Libri di Mara Antonaccio
Il cibo da scrivania. Come mangiare sano al lavoro
Mara Antonaccio
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 119
Dottoressa, "ingrasso per lo stress, dimagrisco perché in ufficio mi fanno impazzire"! Quando si devono rispettare turni e orari prolungati e sopportare colleghi indisponenti, si innescano dinamiche stressanti, che alterano il nostro stato emotivo e ci spingono a mangiare male. Lo scopo di questo manuale è innanzitutto rendere consapevoli i lavoratori dei meccanismi e delle cause che portano a mangiare in modo scorretto e che fanno salire i livelli di stress emotivo, che possono provocare patologie psicologiche e fisiche; poi di essere di supporto, con una serie di consigli pratici, su come comporre il pasto in ufficio o in fabbrica e come prepararlo, mediante un ricettario semplice e veloce. Infine suggerirò una serie di azioni utili alle Aziende e ai loro Dirigenti per creare un ambiente di lavoro favorevole e a favorire le buone pratiche per un'alimentazione consapevole e nutrizionalmente corretta. Perché anche alla scrivania o in catena di montaggio si può mangiare sano!
Il cibo all'alba del millennio. La dieta giusta: un mondo contro
Mara Antonaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Nerosubianco
anno edizione: 2019
pagine: 190
Il cibo all’alba del millennio è la trasposizione su carta di esperienze professionali, studi antropologici, ricerche sull’evoluzione nel tempo del rapporto cibo/comunità. Viviamo il tempo della disponibilità alimentare. Come fare a mantenere il peso giusto, fra la spinta ai consumi e i richiami alla salute? Questo manuale propone, fra storia ed evoluzione dei costumi, una chiave di lettura dei meccanismi che regolano le necessità e gli eccessi dell’organismo. Mara Antonaccio parte dall’analisi dei fenomeni. Lo fa con toni a volte decisi e con atteggiamento critico verso i media e l’industria alimentare e farmaceutica. Un testo divulgativo, attento ai temi attuali di benessere, salute, sostenibilità, diete e cultura legati al cibo. Una mentalità alimentare adatta a sostenere i cambiamenti dell’umanità all’alba del millennio.
Fate, maghi, streghe
Mara Antonaccio
Libro: Libro in brossura
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 95
Un manuale interamente dedicato al mondo fatato che tanto appassiona grandi e bambini di tutte le età. Come realizzare fate, maghi, streghe, caratterizzarne i tratti, cucirne l'abbigliamento utilizzando veri e propri cartamodelli. Idee e progetti, illustrati passo passo, facili da realizzare con materiale anche poco costoso o di recupero, scatenando fantasia, disinvoltura e manualità. Una guida adatta per Halloween, Natale, Epifania e mille altre occasioni.
Il libro delle attività di Natale. Tante idee per tutta la famiglia
Mara Antonaccio
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2003
pagine: 96
Scrapbooking. Découpage e altre tecniche per i tuoi ricordi
Mara Antonaccio
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2005
pagine: 64
Scrapbooking: una tecnica creativa e divertente per valorizzare le vostre foto, le copertine degli album fotografici o per rallegrare una cartellina un po' troppo seria... Sarà divertente adattare i passe-partout con i colori e le decorazioni più adatte alle foto, aggiungendo nomi, date o frasi che ricordino in modo allegro e spiritoso una giornata o una vacanza indimenticabile. Ecco quindi tanti consigli e spunti simpatici per stimolare la fantasia e personalizzare il vostro album dei ricordi.
Decorare con il craquelé
Mara Antonaccio
Libro: Copertina morbida
editore: Il Castello
anno edizione: 2004
pagine: 32
Un libro che ci permette di scoprire in pieno l'effetto del craquelé sugli oggetti invecchiati dal tempo. Il piacere più grande è vedere come possono cambiare i nostri oggetti, apportando piccole e semplici modifiche.
Découpage con i tovaglioli
Mara Antonaccio
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2004
pagine: 32
La trasparenza del materiale e la naturalezza dei soggetti stampati più simili a dipinti che a riproduzioni, fanno di questa decorazione un'arte di successo.
Feste. Atmosfere, tradizioni e nuove idee
Mara Antonaccio
Libro: Libro rilegato
editore: Gribaudo
anno edizione: 2004
pagine: 204
Creare e decorare per Pasqua
Mara Antonaccio
Libro
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2004
pagine: 48
È Pasqua! È tempo di uova colorate, bigliettini, allegri coniglietti, cestini fioriti, pulcini che fanno capolino da ogni angolo.
Creare per il bebé. L'attesa, l'arrivo, il suo mondo
Mara Antonaccio
Libro
editore: Demetra
anno edizione: 2003
pagine: 220
Tovaglioli da découpage. Idee e consigli per decorare divertendosi
Mara Antonaccio
Libro: Copertina morbida
editore: Demetra
anno edizione: 2005
pagine: 64
Il tovagliolo di carta presenta qualità particolari che la carta normale non possiede: se usato nel modo giusto si possono ottenere effetti impensati anche su materiali inusuali come la stoffa. Nelle pagine di questo libro vi sono tantissime proposte per realizzazioni inedite con il tovagliolo di carta, grazie al découpage e ad altre tecniche di decorazione.