Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di M. Rotondo

Disegni

Disegni

Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2007

pagine: 327

"Il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1943 negli Stati Uniti, nel 1946 in Francia e nel 1949 in Italia da Valentino Bompiani, è uno dei libri più letti al mondo. Pubblicando il libro pochi mesi prima della sua scomparsa, Saint-Exupéry lasciò la testimonianza più eloquente di un amore per il disegno che coltivò in effetti per tutta la vita. Di questa sua passione e di tutte le prove, i tentativi, gli esercizi da cui nacque "II piccolo principe" questo libro dà conto, offrendo un eccezionale corpus di disegni inediti raccolti tra numerosi collezionisti. Accanto ai disegni, alcune pagine manoscritte dell'autore, fogli volanti regalati a parenti, amici e compagne, pagine di taccuino, lettere e dediche illustrate... Prefazione di Hayao Miyazaki.
45,00

Hakawati. Il cantore di storie

Hakawati. Il cantore di storie

Rabih Alameddine

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2010

pagine: 751

"Hakawati. Il cantore di storie" di Rabih Alameddine è un caso letterario: sia perché l'autore, giordano, di origine libanese apre una finestra su un mondo problematico; sia perché, mantenendo un alto livello di qualità letteraria, Alameddine, al suo terzo romanzo, riesce a mettere a confronto l'arte dello storytelling di tradizione araba con la cultura americana che il protagonista e l'autore hanno assorbito per molti anni. Nel romanzo, il protagonista, Osama al-Kharrat, lascia nel 2003 gli Stati Uniti, dove vive da tempo, per recarsi al capezzale del padre a Beirut. E se scopre la sua città natale irrimediabilmente cambiata, trova invece intatti gli affetti famigliari e il modo di comunicarli attraverso le storie. Cantastorie di professione era infatti il nonno di Osama, e le avventure del suo arrivo in Libano dalla Turchia si mescolano a quelle dei principi delle Crociate come pure ai pettegolezzi della vita di tutti i giorni.
12,50

Chi ha rubato la barba al pirata Barbagrossa?

Chi ha rubato la barba al pirata Barbagrossa?

Bernhard Lassahn

Libro: Libro rilegato

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 56

Tutto sembra perduto, per il pirata Barbagrossa: gli è stata rubata la barba, senza la quale non solo non può apparire in pubblico, ma nemmeno partecipare alla grande Festa dei Pirati sull'Isola dei Coccodrilli... Età di lettura: dai 5 anni.
12,00

Caravaggio

Catherine Puglisi

Libro: Copertina morbida

editore: Phaidon

anno edizione: 2015

pagine: 448

Caravaggio è stato il pittore più innovativo del suo tempo e uno dei più grandi artisti di ogni epoca. Criticato da alcuni contemporanei per il suo famigerato temperamento tracotante e aggressivo, visse gli ultimi quattro anni della sua vita in esilio, dopo aver commesso un omicidio. Eppure fu sempre protetto da committenti autorevoli, che ammiravano il marcato realismo e l'originalità della sua arte. I nudi sensuali e le immagini sacre dalla composizione articolata e dal drammatico chiaroscuro rivelano una travolgente potenza psicologica e un'immutata capacità di commuovere e turbare gli osservatori a quasi quattro secoli di distanza dalla loro esecuzione. Lo studio di Catherine Puglisi delinea un vivido ritratto di questo artista inquieto. Basandosi sulle più recenti ricerche d'archivio, sulle moderne analisi tecniche e sulle ultime scoperte, l'autrice dà vita a una ricca monografia, che esamina tutte le opere di Caravaggio, approfondite singolarmente e illustrate da tavole a colori. Radicale e ostile ai compromessi artistici, Caravaggio non disdegnò lo studio dei suoi predecessori e non ruppe mai completamente con la tradizione. Uno dei punti di forza del libro è proprio l'analisi diretta e approfondita delle fonti a cui attinse e dell'ambiente artistico che improntò la sua opera...
39,95 37,95

La voce delle immagini-Paroles des images-Voice of images. Catalogo della mostra (Venezia, 30 agosto 2012-13 gennaio 2013). Ediz. italiana, inglese e francese

