Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Roncaccia

Storie di uno che voleva scrivere

Storie di uno che voleva scrivere

Marco Roncaccia

Libro: Copertina rigida

editore: Fuorilinea

anno edizione: 2019

pagine: 120

Forse nessuno lo sa, ma non sono gli scrittori che inventano e scrivono storie, sono le storie che si impossessano degli scrittori e li obbligano in ogni modo e maniera ad essere impresse su carta. Questo è ciò che si legge tra le righe di questo divertente e ironico libro, dove aspiranti scrittori cercano di trovare la strada verso la propria realizzazione. Una trama originale e accattivante, che tiene incollato il lettore alle pagine grazie a uno stile narrativo fresco, diretto, a tratti pungente e irriverente che riesce sempre a strappare a chi legge, a volte un sorriso altre volte una bella risata di cuore. Marco Roncaccia non racconta solo se stesso, ma le vicissitudini, le inquietudini, gli ostacoli e i dubbi che assalgono chiunque è intenzionato a vivere l'avventura del romanziere, trasformando questo libro, sicuramente non in maniera intenzionale, in una divertente bibbia per aspiranti scrittori. E come ogni testo sacro che si rispetti, anche questo libro ha la sua "Genesi", un racconto geniale dove Iddio crea l'incipit, ma poi...
16,00

Nero ristretto

Marco Roncaccia

Libro: Libro in brossura

editore: Alter Ego

anno edizione: 2016

pagine: 52

Storie nere, concentrate e fulminanti. Tra fiumi di birra e sudore ciclistico, i torbidi casi da risolvere di ogni duro che si rispetti.
4,90 4,66

Roma caput zombie

Roma caput zombie

Marco Roncaccia

Libro: Copertina morbida

editore: Nero Press

anno edizione: 2015

pagine: 204

Per Aldo la vita è dura ma anche la morte non scherza. La sua compagna l'ha lasciato, la cooperativa per cui lavora non lo paga ed è sotto sfratto. Scambia con un tossico la sua auto, per un posto in una stanza in una palazzina popolare fatiscente di un quartiere degradato di Roma. Viene morso da un piccione che gli arriva in casa dalla finestra. Da quel momento nulla sarà più come prima. Si sorprenderà a divorare il cane di un pastore sardo, i furetti allevati da un homeless che vive nel parco, fino a scoprire il raccapricciante piacere di un pasto di carne umana. Un'avventura tra orrore e degrado, in una periferia romana tristemente in rovina.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.