Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Raiti

Le foglie ingiallite

Le foglie ingiallite

Marco Raiti

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2022

pagine: 140

In un piccolo borgo marino del litorale della Lunigiana, dove la Terra spiana e le Apuane ne segnano il confine orientale, nei malinconici mesi di settembre e ottobre, dove il mare solitario e silenzioso fa meditare, alloggiano, in una pensione locale, tre personaggi molto particolari. Tommaso: un sacerdote quarantenne in preda ad una crisi di fede. Alberto: un professore di mezz’età totalmente ateo che ha perso in un incidente moglie e figlio. Eva: una giovane ragazza orfana di entrambi i genitori che ha tentato più volte il suicidio. La prima parte del romanzo si snoda tra pensieri e ricordi dei tre personaggi che intanto si conoscono e cominciano a frequentarsi in modo sempre più profondo. Fa da sfondo un paesaggio malinconico e bellissimo e un tiepido sole autunnale. In seguito la storia si fa più avvincente e svela intrighi e passioni che cambieranno totalmente l’esistenza dei tre personaggi.
15,00

L'ombra del sogno

L'ombra del sogno

Marco Raiti

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2020

pagine: 144

Si tratta di un giallo ambientato nel 2117. Collegamenti causa/effetto tra passato e futuro e tra presente e futuro sono l'origine scatenante degli avvenimenti. Il romanzo tratta problematiche attuali proiettate in un futuro minaccioso; in particolare tematiche di natura religiosa con aspetti sconcertanti come le guerre di religione. Ma il vero volano che muove la trama del racconto è l'amore; quello specifico provato dal protagonista per una donna e quello universale verso l'uomo in generale.
15,00

Il manoscritto

Il manoscritto

Marco Raiti

Libro: Libro in brossura

editore: Cavinato

anno edizione: 2016

pagine: 125

Francesca Fiorani, giovane giornalista in cerca di gloria, viene incaricata di svolgere un reportage sul mondo sommerso degli aspiranti scrittori. La donna ha un grottesco incontro con un aspirante scrittore: Giacomo Bevilacqua. L'indomani Francesca apprende dai giornali che il giovane Bevilacqua si è suicidato. Incuriosita Francesca si rivolge ad un amico poliziotto da tempo innamorato di lei. Paolo confida a Francesca che ci sono sospetti per ritenere la morte di Bevilacqua un omicidio. Francesca aiutata da Paolo si getta a capofitto in una personale indagine e viene a conoscenza dell'esistenza di un misterioso manoscritto, un romanzo scritto da Bevilacqua. Del manoscritto non si ha più traccia, ma molte copie sono state inviate a Case editrici famose. La giornalista si reca presso le case editrici e dopo molte peripezie, Francesca riesce a conoscere il lato oscuro del romanzo di Giacomo: una scandalosa storia d'amore tra un vescovo e una popolana avvenuta nel secolo XIX che coinvolge un personaggio molto importante del Vvaticano.
14,00

Il tempo del guerriero

Il tempo del guerriero

Marco Raiti

Libro

editore: Edizioni Cinque Terre

anno edizione: 2013

pagine: 136

12,00

Palamiti per versi e parole dispersi nel mare del tempo

Palamiti per versi e parole dispersi nel mare del tempo

Marco Raiti

Libro: Copertina morbida

editore: Kimerik

anno edizione: 2008

pagine: 110

"Si giunge, nella vita, ad un'età (credo variabile per ciascuno di noi) in cui si sente il bisogno di fare dei bilanci. Tirare delle somme algebriche tra le cose fatte e quelle non fatte, o, anche tra le cose positive e quelle negative. Nel corso della nostra esistenza, se essa non è troppo breve, è probabile poter fare più di un bilancio fino purtroppo a giungere all'ultimo, quello definitivo. Io, superato in modo fisicamente egregio la cinquantina (per ora, facendo i debiti scongiuri, non posso certo lamentarmi), ho sentito fortemente questo bisogno sperando comunque di non fare l'ultimo" (l'autore).
12,00

Omicidi nel 2117

Omicidi nel 2117

Marco Raiti

Libro: Copertina morbida

editore: Zona

anno edizione: 2009

pagine: 130

14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.