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2012

pagine: 231

Il catalogo si inscrive nella serie di pubblicazioni di Palazzo Grassi concepite secondo il principio della realizzazione di interviste inedite tra autori/curatori e gli artisti presenti nell'ambito di queste esposizioni come ad esempio le coppie François Quintin/Mircea Cantor, Alexandre Kazerouni/ Abdulnasser Gharem oppure Nida Ghouse/Hassan Khan. Tra i lavori presentati spiccano artisti apprezzati da sempre dal grande collezionista come Adel Abdessemed, Caroline Bourgeois, Bill Viola e Bruce Nauman. Non mancano scoperte più recenti (in particolare artisti provenienti dall'area geografica non occidentale) nell'intento sempre rinnovato di "moltiplicare i punti di vista sulla collezione, confrontarla con diversi riferimenti, esplorarne le direzioni meno note, più inattese, più apparentemente contraddittorie".
45,00 42,75

Scultura oggi

Judith Collins

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2008

pagine: 483

Il libro fornisce una panoramica sulla scultura contemporanea completa e ricca di illustrazioni L'opera è suddivisa in capitoli tematici che si occupano delle diverse fonti di ispirazione degli scultori moderni: il corpo, la natura, il colore, la luce, l'architettura e il minimalismo. Una raccolta di opere, la cui analisi offre uno sguardo ravvicinato al variegato insieme di idee, stili, materiali, tecniche e luoghi di questa poliedrica disciplina artistica.
75,00 71,25

Il dottore mi fa paura

Il dottore mi fa paura

Madeleine Brunelet

Libro

editore: Motta Junior

anno edizione: 2008

pagine: 24

4,50

Solo per un giorno

Solo per un giorno

Manfred Mai

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 1997

pagine: 72

Anna è convinta che andare a scuola sia un lavoro in piena regola, come quello del papà. Dato che suo padre è di tutt'altra opinione, Anna gli propone di scambiare i ruoli, per un giorno soltanto. Anna al lavoro se la cava magnificamente: non solo rivoluziona l'arredamento dell'ufficio di papà ma anche le sue consuetudini. La giornata scolastica di papà si rivela invece estenuante. Età di lettura: 1-3 anni.
7,50

C'è un faraone nel mio bagno!

C'è un faraone nel mio bagno!

Jeremy Strong

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 1999

pagine: 144

Può sembrare divertente trovarsi in casa un faraone dell'antico Egitto, ma quando comincia a chiamarvi piccoli vermi e a trattarvi come schiavi, la cosa cambia. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

Laetitia Casta

Laetitia Casta

Libro

editore: Leonardo International

anno edizione: 1999

pagine: 128

25,82

Caravaggio

Caravaggio

Catherine Puglisi

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2003

pagine: 448

Caravaggio è stato il pittore più innovativo del suo tempo e uno dei più grandi artisti di ogni epoca. Criticato da alcuni contemporanei per il suo famigerato temperamento tracotante e aggressivo, visse gli ultimi quattro anni della sua vita in esilio, dopo aver commesso un omicidio. Eppure fu sempre protetto da committenti autorevoli, che ammiravano il marcato realismo e l'originalità della sua arte. In questo studio Catherine Puglisi, basandosi sulle più recenti ricerche d'archivio, sulle moderne analisi tecniche e sulle ultime scoperte, esamina tutte le opere di Caravaggio delineando il vivido ritratto di questo artista inquieto.
39,95

Ricette di Felix da tutto il mondo

Ricette di Felix da tutto il mondo

Annette Langen, Constanza Droop

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Fabbri

anno edizione: 2004

pagine: 71

Il leprotto giramondo ritorna con una collezione di storie e ricette di ogni paese. Un grande libro con lettere, disegni e fotografie che spiegano in maniera chiara e accurata come preparare ricette facili, alla portata dei bambini, sempre appetitose e di sicuro successo. Un volume che diverte, insegnando a organizzarsi, a preparare la giusta dose di ciascun ingrediente e a seguire passo dopo passo istruzioni semplici e precise per sbizzarrirsi in cucina con allegria. Età di lettura: da 4 anni.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.