Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Ghergo

I colori di Arcoiris

I colori di Arcoiris

Thokozile Martucci Schiavi

Libro: Cartonato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 40

Nella remota località di Arcoiris, incastonata tra rigogliosi boschi e prati in fiore, la vita scorre tranquilla ed equilibrata. E i colori non hanno un nome. L'inatteso arrivo di un gruppo di turisti, tra cui il piccolo Samu, sarà l'occasione per gli abitanti del luogo di confrontarsi con il mondo esterno, e per gli ignari visitatori di scoprire un nuovo modo di vedere le cose. Un racconto di fantasia in cui i bambini e gli adulti imparano gli uni dagli altri, e i colori assumono tutto un altro significato. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

L'eledanza di Blu

L'eledanza di Blu

Maria Chiariotti, Marco Ghergo

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 26

E se il sogno di un elefantino fosse quello di danzare? Blu non aveva mai parlato a nessuno del suo grande amore per la danza, neanche ai suoi amici, perché tutti sanno che gli elefanti sono troppo pesanti. Anche se spingiamo i nostri sogni giù giù, dove non possiamo più vederli, loro trovano sempre il modo di farsi sentire. Così è successo per Blu con la sua “eledanza”! L'elefantino insegna ai suoi amici quanto i sogni possono essere forti insieme a noi e a volte anche più di noi! Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Se quel giorno Enzo Ferrari avesse corso più veloce

Se quel giorno Enzo Ferrari avesse corso più veloce

Alessadra Piccinini

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 32

Nata da un evento storicamente documentato – il fatto che un giovanissimo ma già famoso Enzo Ferrari fosse stato incaricato di fare da apripista al Duce in una delle sue scorribande in Pianura Padana e che, nella sua foga competitiva, abbia costretto Mussolini a guidare al di là delle sue capacità, tanto da fargli correre il rischio di schiantarsi – la storia parla di un bambino e della sua passione per le corse, di come per lui, come per molti, lo sport si intrecci con la politica e possa diventare strumento di resistenza e liberazione. Il piccolo Giulio diventa così un emulo dei grandi eroi sportivi che, come Bartali, non hanno esitato a mettere la propria fama al servizio degli altri, a rischio della vita. La preziosa matita di Marco Gergo conferisce movimento e drammaticità a questo breve, profondissimo racconto.
17,00

Il giorno del furetto

Il giorno del furetto

Marco Ghergo

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 244

Teo è un impiegato bolognese perseguitato da ansia patologica e fobia per le malattie. Ha alle spalle una relazione naufragata e un’esistenza fatta di domande del tipo “e se questo brufolo fosse in realtà un sintomo della lebbra?” L’incontro con un furetto abbandonato sarà l’inizio di un turbolento cambio di prospettiva. Perché Teo, di lì in avanti, avrà a che fare con la bellissima e misteriosa Rita, accompagnata dal suo folle fratello e da tutta una serie di guai che i due sembrano trascinarsi dietro ovunque vadano. Molto più degli psicofarmaci e della psicoterapia junghiana, sarà l’imprevedibilità dell’esistenza la vera opportunità per le nevrosi di Teo. Perché lui, come ognuno di noi, non ha bisogno di “guarire” ma soltanto di iniziare a vivere. Una storia di ricerca, rinascita, archetipi e sfiga. Là, dove le benzodiazepine scorrono come se piovesse e l’odore nauseabondo di un furetto può fare la differenza.
17,00

Il tesoro di Sibilla

Il tesoro di Sibilla

Giulia Grilli

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2023

Per mezzo di un viaggio attraverso lande bizzarre, abitate da personaggi affascinanti, tre principessine cercano di raggiungere la fata Sibilla, l'unica che può salvare i bambini del regno di AriùTesti di Giulia Grilli – illustrazioni di Marco Ghergo. Cosa toglie ai bambini del regno di Ariù la voglia di giocare e incontrarsi? Le tre principessine del castello, Anna, Lin e Amira, preoccupate per i loro piccoli amici, dovranno compiere un lungo viaggio, attraversando lande bizzarre e incontrando personaggi affascinanti, per raggiungere il regno della fata Sibilla, l'unica che può risolvere il mistero. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Ho sognato un mostro

Ho sognato un mostro

Maria Chiariotti

Libro: Cartonato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 10

Una mattina, mentre fa colazione, Giulia racconta a mamma e papà il sogno che ha fatto durante la notte. Ha sognato un mostro! Parlando con i genitori, però, la bambina comprende che deve superare la paura e cercare di parlare con il suo mostro per chiedergli se ha bisogno di qualcosa. La mattina dopo, Giulia si alza più serena. Nel sogno della notte precedente ha compiuto un passo importante: ha cercato di conoscere e di comprendere la propria paura, affinché questa non possa spaventarla più. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Filippo, il ghepardo che si voleva smacchiare

