Libri di Marco Ambrogiani
Le mediazione civile che in Italia non c'è
Marco Ambrogiani
Libro
editore: Nuova Cultura
anno edizione: 2015
pagine: 162
"Ecco, un 'documento accademico' che attesta autorevolmente che in Italia ci siamo inventati una 'cosa', un banale 'evento procedurale', e l'abbiamo chiamata mediazione. Finalmente, un 'documento scientifico' che chiarisce quali sono i concetti base della mediazione e le profonde contraddizioni dell'attuale normativa rispetto a quella che può essere definita, con tutto rispetto, la scienza della mediazione. Ebbene, un 'documento universitario' che fornisce due precise indicazioni su come introdurre la 'vera mediazione' nel nostro Paese: quella che può essere definita, con tutto rispetto, la scienza della mediazione mette a disposizione le tecniche per tenere il procedimento anche in presenza di delegati; i politici devono introdurre una Legge basata su questa scienza di cui si propone un testo estremamente elaborato".
Teoria dell'attimo e dell'espansione
Marco Ambrogiani
Libro: Libro in brossura
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2014
pagine: 126
L'autore propone l'interessante "teoria dell'attimo e della espansione", frutto di una esperienza trentennale", dove le teorie della fisica quantistica si concilieranno perfettamente con quelle della fisica astronomica in una "unica legge" della Fisica Teorica. La "teoria" deve essere dimostrata matematicamente: essa è solo abbozzata matematicamente, pertanto, è unicamente un "suggerimento" per i dotti "fisici teorici", che intuiscono la validità del contenuto, al fine di eliminare le contraddizioni che sono presenti all'interno della attuale conoscenza al riguardo della "Energia E". Se questa teoria sarà dimostrata, ci sarà anche un'unione tra le Scienze Spirituali (antiche quanto l'uomo) e la Scienza Accademica.
La legge che potrebbe rilanciare la mediazione. La proposta frutto del web
Marco Ambrogiani
Libro: Libro in brossura
editore: Primiceri Editore
anno edizione: 2013
pagine: 90
Una proposta di legge redatta grazie ai contributi della rete per rilanciare l'istituto della mediazione al fine di superare l'illegittimità formale per eccesso di delega, eccepita dalla Corte Costituzionale. Il testo propone di reintrodurre la mediazione civile come condizione di procedibilità della domanda giudiziale, e costituire un valido strumento di riforma dell'Istituto stesso.

