Libri di M. Barontini
La lingua degli shinte rosengre e altri scritti
Sigismondo Caccini
Libro
editore: CISU
anno edizione: 2001
pagine: XII-252
Tutto inizia con il cibo. Cambia la tua vita con la dieta Whole30®
Dallas Hartwig, Melissa Hartwig
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2016
pagine: 286
"Tutto inizia con il cibo" fornisce un programma chiaro, equilibrato e sostenibile per cambiare il tuo rapporto con il cibo, trasformando la tua vita in modi profondi e inaspettati. Con il piano di ripristino nutrizionale in 30 giorni Whole30® di Dallas Hartwig e Melissa Hartwig potrai liberarti dai chili superflui, avere una migliore qualità della vita e un rapporto sano con il cibo, con significativi miglioramenti del sonno, dei livelli di energia, dell'umore e dell'autostima. Moltissime persone, inoltre, hanno constatato il "magico" miglioramento a addirittura la sparizione di una varietà di sintomi e malattie, dall'ipertensione al diabete, dalle allergie alla depressione. Con questo libro imparerai non solo a seguire la dieta Whole30®, ma capirai anche perché funziona, con spiegazioni semplici e accessibili. "Tutto inizia con il cibo" rivela come specifici alimenti potrebbero avere effetti negativi sul tuo aspetto, il tuo umore e la tua vita, in modi che non avresti mai pensato. Gli autori forniscono un piano d'azione chiaro e dettagliato per avere un metabolismo sano, guarire l'intestino, calmare l'infiammazione sistemica e porre fine alla voglia di cibi malsani. "Tutto inizia con il cibo" è basato sulle più recenti scoperte scientifiche e comprende numerose testimonianze, un modello di pianificazione dei pasti, ricette deliziose e creative e molto altro ancora.
Smetto di esaurirmi. Come prevenire il burn-out
Cédric Bruguière, Marlène Schiappa
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2016
pagine: 225
Inteso come avanzato stato di esaurimento, il burn-out è un fenomeno che riguarda un numero crescente di persone. Marlène Schiappa, fondatrice del network e del blog Maman travaille ("Mamma lavora"), è riuscita in prima persona a sconfiggere brillantemente la stanchezza e a conciliare lavoro e vita privata. Ha messo a punto un programma di 21 giorni a disposizione di tutti per aiutare a liberarci dalla pressione e recuperare energie. Cédric Bruguière, esperto di gestione della carriera, offre un illuminante contributo professionale per insegnarci a crescere senza rimetterci la salute.
Tu menti! La guida definitiva per scoprire le menzogne, evitare le truffe e smascherare i bugiardi
Mery Marwan
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni LSWR
anno edizione: 2015
pagine: 256
Gli uomini si grattano il naso quando stanno mentendo, le donne evitano il contatto visivo quando stanno bluffando, i nostri figli sono bugiardi veramente scarsi... Queste affermazioni sono false, come molte altre al riguardo. Scoprire l'inganno è complesso e spesso più difficile di quanto si immagini. Tuttavia, ricorrendo a strumenti scientificamente provati, il compito diventa più facile e le analisi più accurate. Ma non è tutto. Quando sappiamo che qualcuno ci sta mentendo, come possiamo indurlo a confessare? Come decifrare il suo comportamento e fare le domande giuste? In quest'opera, piena di aneddoti, Marwan Mery raccoglie e ci svela tutto ciò che ha scoperto e utilizzato per vent'anni in complessi negoziati, interrogatori e interviste con alta posta in gioco. Questo libro vi mette a disposizione armi per rilevare le bugie, smascherare i bugiardi e ottenere la verità.