Filippo, il ghepardo che si voleva smacchiare

Maria Chiariotti

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 18

Tutti i ghepardi hanno le macchie, ma al piccolo Filippo le sue non piacciono proprio; si sente diverso dagli altri e vorrebbe tanto potersi liberare da quelle invadenti macchioline. I suoi amici, che lo vedono spesso triste per questo motivo, propongono delle soluzioni molto fantasiose per smacchiare il loro amico, ma senza ottenere il risultato sperato. Quelle macchie sembrano essere capaci di resistere a tutto pur di restare insieme a lui. Le macchie di Filippo in realtà sono speciali! Il piccolo ghepardo a poco a poco scoprirà che forse sono proprio loro a renderlo unico: Filippo il ghepardo! Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Storia di Libro

Storia di Libro

Daniele Trucchia

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

Chi fa una vita più pacifica di quella di un libro, direte voi, allineato in bell'ordine assieme ai suoi simili sugli scaffali di una libreria? Invece il viaggio di un libro non finisce mai, e questa è la storia di quel viaggio.Testi di Daniele Trucchia – illustrazioni di Marco Ghergo Libro è felice e pieno di curiosità mentre il furgoncino celeste corre allegro dal magazzino della casa editrice fino alla libreria di Piazza Centrale. Le sue pagine sono lisce e profumano di inchiostro fresco, la copertina è lucida e colorata. La giovane Laura lo acquista, lo porta a casa e inizia a leggerlo in camera sua. Una volta arrivata all'ultima pagina, la ragazza regala Libro all'amica Cecilia, che lo leggerà durante i viaggi tra casa e lavoro. Una brutta mattina Cecilia, presa dalla fretta di scendere, dimentica Libro sul sedile del treno. Il treno si svuota; solo un vecchietto rimane a bordo e fa il giro di tutte le carrozze. Forse si accorgerà di quel libricino dimenticato… Per Libro inizia una serie di avventure speciali: viaggerà e incontrerà tante persone diverse, al punto di credere davvero che “il viaggio di un libro non finisce mai.” Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Squiro e la magia

Squiro e la magia

Marco Ghergo

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2022

pagine: 22

Squiro è un giovane scoiattolo che vive nella foresta di Boscorosso. Superbo e convinto delle proprie capacità, si rivolge alla civetta Erva pretendendo di ottenere il rosso amuleto fatato dei maghi. La saggia civetta gli dice che potrà conquistare i segreti della magia a una condizione: riuscire ad arrivare alla vecchia quercia prima del tramonto. Squiro è sicuro di riuscire, ma lungo il percorso dovrà fare i conti con diversi imprevisti. Sarà costretto a mettere in campo il rispetto per la diversità, il coraggio, l’astuzia e, soprattutto, la cura per le creature indifese. Perderà la sfida, ma conquisterà un tesoro assai più grande, ovvero la consapevolezza che la vera magia si trova nelle piccole cose che ci stanno intorno e che troppo spesso diamo per scontate. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Ab umbris

Ab umbris

Marco Ghergo

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2021

pagine: 112

Isabella Ferri viene turbata dagli strani fenomeni che da qualche tempo si verificano all'interno del suo appartamento. Anche sua figlia e suo marito iniziano a comportarsi in modo anomalo e sembra che la situazione precipiti non appena i lavori di restauro svolti all'interno del suo palazzo rivelano la presenza di un'antica costruzione di origine romana, collegata a un culto sconosciuto. I seri problemi che la figlia di Isabella manifesta, costringono la donna a fare i conti con una serie di episodi agghiaccianti dimenticati, che affondano le radici nella propria infanzia. Nulla, tuttavia, sembra essere avvenuto a caso. Una notte Isabella vedrà comparire all'interno della sua stanza, la figura spettrale di una donna dalla quale tenterà di scappare in preda al terrore. E sarà proprio questa fuga a condurre la protagonista verso la verità...
15,00

Sul filo della morte

Sul filo della morte

Marco Ghergo

Libro: Libro in brossura

editore: Dark Abyss

anno edizione: 2022

pagine: 288

A Lisa la morte è sempre piaciuta. Prova a catturarne il colore e l’essenza nelle fotografie, cercandola tra le suggestioni di cimiteri e sepolcri. Ma nella sonnacchiosa Macerata non succede mai nulla, fino a quando la quiete della sua città non viene scossa da una serie di delitti, sempre più agghiaccianti, misteriosi e cruenti. Allora Lisa sente l’odore della morte e inizia a inseguirla: deve fotografarla a ogni costo. Quale sarà la prossima vittima? Lisa lo scoprirà rimanendo invischiata in un labirinto di lame arrugginite che riflettono proprio l’aspetto della Morte che tanto ha inseguito. Di chi avrà il volto?
17,00

Il parere del vento

Il parere del vento

Marco Ghergo

Libro

editore: Cinquemarzo

anno edizione: 2017

pagine: 68

L’occasione offerta da questo libro di versi di Marco Ghergo è una domanda che si situa prossima e irreprensibile: la si tenti di formulare, la si attui, la si rimandi verso il mondo e ci si chieda di trovarcisi come se nessun’altra ve ne fosse. I versi suggeriscono questo: l’inurbamento non prevede spalti da cui nebulizzare stupori, ma ogni vicolo sbilenco zittito per l’inverno serba o sa qualcosa.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.