Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Luisa Staffieri

Il mistero dei passi nascosti

Il mistero dei passi nascosti

Luisa Staffieri

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2018

pagine: 184

Nel "Mistero dei passi nascosti" si intrecciano i destini di due personaggi molto diversi: da un lato c'è Cecilia, giovane ragazzina intraprendente e tenace, cresciuta sostanzialmente con la tata, una donna gentile e affabile a cui è molto legata. Dall'altro c'è sua eccellenza Aristide Persepoli, un importante ambasciatore dal carattere scorbutico e pieno di sé. Cecilia finisce in un collegio femminile e, dopo le prime difficoltà a inserirsi, fa amicizia con altre due ragazzine che presto diventeranno le sue inseparabili migliori amiche. La sua storia e quella di Aristide, che scorrono su due piani temporali diversi, finiranno per incrociarsi, con un epilogo inaspettato... Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Il forziere di Ada

Luisa Staffieri

Libro: Libro in brossura

editore: Matilda Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 48

Ero bambina e, pur abitando in un appartamento, in un palazzo moderno, una volta aperto il portone, mi bastava svoltare l'angolo ed era lì, a portata di mano, a portata di tuffi. Il grano, là, ad attrarre tutte noi bambine e bambini con la sua fascinazione irresistibile. In mezzo a quelle onde dorate, trascorrevamo pomeriggi che parevano inesauribili, in una città infuocata che porta il marchio del tesoro che possiede impresso persino nel nome. Sì, probabilmente l'etimologia del nome Foggia viene da fovea, cioè fossa, perché sepolte sotto manti d'asfalto esistono ancora migliaia di fosse profondissime che facevano da scrigno a milioni di chicchi dorati. Età di lettura: da 8 anni.
10,00 9,50

Il bacio della principessa

Fernando Almena

Libro: Libro in brossura

editore: Matilda Editrice

anno edizione: 2016

pagine: 46

A sentir parlare di principesse, il pensiero corre facilmente a splendide fanciulle, con abiti sontuosi e preziosi gioielli. Qui invece si parla di una principessa rospa, ma pur sempre principessa, discendente unica di genitori che l'amano sopra ogni cosa e le metterebbero il mondo ai piedi. Ma quando le chiedono qual è il dono che maggiormente desidera, non riescono ad accontentarla. Anzi, la sua risposta fa quasi venire un colpo al re, suo padre. Giammai!, lui dice, mentre la regina si perde in un fiume di lacrime. Ma cosa avrà mai chiesto Rospina? Riuscirà a realizzare il suo desiderio? Una fiaba delicata, divertente, tenera, che racconta di sogni e di tenacia, di amore, paure e libertà. Età di lettura: da 5 anni.
8,00 7,60

Mamma Natale ovvero l'importanza di nascere donna

Mamma Natale ovvero l'importanza di nascere donna

Luisa Staffieri

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2012

pagine: 36

Età di lettura: da 6 anni.
8,00

La cometa di Giove

La cometa di Giove

Luisa Staffieri, Tiziana Rinaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2012

pagine: 40

Nell'universo avvengono cose ben strane, possono persino esistere scuole per comete. Ma per imparare cosa? Un gruppo di appassionate studentesse frequenta la scuola delle comete amabilmente condotta dalla Professoressa Ypsilonzeta, ma solo una di loro sceglierà, per la prima volta, di diventare una Cometa di Giove. Spesso i bambini pongono domande che ci lasciano spiazzati. Supponiamo che ci chiedano: ma cos'ero prima di nascere? E che noi rispondiamo: eri una cometa! E che poi ci chiedano: cosa saremo dopo? Lasceremo una traccia del nostro passaggio? Sì, la lasceremo, come le comete. Esistono comete di lungo periodo, che superano anche i duecento anni, e comete di breve periodo. Quelle che hanno la vita più breve sono le Comete di Giove. Una storia delicata per parlare ai bambini di un tema importante e spiegare loro che tutti lasciamo una traccia del nostro passaggio, come una scia luminosa che continua a illuminare chi ci ha amato. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Ali di libellula

Luisa Staffieri

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 96

Sono Giorgia e Sara, protagoniste di una storia tenera e profonda, di un'amicizia che ognuno di noi vorrebbe vivere. Una storia raccontata da loro stesse, nella quale ognuna vede l'altra esattamente com'è: difetti e qualità, ma dove ciascuna delle due è pronta a combattere per l'altra senza risparmio di colpi. L'amicizia, il perseguimento dei propri sogni e delle proprie inclinazioni, la libertà di scegliere sono tra i temi ricorrenti dei racconti di Luisa Staffieri. Età di lettura: da 6 anni.
8,00 7,60

Ottavio Cuordizucchero

Luisa Staffieri

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 71

Come tanti papà e tante mamme, anche re Severino e la regina Seppina attendono con ansia di avere un bambino e finalmente il loro sogno si avvera. Arriva Ottavio, discendente di una lunga dinastia, a coronare le aspirazioni dei due sovrani. Tutto si fa per Ottavio, si scelgono i precettori più accreditati, perché possa avere gli insegnamenti migliori e naturalmente i migliori dottori per curarlo se è malato. I migliori maestri d'armi perché abbia le carte in regola, al momento opportuno, per essere un condottiero valoroso, fiero di condurre l'esercito di Torrebianca sui campi di battaglia. Ma Ottavio... Età di lettura: da 8 anni.
8,00 7,60

Sono nata figlia unica!

Luisa Staffieri

Libro: Libro in brossura

editore: Mammeonline

anno edizione: 2007

pagine: 74

Quando mamma e papà decidono di dare un fratello al primo figlio non si può non tenere conto di ciò che penserà il primogenito, quello che è nato figlio unico! Di come vivrà l'arrivo del fratellino e la sua vita e le sue certezze verranno scombussolate. Per averne un'idea leggiamo insieme cosa ne pensa Bea, figlia unica per quasi undici anni, che all'improvviso si sente annunciare che presto avrà un fratello non richiesto. Il libro è il racconto di tutto il periodo precedente e successivo alla nascita del fratellino, visto con lo sguardo ironico e impietoso di Bea, che fatica persino a riconoscere i suoi genitori, in questi due adulti che si comportano in modo strano e sicuramente diverso da quello al quale lei è abituata.
8,00 7,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.