Libri di Luisella Traversi Guerra
Sanpietrino e il segreto della Valle Oscura
Luisella Traversi Guerra
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2020
pagine: 344
Sanpietrino è nato da genitori amorevoli e cresciuto in una baita di montagna, a contatto con una natura incontaminata. Ma è un bambino veramente bruttino e, solo quando inizia ad andare a scuola, vive sulla sua pelle - nei rapporti con i compagni - le conseguenze del suo essere così sgraziato e diverso dagli altri. La storia di Sanpietrino si sviluppa via via a cavallo tra due mondi paralleli: lo scenario decisamente fantasy della Valle oscura - luogo segnato dai malefici della strega Pitimilla e dal suo oppositore Asgard - e la realtà contemporanea delle metropoli e dei grandi spazi americani. In un mondo caratterizzato dall'eterno scontro tra il Bene e il Male, Sanpietrino si confronta con i sentimenti e le relazioni di amicizia e amore che caratterizzano la vita degli adolescenti e ne formano il carattere preparandoli all'età adulta. Età di lettura: da 11 anni.
Storie per tutti
Luisella Traversi Guerra
Libro: Copertina morbida
editore: Pegasus Edition
anno edizione: 2018
pagine: 132
Età di lettura: da 4 anni.
Sulla via creativa. Educandosi-educare. Gli incontri del lunedì in Cascina Alta: testimonianze e sperimentazioni nel mondo del lavoro
Luisella Traversi Guerra, Raffaella Trigona
Libro: Libro in brossura
editore: ESTE
anno edizione: 2015
In questo libro garbato e riflessivo le autrici hanno dato corpo a un nuovo modo di esplorare il complesso e articolato mondo della gestione e dell'organizzazione aziendale. Si sente molto parlare di come il mondo stia cambiando e di come vecchi modelli e modi di fare le cose non funzionino più. Effettivamente molti di questi modi, soluzioni, appartenenti a un'era passata, sono diventati problemi attuali.
La memorabile impresa di Tapurino
Luisella Traversi Guerra
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2014
pagine: 144
A Muslandia l'arrivo dell'ultimo nato in una famiglia di topi bianchi getta mamma e papà in grande imbarazzo: Tapurino ha il pelo soffice, un musetto allegro, ma dal suo pancino escono bolle diaria così violente e rumorose da farlo sollevare da terra. Tapurino è davvero speciale: non si era mai visto un topolino scoreggino! Cresce sano e forte, ma è infelice perché si sente diverso dagli altri; papà e mamma se ne vergognano, gli amici lo prendono in giro. Decide allora di andarsene da casa, senza tuttavia immaginare ciò che la vita gli riserverà. Questa è la sua storia, la storia della sua memorabile impresa. Tapurino infatti è predestinato a fare grandi cose, combattendo con coraggio contro brutti pipistrelli e streghe malvagie. Ed è la storia della sua amicizia con dei buoni maestri di vita: un gufo e un'aquila. Età di lettura: da 8 anni.