Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Manfredi Podda

Come nessuna mai. (Semplici faccende di cuore)

Manfredi Podda

Libro: Libro in brossura

editore: Aletti editore

anno edizione: 2024

pagine: 76

Ancora una volta il cuore è il protagonista incontrastato di questa nuova raccolta di versi. Sogni e realtà si intrecciano in una storia coinvolgente dove speranze, ricordi mai sbiaditi e autentica tenerezza, danno vita a un susseguirsi di forti emozioni che ballano instancabili nella mente coinvolta senza scampo in semplici faccende di cuore, come dice il sottotitolo.
13,00 12,35

La strada del sorriso

La strada del sorriso

Manfredi Podda

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2021

pagine: 244

Come vortice di ciclone, la voglia matta di futuro si era presa la mia vita portandomi in giro per il mondo. E io non ero stato capace di opporre alcuna resistenza. Avevo da poco lasciato il comando della “mia nave” per raggiunti limiti di età. Lo sentivo gridare dentro, il richiamo. Chiedeva con insistenza di non perdere altro tempo, e di fare la mia scelta. Decisi così di interrompere la crociera omaggio della società per cui avevo lavorato gli ultimi trent'anni. La tappa di Cagliari era una ghiotta occasione, non potevo lasciarmela scappare. Scesi senza esitare per dare inizio a una nuova avventura. Presi una macchina in affitto e mi avviai. Appena fuori dalla città spensi il navigatore, conoscevo la strada. Con la prefazione di Caterina Aletti.
16,00

L'ultima buca

L'ultima buca

Manfredi Podda

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2017

pagine: 232

“'Avvisa Roberta, dobbiamo festeggiare. E poi, ho voglia di giocare un po' con quel marmocchio che circola per casa. Sono davvero felice per te. Ora vai a lavorare, più tardi prendiamo un caffè insieme. Paghi tu naturalmente'. Disse il generale Gasperini. La giornata non poteva cominciare meglio, e rientrai nel mio ufficio. La sacca era lì, e pareva dirmi ancora una volta: andiamo a fare due tiri? Lo sguardo era rilassato, e il pensiero non poté che tornare a quei giorni in terra andalusa che avrebbero cambiato per sempre la mia vita. Ero chino su quel ciuffo d'erba, all'apparenza facile da recidere con un colpo deciso. Dovevo scegliere il ferro giusto per liberare la pallina da quella gabbia di fili semisecchi, quando..."
12,00

Evasione di cuori

Evasione di cuori

Manfredi Podda

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2013

pagine: 88

Ragione e Sentimento danno vita alla sfida impossibile. Una tela di colori riporta la mente al tempo vissuto tra sogni e ricordi. Emozioni mai sopite. Due cuori, uniti dal filo dei pensieri, evadono tra passi di strade conosciute, teatro di sfida impossibile quando il cuore si arrende alla ragione. Ostaggio di paure e segrete speranze, l'uomo di un tempo semplice si perde in un sogno futuro, ma è sempre un ritorno a "quell'età dorata".
14,00

Echi di cuore. Amore, sonetti e versi liberi

Echi di cuore. Amore, sonetti e versi liberi

Manfredi Podda

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2016

pagine: 92

Il moto del cuore è il tema dominante di questa raccolta di poesie che si concretizza attraverso l'amore, sonetti e versi liberi, come dice il sottotitolo. Echi di un cuore, incallito sognatore, voglioso di un abbraccio, ansioso di raccontare, rapito nell'incanto di una notte di stelle. E chiede al tempo il ritorno di allora. Poi, un boato inatteso, l'alba di un amore delicato. Trappola dove il cuore senza difese cade. E il sole gli sorride.
12,00

Un posto nel destino

Un posto nel destino

Manfredi Podda

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2014

pagine: 224

Quando ci sembra che tutto fili liscio, che tutto abbia un senso, il mondo intorno a noi cambia, e con esso la gente. Capita che ci sia qualcuno che pensa di aver capito cosa vuole dalla vita. Poi, capita di prendere in faccia una ventata imprevista di freschezza che ci costringe a guardare da una diversa angolazione lo svolgersi del solito tran tran. Un bel giorno ci si trova a un bivio, e si sceglie in tutta libertà una direzione che porta in un posto, ma non uno qualsiasi. Una serie di eventi hanno deciso di mettersi insieme perché il tutto non apparisse una semplice coincidenza.
16,00

Foglie di corbezzolo

Foglie di corbezzolo

Manfredi Podda

Libro

editore: Aletti editore

anno edizione: 2011

pagine: 196

Il tempo non cancella, anzi restituisce, i ricordi rimasti sopiti nei meandri della memoria. Neanche Manfredi riuscirà a sottrarsi a questa legge non scritta. A un certo punto della sua vita, ha voglia di tornare indietro nel tempo per rivivere il periodo che lo ha visto protagonista nella sua tenera età. Sara e Cristiano, due persone a lui molto care, come in un gioco di sponda, lo coinvolgono in una partita che non potrà rifiutarsi di giocare. Si ritroverà così a raccontare, con evidente trasporto, le sue prime esperienze di vita vissute a Foghesu, in Sardegna, tra sapori di un tempo e profumi che non potrà mai scordare.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.