Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Longhi Paripurna

Yoga sutra. Aforismi sullo yoga

Patañjali

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2018

pagine: 128

Gli "Aforismi sullo Yoga" di Patañjali costituiscono la prima opera organica della storia della letteratura sull'argomento: essenza dello Yoga e natura della concentrazione, modi che ne determinano il conseguimento, poteri soprannaturali che ne derivano e isolamento dell'anima come risultato della perfetta concentrazione. Non si tratta tuttavia di un testo tecnico, ma di una vera e propria guida spirituale a una disciplina che, almeno in Occidente, è talvolta degradata a una delle tante pratiche salutistiche. Attraverso l'approccio suggerito da Patañjali, lo Yoga riconquista il suo originario carattere di percorso di conoscenza, che consente di sconfiggere la tirannia della mente e di accedere alla dimensione dell'esperienza pura.
12,00 11,40

Bhagavad Gita. Il canto del divino Signore

Libro: Libro in brossura

editore: De Vecchi

anno edizione: 2019

pagine: 128

Considerato una sorta di Vangelo da milioni di Hindù, nella Bhagavad Gitavengono trattati tutti i temi fondamentali del pensiero indiano, dall'immortalità dell'anima alla teoria del karma, dalla funzione delle pratiche di meditazione allo yoga.
12,00 11,40

Il libro dei cinque anelli

Musashi Miyamoto

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un classico dei trattati sulla strategia militare giapponese scritto nel Seicento ma che ha conosciuto un’immensa fortuna anche nell’Occidente moderno, come testo di formazione per manager e non solo; complice la letteratura, e in seguito i film e i manga che ne hanno raccontato le gesta, lo stesso autore, Miyamoto Musashi, è divenuto un samurai leggendario. Il libro, sintesi di tutta l’esperienza militare e di vita di Musashi, rappresenta una via al perfezionamento di se stessi, all’armonizzazione delle diverse capacità (forza fisica e spirituale) e al successo. Scritto sotto forma di lettera a un allievo, si suddivide in cinque capitoli, i cinque anelli appunto, che riprendono la tradizionale ripartizione dell’universo in cinque elementi: Terra, Acqua, Fuoco, Vento e Vuoto. Scopo del trattato è portare il guerriero a padroneggiare tecniche e soprattutto strategie attraverso una pratica costante e quotidiana in cui risulta fondamentale il valore dell’autodisciplina, che permette di affrontare le difficoltà con decisione, garantendo il dominio di se stessi e dei propri sentimenti e insieme la massima concentrazione.
24,00 22,80

Yoga sutra. Aforismi sullo yoga

Yoga sutra. Aforismi sullo yoga

Patañjali

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 1998

pagine: 64

3,62

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.