Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marcello Furini

La divina parodia. Paradiso

La divina parodia. Paradiso

Marcello Furini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2016

pagine: 191

Lo sport, la musica, i libri, le automobili, la politica, ed altro ancora. Nei versi di Marcello Furini c'è uno spaccato di Novecento, un secolo pieno di contraddizioni e di momenti esaltanti, soprattutto grazie ai grandi personaggi, che qui sono descritti con spirito leggero e ironico. La ricerca della rima è un piacevole gioco per gli amanti della parola, messa a servizio di una precisa struttura poetica. Non avere più tali menti sopraffine alimenta il rimorso, di scrivere, senza poter arrivare a tali picchi d'eccellenza, speriamo almeno, che tu lettore non chieda il rimborso! Si palesò poi un individuo di comprovata intelligenza, molto colto e sagace, Roberto Gervaso, a tutto tondo, in grado di trattare argomenti con perizia e diligenza, con Montanelli ha scritto la Storia d'Italia e del Mondo, poiché la civiltà è nata qui, e nostro è il Rinascimento, agli stranieri boriosi rivolgo il mio legittimo affondo, Bel Paese bistrattato, abbia un giusto riconoscimento, per quello che è stato, per i grandi a cui ha dato Natali, preda ora di derisione, a prescindere dallo schieramento. (Dal Canto decimo)
12,00

La divina parodia. Purgatorio

La divina parodia. Purgatorio

Marcello Furini

Libro

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2013

pagine: 206

12,90

La divina parodia. Inferno

Marcello Furini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2011

pagine: 243

Accompagnato dal Sommo Poeta, l'autore racconta la sua discesa agli Inferi, ove personaggi contemporanei e illustri protagonisti del passato scontano le pene dovute alle loro malefatte terrene. Nessuno sarà risparmiato, nessuno sarà assolto: calciatori, pornodive, politici, artisti e imbonitori del piccolo schermo, vedranno la loro vita passata al setaccio, senza possibilità d'appello. Con uno stile graffiante e sottilmente ironico, un uso reiterato della terzina e un incedere aulico, Marcello Furini dipinge un affresco spietato del degrado dei costumi che affligge la nostra penisola.
15,50 14,73

Fare il signore... in bolletta (diario di un trentacinquenne bollettario)

Marcello Furini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 121

Belle donne, macchine di lusso, soldi in tasca possibilmente... anche se non è decisamente il caso di questo... Signore in bolletta. Il suo diario è un racconto ironico e gustoso delle due grandi passioni che caratterizzano il sesso maschile e tra le quali, certamente, quella per le auto sembra essere la più semplice da gestire. Ma se questi sono gli spunti, la narrazione diventa una riflessione a tutto tondo del protagonista, che spazia dalle opinioni sul calcio all'amore per la montagna. È anche un libro, questo, che propone una visione disincantata dell'Italia, dei suoi piccoli e grandi mali, dei suoi limiti, e un rifiuto al tempo stesso dei luoghi comuni più ricorrenti, specie in un momento di crisi. Un invito a trovare dentro di sé la misura della propria personalità, anche della propria eleganza, a prescindere, fin dove è possibile, dalle limitazioni concrete che, puntuali, si manifestano a fine mese in bolletta.
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.