Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Brunelli

Dalle ceneri alla fenice. La ricostruzione della Marina Militare Italiana tra il 1945 e il 1975

Marco Brunelli

Libro: Libro in brossura

editore: Helicon

anno edizione: 2025

pagine: 316

Il Trattato di Pace di Parigi del 10 febbraio 1947 tra Italia e Potenze Alleate colpì duramente le forze armate italiane, e in particolare la Marina Militare, neonata erede della Regia Marina: uscita già gravemente menomata dalla seconda guerra mondiale, l’articolo 59 del Trattato impose pesanti restrizioni alla flotta, e costrinse l’Italia a cedere agli ex nemici molte delle migliori unità sopravvissute al conflitto. Fu probabilmente il punto più basso della plurisecolare storia della marineria italiana, ma fu anche il punto di partenza di un lungo processo di rinascita che finirà per riportare la Marina italiana nel novero delle maggiori potenze navali. Un percorso complesso, che raggiungerà il suo punto culminante nella Legge Navale del 1975, e che questo testo cercherà di presentare, basandosi sui dati tecnici, ma anche sulle testimonianze dei protagonisti di trent’anni decisivi per la storia italiana.
19,00 18,05

Il giglio infranto

Il giglio infranto

Marco Brunelli

Libro

editore: Land Publishing

anno edizione: 2025

12,00

Il giglio infranto

Il giglio infranto

Marco Brunelli

Libro: Libro in brossura

editore: Land Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 256

In una notte d’inverno, uno strano meteorite cade sulle colline che sovrastano Firenze. Da esso escono due misteriose figure, che presto scompaiono nel sottosuolo della città. Pochi mesi dopo, in piena estate, il diciottenne americano Julian Grant giunge a Firenze per una vacanza studio. Proprio a Firenze sperimenta per la prima volta cos’è l’amore, grazie alla splendida e fragile Serena. Sulla città è però calato un periodo oscuro: molte persone sono misteriosamente scomparse nell’arco di pochi giorni. Si sospetta la presenza di un serial killer, ma le autorità italiane scoprono che la situazione è perfino peggiore: in uno scontro con un gruppo di poliziotti viene ucciso un misterioso essere nero dalla forma di un gigantesco insetto, che dalle successive analisi risulterà non proveniente dalla Terra. Da quel momento è il caos: le creature sono affamate, e gli esseri umani sono impotenti di fronte alla loro forza sovrastante. Nessun esercito potrà fermarle.
14,00

Leviathan

Leviathan

Marco Brunelli

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2017

pagine: 104

Oceano Antartico, seconda guerra mondiale. Due sommergibili tedeschi navigano verso l'estremo sud del pianeta. La loro missione: affondare le baleniere inglesi. Si troveranno però di fronte a qualcosa di totalmente inaspettato, e si vedranno costretti a combattere contro un nemico uscito dalla leggende, totalmente privo di pietà. Unico obiettivo: sopravvivere.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.