Libri di Mara Moretti
Giobbe 2000
Mara Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Controluna
anno edizione: 2024
pagine: 87
					La raccolta di poesie "Giobbe 2000" di Mara Moretti abbraccia la sofferenza degli innocenti oltre i confini geografici, condensando nei versi la semplice e preziosa bellezza di incontri e scorci naturali. Mentre l’eco della figura biblica di Giobbe si intreccia alle ferite della storia recente, la scrittura si fa custode di date, volti e luoghi per offrire ascolto e fede anche all’inesprimibile.				
									Le lune di Giove. Distanze cosmiche
Mara Moretti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 48
					Quali dinamiche astrali o terrene intercorrono in "Le lune di Giove", affresco di affetti collocato inoltre nella rivisitazione di un'epoca storica in trasformazione verso il futuro? Luci e ombre, amore e disamore, con stelle, nebulose e buchi neri. Persone reali con fragilità e virtù o pianeti distanti anni luce che non potremo mai eliminare dal nostro sentire?				
									La vigna del padre
Mara Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Il Fiorino
anno edizione: 2011
pagine: 68
Ti scrivo da Ninive
Mara Moretti
Libro: Libro in brossura
editore: Arsenio Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 72
					"C’è in questi versi l’invenzione alchemica della vita, l’immenso desiderio di vivere nella fantasia e la speranza, ma anche la consapevolezza di un addio. Restano le riviste e i sogni accartocciati dei progetti, gli amici e le strade polverose che, una volta giunti alla meta ci facevano godere un universo di luce, la bellezza del ritrovarsi nello stesso sguardo. La nostra autrice, scrive e parla ancora con e per chi da sempre è stato al suo fianco, e sa che in qualche luogo del magmatico universo, ancora esiste, ascolta e risponde con quella voce dal sapore di caffè e sigarette." (Dalla prefazione di Antonio Nesci)				
									
