Libri di Marco Sala
I tasti della vita. L'esistere di un grande pianista
Marco Sala
Libro: Libro in brossura
editore: Planet Book
anno edizione: 2025
pagine: 150
Alfred è un grande pianista all'apice della carriera mondiale. La sua vicenda umana è percorsa dai ricordi, dalla nostalgia per una ragazza amata molti anni prima, dalla grande fama quanto dalla serpeggiante sofferenza di chi giunge a confrontarsi con il proprio esistere. Un fitto intreccio di accadimenti che coinvolge il lettore in scene cariche di emozioni profonde.
Manuale di piegatura della lamiera
Marco Sala
Libro: Copertina morbida
editore: TIP.LE.CO
anno edizione: 2014
pagine: 112
La luce del giorno. Tecnologie e strumenti per la progettazione
M. Chiara Torricelli, Marco Sala, Simone Secchi
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 272
Lessico di tecnologia bioclimatica
Marco Sala, Eugenio D'Audino
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 192
Capitolato: materiali e tecnologie ecocompatibili
Donata Bigazzi, Marco Sala
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 200
Tecnologie solari
Marco Sala, Lucia Ceccherini Nelli
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 296
TIA european student competition. Sustainable building for the 2000
Marco Sala, Susan Roaf
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2006
pagine: 88
100 tesi... sostenibili
Marco Sala
Libro
editore: Alinea
anno edizione: 2010
pagine: 304
La pubblicazione raccoglie le tesi di Laurea e le tesi di Master che sono state sviluppate dal 2000 ad oggi nell'ambito del Laboratorio di Sintesi in Progettazione Ambientale tenuto dal prof. Marco Sala presso l'Università degli Studi di Firenze e del Master ABITA, di cui lo stesso prof. Marco Sala è coordinatore Scientifico. Le tesi sono state scelte per la loro alta valenza nel dare un contributo reale alla ricerca condotta in questi anni nel settore della sostenibilità ambientale declinata alle varie scale del progettare, e per aver rappresentato, nel loro piccolo, una perfetta sintesi tra i concetti di Sostenibilità Ambientale e Risparmio Energetico ed i temi legati alla ricerca architettonica contemporanea.
La pratica collaborativa. Dialogo fra teoria e prassi
Libro: Libro in brossura
editore: Utet Giuridica
anno edizione: 2017
pagine: 500
La Pratica Collaborativa è un metodo non contenzioso di risoluzione delle controversie, ideato nel 1990 negli Stati Uniti per una diversa gestione dei conflitti familiari. Si è poi diffuso in molti Paesi e da alcuni anni viene applicato anche in materia civile e commerciale. In Italia il modello collaborativo, non disciplinato dalla legge, è stato recepito da alcuni gruppi di professionisti nel 2010. Il volume comprende contributi di molti Autori e si propone di far conoscere questo metodo di negoziazione ai professionisti del conflitto, di contribuire al suo approfondimento teorico e all'inquadramento nel sistema italiano. Di particolare interesse sono i casi raccolti, che testimoniano le concrete possibilità di applicazione della Pratica Collaborativa.
Col vento in faccia
Marco Sala
Libro
editore: Idea Montagna Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 272
Marco Sala, in “Col vento in faccia”, ci conduce attraverso un viaggio straordinario, non solo fisico ma anche spirituale e filosofico. Questo libro, infatti, che racconta le sue avventure dall’Himalaya alle Ande, dall’Alaska all’Africa, è molto più di un semplice resoconto di scalate ed esplorazioni. È una riflessione profonda sulla vita, sulla natura e sulla ricerca incessante di un significato che trascende il quotidiano. La vita dove l’aria è sottile non sarà mai “conquista dell’inutile” se ci si misura con essa continuando a interrogarsi, giorno dopo giorno, sul suo più profondo significato.
Mediterranean green architecture. Research and innovation
Libro: Libro in brossura
editore: Dip. di Architettura (Firenze)
anno edizione: 2019
pagine: 192
Prefazione di Marco Sala.
Letto e straletto. Scene da un magazzino d’ospedale
Cristina Ghislanzoni
Libro: Libro in brossura
editore: Grafiche Rusconi
anno edizione: 2019
pagine: 72
«Dramma teatrale in tre atti brevi. È un monologo-dialogo di un letto d’ospedale che, dopo dieci anni di onorato servizio, ha pensato bene, per non soffrire la noia della sosta in magazzino, di cercarsi un altro lavoro. Eccolo, “cantastorie bislacco”, pronto a dare “una recita senza palcoscenico, con i pazienti docili nel cambiarsi d’abito e di ruolo, che faranno da attori e spettatori insieme” da questo luogo “dal tempo indecifrabile, dai suoni di metallo e di sirene, di camere inzuppate d’alcool e sudore, di camici, di teli bianchi, verdi, azzurri, ciabatte a colori. Ma pur bislacco e, per di più, diffidente e brontolone, riuscirà a venirne fuori con leggerezza e brio, divertendosi e a sua volta divertendo, attraverso un andirivieni di immagini che finiscono per dissolversi una nell’altra e che rimandano a momenti del vivere quotidiano, ora di gioia, ora di dolore, che si succedono veloci, di reparto in reparto: dalla maternità, alla pediatria, alla sala operatoria, al pronto soccorso, al corridoio.» (prefazione di Giuseppe Leone)