Libri di Marco Liber
Il ragno sotto il soffitto
Marco Liber
Libro: Copertina morbida
editore: Kairòs
anno edizione: 2010
pagine: 128
Nei vicoli serpeggianti della Napoli del dopoguerra, l'avventura umana di Gennaro assume il valore del simbolo. L'amore per una donna, il lavoro cercato al pari di una venatura aurea, le cadute e la tensione verso l'alto, il riscatto, fanno di questo romanzo uno spaccato di vita vissuta. Una corrente dove l'orchestrazione narrativa e la storia si intrecciano. Napoli e i suoi budelli. Le catastrofi rigeneranti di acque cadute dal cielo come massi. Strani presagi dal disordine delle cose e le vicende dell'uomo. Un realismo dal quale emerge un mondo successivo a uno sconvolgimento tellurico. Infine, Gennaro e Nannina, come alla fine e al principio di un viaggio.
Adamo
Marco Liber
Libro: Copertina morbida
editore: Kairòs
anno edizione: 2009
pagine: 204
Adamo, proprio come l'illustre predecessore, ha tutto da imparare dalla vita. Le contraddizioni, lo stridore e le ambiguità dei rapporti umani, le attese deluse. Il protagonista, come in un gioco di specchi, fatale e beffardo, troverà proprio in una Eva, il suo idolo polemico.
Il principe e il diavolo
Marco Liber
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2013
pagine: 238
Dalla drammatica storia del Principe Carlo Gesualdo (musicista irpino vissuto tra la fine del 1500 e l'inizio del 1600) l'autore trae spunto per una libera narrazione che, pur rispettando i dati storici essenziali, ha l'andamento di un racconto d'epoca e il sapore fantasioso di un romanzo.
Essere il padre
Marco Liber
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2011
pagine: 208
Le attuali difficoltà esistenziali sono spesso raccontate dalla parte dei figli e non da quella dei genitori: porsi invece dalla loro parte può far capire che essi si fanno spesso carico più del dovuto dei problemi dei figli; ma anche che questi hanno a loro favore la forza della giovinezza, della loro preparazione e, a volte, del vero amore.
L'età felice
Marco Liber
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2010
pagine: 168
"Quando gli anni passano e il sesso non è più soddisfacente come un tempo, quando i traguardi della vita sembrano ormai raggiunti, possono ancora esserci motivi di felicità? Questo romanzo vuole dare una risposta affermativa a tale domanda, a condizione che tra un uomo e una donna la passione si trasformi in vero amore e che di questo si sappiano cogliere le pur minime e lievi sensazioni appaganti."

