Libri di M. Eugenia Parito
Introduzione alla comunicazione pubblica
Graziella Priulla, M. Eugenia Parito
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bonanno
anno edizione: 2009
pagine: 64
La comunicazione politica
M. Eugenia Parito
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bonanno
anno edizione: 2007
pagine: 48
Che cos'è la comunicazione politica? Si identifica tutta e soltanto con la propaganda, o la sua tradizione e il suo statuto appartengono ad un ambito molto più vasto e molto più alto rispetto alla semplice sollecitazione al voto? Se si parla oggi di mediatizzazione della politica, quale storia ci ha accompagnati attraverso il XX secolo, dal giornale murale al manifesto, segnando il percorso tormentato della costruzione della nostra democrazia?
Introduzione all'informazione
M. Eugenia Parito
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Bonanno
anno edizione: 2007
pagine: 36
Indirizzato agli studenti dei primi livelli delle scienze della comunicazione, delle relazioni pubbliche e degli studi sociologici, oltre che a tutti i cittadini attenti alle tematiche d'attualità, questo CDROM è diviso in quattro parti: la prima tratta del rapporto tra democrazia e informazione e delle forme in cui esso si presenta; la seconda analizza i criteri utilizzati, le tecniche e le procedure seguìte dalle redazioni giornalistiche nel "fare notizia"; la terza studia il giornalismo italiano, sia stampato che radiofonico che televisivo; la quarta si occupa della "rivoluzione" introdotta da Internet nel mondo delle news e dei caratteri del giornalismo on line.
Comunicare l'Europa nello scenario cosmopolita
M. Eugenia Parito
Libro: Libro in brossura
editore: Bonanno
anno edizione: 2007
pagine: 208
La comunicazione pubblica in quanto processo negoziale di costruzione di sistemi di significato può essere strumento di integrazione e condivisione di finalità, a patto che riesca ad adeguare strategie e pratiche alla complessità dello scenario di riferimento.