolomeo Colleoni, Nicolò Piccinino, Francesco Sforza
Simone Biondini, Luisa Sangiorgio
Libro: Libro in brossura
editore: Il Formichiere
anno edizione: 2017
pagine: 183
I contributi importanti prodotti da questa ricerca pongono le premesse per una nuova ricostruzione della vita dei condottieri studiati e, in specie, di Erasmo da Narni. E' questo il messaggio che non può scaturire da lavori così innovativi e suggestivi. (dalla Prefazione di Roberto Stopponi)

