Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Falco Editore

Un nonnulla di troppo

Un nonnulla di troppo

Antonino La Piana

Libro: Libro rilegato

editore: Falco Editore

anno edizione: 2019

pagine: 348

Perché esiste qualcosa e non il nulla? Due amici con la passione per la filosofia, uno credente e l'altro ateo, si sfidano a trovare una possibile risposta ad uno degli interrogativi più complessi ed affascinanti che sia mai stato concepito. Una decadente libreria di Roma dove il giovane protagonista lavora con un vecchio stizzoso, la strampalata figlia ed i problematici nipoti dell'anziano, una intrigante professoressa di Villa Mirafiori e le esperienze di una vita vissuta in svariati Paesi africani e dell'Est Europa, compongono il caotico contesto grazie al quale, in una emblematica isola greca, i due amici trovano alla fine una loro personale risposta del perché esiste qualcosa e non il nulla...
20,00

Io più te. L'amore è un'addizione

Federica Marangio

Libro: Libro rilegato

editore: Falco Editore

anno edizione: 2018

pagine: 176

Viaggi, leggende, tradizioni e problemi di coppia al centro della narrazione di "Io più te. L'amore è un'addizione". Sotera, donna come tante con un mestiere insolito, caccia pietre preziose in giro per il mondo. Non le possono mai mancare gli orecchini e un rosso acceso sulle labbra se non vuole essere baciata. Nei diversi angoli del mondo scova segreti, si imbatte in tradizioni curiose, in leggende che riverberano la loro eco nella sua vita. Si innamora di un pittore strampalato, Karlos, privato alla nascita della madre, duro con se stesso e con chi gli capita a tiro. Per lui la vita è un volo senza paracadute. L'amore che nasce viaggia sulle gambe dei due protagonisti, così diversi tra loro, alla velocità imposta dalle loro scelte. Si dividono, si avvicinano, si respingono, si attraggono sospinti da moti dell'anima contro cui nulla si può opporre. In Cina, poi, dove Sotera è alla ricerca delle famose perle dell'isola di Hainan, entrano in scena due uomini che allargano il sipario. Li e Xie, una coppia, a cui è affidato il compito più importante: condurre Sotera alla profonda comprensione di sé.
13,00 12,35

Le Nuvole

Maria Marcella Vivacqua

Libro: Copertina morbida

editore: Falco Editore

anno edizione: 2022

12,00 11,40

Parole d'amore per te

Parole d'amore per te

Alessandra Sica

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2022

8,00

Nella punta dello stivale. Diario di un cercatore d'arte

Enzo Le Pera

Libro: Libro in brossura

editore: Falco Editore

anno edizione: 2022

Il complesso mondo sommerso della creatività in Calabria non ha mai offerto sentieri visibili per organizzare, storicizzare le sue energie e individuare le eccellenze. Questa cospicua pubblicazione offre finalmente, grazie al filo conduttore incarnato dal suo autore, una possibilità concreta di viaggiare nei meandri più nascosti del paesaggio creativo contemporaneo della regione. È un imponente volume, forte dalla solitaria militanza a trecentosessanta gradi di Enzo Le Pera, in uno con la galleria Il Triangolo, e della sua incommensurabile produzione di pubblicazioni, indispensabile per la comprensione e la lettura di fatti spesso dimenticati. Tramite eventi espositivi abbondantemente documentati, testimonianze di intellettuali e amici, articoli su giornali e riviste specializzate, fotografie, si può intravvedere l’enormità del lavoro svolto dall’autore. Il volume, autentico punto di riferimento per il lettore offre, con rara chiarezza, le indispensabili chiavi di lettura legate al mistero dell’invisibile in Calabria.
25,00 23,75

Varie in stato di ebbrezza. Versi d''amore e prose di romanzi in un tempo carente di abbracci

Assunta Morrone

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2022

pagine: 98

Quando dieci giorni cambiano la tua percezione dello spazio e del tempo, quando parole e musica si intersecano per dare voce alle emozioni, proprio in quell'istante l'ebbrezza della vita e per la vita trovano casa. Assunta Morrone prova a trasportarci, attraverso un portale carico di parole e suoni, al di là della cortina creata dall'emergenza, in un Oltre che sa di sentimenti e di abbracci, senza per questo distogliere lo sguardo dalla tragicità di una realtà che supera la distopia del quotidiano.
13,00 12,35

