Libri di Manuela Fragale
Le parole degli amanti. Poesie e racconti
Manuela Fragale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 52
Un percorso catartico che si snoda attraverso metafore e immagini evocative, una invisibile progressione di stati d'animo che scintillano nel buio e splendono al sole: questa l'essenza dei versi e della prosa che si succedono sulle pagine spesso intrise di salsedine proveniente dai mari Tirreno e Jonio, mari che sommergono e fanno riemergere, purificando, le persone, i sentimenti, i ricordi. Dodici poesie, selezionate tra i componimenti scritti tra il 2017 e il 2021 e qui proposte in ordine cronologico, alcune delle quali già apparse in traduzione spagnola; due racconti, redatti rispettivamente nel 2008 e nel 2021, questo in forma di diario e quello in forma di racconto breve: una produzione composita volta a raccontare l'amore attraverso "Le Parole degli Amanti".
Poemas desde Italia
Manuela Fragale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 44
"Poemas desde Italia" è una raccolta di poesie edite e inedite, caratterizzata da singoli versi e rare rime, ricca di metafore e figure retoriche adattate allo stile personale caratterizzato dalla coesistenza di molteplici piani spazio-temporali e dalla fusione dell'atmosfera intima con l'atmosfera contemplativa. L'autrice stessa ha tradotto i testi in modo che i lettori di lingua spagnola potessero scoprire, attraverso opere che fino ad ora sono state lette solo in italiano, le poesie e i significati di altri luoghi e di altre culture.
Dal branding al co-branding
Manuela Fragale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 128
Una guida alla comprensione di un cambiamento epocale osservato nelle politiche, nelle strategie e nelle azioni di marketing attuate nell'ambito della comunicazione di marca e di prodotto. Il titolo "Dal branding al co-branding" riassume l'oggetto della trattazione e costituisce un vero e proprio percorso che si snoda lungo tre sentieri-capitoli. Il primo capitolo è dedicato al branding ed è declinato in otto paragrafi dedicati alle definizioni e tipologie della marca, al ruolo della marca, alle componenti della marca, alla brand loyalty, alla brand-equity, alle politiche di brand extension, ai limiti dell'estensione della marca e alle marche multiple, all'impatto sul cliente e sulla customer satisfaction. Il secondo capitolo, esplicitato in tre paragrafi, indaga il ruolo delle alleanze strategico-commerciali nei contesti ipercompetitivi e lo sviluppo del co-marketing. Il terzo capitolo, anch'esso suddiviso in tre paragrafi, analizza le politiche, alcuni dei casi rilevati dagli anni '90 del Novecento fino al 2018 e gli effetti del co-branding inteso sia come alleanza bilaterale o multipla tra marche volta a conseguire benefici di ordine economico sia come occasione per offrire al cliente una esperienza altamente coinvolgente dal punto di vista emotivo.
Pelle di mare
Manuela Fragale
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 60
"Pelle di mare" è un viaggio, un viaggio nell'anima, da intraprendere guardando l'immagine di copertina e da proseguire solcando le onde del mare interiore e del mare propriamente detto, gettando l'ancora di poesia in poesia per scoprire sempre diverse "terre interiori". La navigazione riserva versi sciolti e rare rime, composti nell'arco di tempo compreso tra gennaio 2013 e aprile 2016, ricchi di metafore e figure retoriche attagliate allo stile personale caratterizzato dalla convivenza di molteplici piani spazio-temporali e dalla fusione tra l'atmosfera intima e l'atmosfera contemplativa.
Microcosmi
Manuela Fragale
Libro: Copertina morbida
editore: Falco Editore
anno edizione: 2013
pagine: 72
La presente raccolta è denominata "Microcosmi" proprio perché rappresenta la vita nei suoi molteplici aspetti. Contiene poesie - composte in rima e in versi sciolti nel periodo di tempo compreso tra il 1986 e il 2013 - dense di sensazioni, emozioni, suggestioni vissute in periodi di vita ed esperienze differenti. Per la sua natura variegata, pertanto, è parso naturale preferire ad una elencazione puramente cronologica una più opportuna sistemazione tematica in ciascuna delle tre sezioni denominate "Microcosmi naturali", "Microcosmi emotivi" e "Microcosmi magnograeci".