Libri di M. Sottini
Casa. Creazioni di cartone
Fiona Hayes
Libro: Copertina morbida
editore: IdeeAli
anno edizione: 2021
pagine: 48
Non c'è niente di meglio di una scatola di cartone. Con questo libro potrete costruire la vostra cucina, un negozio dove comprare e vendere gli alimenti che avete in casa, una serra per coltivare bellissimi fiori e molto altro. Ecco una guida semplice, con utili consigli, trucchi e immagini suggestive: tutto ciò che vi serve per costruire più di quindici oggetti domestici e qualunque altra cosa vi suggerisca la vostra fantasia. Età di lettura: da 4 anni.
Veicoli. Creazioni di cartone
Fiona Hayes
Libro: Copertina morbida
editore: IdeeAli
anno edizione: 2021
pagine: 48
Non c'è niente di meglio di una scatola di cartone. Con questo libro potrete costruire qualsiasi cosa che faccia vroooomm! Da una macchina da corsa a un razzo spaziale e molto altro. Ecco una guida semplice, con utili consigli, trucchi e immagini suggestive: tutto ciò che vi serve per costruire quattordici veicoli e qualunque altra cosa vi suggerisca la vostra fantasia. Che cosa costruirete? Età di lettura: da 4 anni.
Plastica. Passato, presente e futuro
Eun Ju Kim
Libro: Copertina rigida
editore: IdeeAli
anno edizione: 2021
pagine: 44
Un viaggio illuminante attraverso il ciclo della vita della plastica: come si produce, quali sono e sono stati i suoi molteplici utilizzi nell'ultimo secolo, come e perché l'uso di questo materiale è andato fuori controllo. E in?ne: che cosa possiamo fare per dare il nostro personale contributo? Età di lettura: da 6 anni.
Viaggio nell'universo. Dove abita tutto ciò che esiste
Gisela Socolovsky
Libro: Copertina rigida
editore: Chiara Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 48
Prima che nascesse l'universo non esisteva niente. Né lo spazio, né i pianeti... neanche, il tempo. Riesci a immaginarlo? I-n questo libro ti mostreremo come tutto è cominciato, che cosa c'è nell'universo, che cosa sono le, galassie e le stelle, il Sole, la Terra e i pianeti del sistema solare, ma anche quando è nata l'astronomia, chi è un astronauta o come si vive nello spazio... Età di lettura: da 7 anni.
La vita dei dinosauri. Scopri gli animali più impressionanti
Gisela Socolovsky
Libro: Copertina rigida
editore: Chiara Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 48
Sono esistiti davvero i dinosauri? Certo che sì! Hanno calpestato la nostra stessa terra, hanno fatto il bagno nelle nostre stesse acque... ma nessuna persona ha potuto vederli, solo nei film! In questo divertente libro scoprirai quando vissero, com'erano queste creature e com'era la Terra in cui abitavano, cosa mangiavano, perché si sono estinti, che tipi di dinosauri esistevano, chi è un paleontologo... e tante altre cose. Hai il coraggio di esplorare queste pagine? Età di lettura: da 7 anni.
L'antico Egitto. Un viaggio ai confini della storia
Gisela Socolovsky
Libro: Copertina rigida
editore: Chiara Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 45
Sei mai stato in Egitto? Hai mai visto le piramidi? Sai chi erano Ra o Nefertiti? In questo libro ti mostreremo come si viveva nell'antico Egitto; la ricchezza del grande fiume Nilo, le credenze e le divinità, come si preparava una mummia, i faraoni, la loro scrittura, la loro società... perfino il loro modo di vestirsi! Hai il coraggio chi esplorare queste pagine? Età di lettura: da 7 anni.
The tomb, La tomba-The call of Cthulhu, Il richiamo di Cthulhu
Howard P. Lovecraft
Libro: Copertina morbida
editore: Gedi (Gruppo Editoriale)
anno edizione: 2017
pagine: 141
Presentiamo qui due racconti dell'orrore di Howard Phillips Lovecraft, in cui forze imperscrutabili travolgono senza possibilità di difesa l'esistenza del singolo uomo sperduto sulla terra. "In The Tomb" (1917) la tragedia appare sotto forma di oscura premonizione: il giovane Jervas Dudley, visionario ed erudito di occultismo, si reca ogni notte nel bosco dove si trova la tomba di famiglia degli Hyde, estinta da tempo e ammantata di una fama sinistra. Penetrato nella tomba, Jervas viene attratto da una bara vuota e, preso da un impulso incontrollabile, vi si sdraia dentro, constatando che è perfetta per le sue dimensioni. Da allora in poi le sue visite alla tomba si faranno assidue, ma possiamo fidarci di un narratore che ci parla da un manicomio?! La stessa angoscia ineludibile si trova nelle pagine di "The Call of Cthulhu" (1926), che narra una complessa vicenda imperniata sulla finzione narrativa del Necronomicon, un libro di magia scritto dall'arabo pazzo Abdul Alhazred, su cui si fonda un culto esoterico seguito da un gruppo di fedelissimi iniziati. Misteriosi riti vudù sono associati a disordini, oscure morti e persone in preda a deliri. Il narratore, raccogliendo l'eredità del prozio morto, professore universitario di lingue semitiche, cercherà di fare luce su questi eventi, ma più si avvicinerà alla verità più avvertirà di non avere scampo.