I viaggi nel tempo di Veronica

I viaggi nel tempo di Veronica

Francesca Lupo

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2022

pagine: 114

Questo libro vi permetterà di fare un tuffo nelle avventure di Veronica, ma anche un viaggio nel tempo. Insieme al fratellino e al papà vi coinvolgerà nella ricerca dei tesori dell'antica e ricca città di Sibari. Qualcuno o qualcosa aiuterà la nostra amica: un ricordo? Un'entità soprannaturale? O i tesori ritrovati? Come un puzzle, ogni scoperta la aiuterà ad entrare nei meandri della storia e ritrovare Sibari.
12,00

Declino di un'utopia. Alle radici di un viaggio nella storia (Mosca-Leningrado ottobre 1989)

Santi Trimboli

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2022

pagine: 136

"Declino di un'utopia" è il focus su una pagina di storia troppo presto relegata in un piccolo angolo del cassetto della memoria. Eppure è "ieri", avvenimenti ancora vivi e palpitanti, pagine senza la parola fine. Colpevole dimenticarle, biasimevole non consegnarle alle generazioni future. Perché la testimonianza di ieri è il patrimonio di oggi.
15,00 14,25

Amare per vivere... e vivere per amare. Con due ali possiamo volare

Amare per vivere... e vivere per amare. Con due ali possiamo volare

Cristina Pensa

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2022

pagine: 258

Un libro scritto con l'anima, con la testa e con il cuore. In questa autobiografia Cristina Pensa racconta senza riserve tutta la sua vita, i suoi segreti e le sue verità: la famiglia, la carriera nel mondo dello spettacolo, il suo matrimonio con il calciatore Ruud Gullit, ma soprattutto la sua travolgente storia d'amore con il pilota di Formula 1 Ayrton Senna.
15,00

Il prof.

Luigino Filice

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2021

pagine: 120

Un Prof. di successo di una bella università del sud Italia si muove con sapienza e audacia nei meandri del mondo dell'Accademia, assecondando una spinta che non può arginare, vuole sempre di più, mosso dal desiderio di occupare posizioni di maggior prestigio. Sullo sfondo, la storia d'amore, tenera e leale, con una sua ex studentessa, che diverrà sua collega.
14,00 13,30

Acquarelli

Acquarelli

Maria Marcella Vivacqua

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2021

7,00

Il sigillo di Francesco

Rosalba Baldino

Libro

editore: Falco Editore

anno edizione: 2021

pagine: 70

Ci sono storie destinate a far parte del vissuto di ciascuno di noi. Ci sono esistenze che finiscono col porre interrogativi anche alle menti più laiche e pragmatiche. Ci sono nomi familiari, dolci, evocativi il cui suono è rifugio dell'anima e conforto della mente, nei momenti di irrequietezza. Nella trilogia a Francesco, l'autrice dosa in maniera mirabile e arguta il linguaggio del racconto, la cronaca di questo nostro tempo, l'effigie di un santo le cui orme sono diventate cammino di questa terra e percorso di fede, per pellegrini erranti. La trilogia partorita dalla giornalista è un viaggio sulle orme di Francesco, un percorso che richiama prepotentemente l'orografia di questa terra, un'esperienza sensoriale che un'immaginaria voce narrante dipana tra mare e terra. E sembra di vederlo proiettato su uno schermo, questo racconto: i disegni dei bambini diventano, d'un tratto scene animate di un cartoon, tra cristalli scintillanti e il luccichio del mare a fare da sfondo alla vita di Hamir, approdato bimbo sulle coste calabresi, diventato adulto nell'affetto della famiglia adottiva. "Non hai un sogno?" chiese l'uomo; il piccolo, i riccioli disordinati sulla fronte, esitò, poi timidamente disse: "Vorrei come il mio amico Francesco di Paola avere tante case; una per la mia famiglia a Bzerta, una per il mio amico Franchino, la sua è piccola, lui è stanco, avrebbe bisogno di più comodità, e poi una grandissima per tutti voi, così da non dovervi stringere per farmi posto".
10,00 9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.