Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marco Saponaro

Aziende in gioco. Progettare workshop con i giochi da tavolo

Marco Saponaro, Luca Borsa

Libro: Libro in brossura

editore: Unicopli

anno edizione: 2023

pagine: 205

I giochi da tavolo possono migliorare significativamente la performance in azienda? Le storie di successo di alcune aziende che hanno abbracciato questa filosofia dimostrano come il gioco possa portare a risultati soddisfacenti trasformando il divertimento ludico in un vantaggio nell'ambiente di lavoro. Aziende in gioco svela come questo sia possibile prendendo come riferimento quattro giochi: Scotland Yard, Pozioni Esplosive, Il Trauma del Tram e Pandemic. Non si tratta solo di un manuale teorico, ma anche di una guida che aiuterà a mettere in pratica le lezioni apprese attraverso i giochi da tavolo nel contesto aziendale. Per chi cerca un modo alternativo per parlare di tematiche serie all'interno del contesto professionale o per affrontare le sfide lavorative dei team, Aziende in gioco è il libro ideale: insegnerà come utilizzare il potere dei giochi da tavolo per analizzare dinamiche aziendali, risolvere problemi, creare un nuovo gruppo di lavoro e tanto altro. Attraverso nozioni tecniche e scientifiche, rivelerà come quattro giochi da tavolo ben selezionati possano diventare strumenti strategici potenti per affrontare le sfide aziendali.
19,00 18,05

Anime su carta. Lettere dalla quarantena

Marco Saponaro

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2020

pagine: 118

Instant book in cui storie di tutti i giorni sono legate dal filo sottile della clausura forzata, Anime su carta è uno spaccato vivido di un continente europeo che si scopre improvvisamente fragile: ha perso parenti, amici, lavoro, abitudini, normalità ma non riesce a fare a meno della speranza. Dalla cassiera all’infermiera, dallo spazzino all’influencer, dal camionista al farmacista, fino al politico e al portinaio i racconti si snodano attraverso i punti di vista più svariati, con realismo ed ironia, disincanto e timore, sarcasmo e voglia di ricominciare. Senza avere più paura.
13,00 12,35

Ottantasei. Una lista a lieto fine

Marco Saponaro

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2018

pagine: 96

"A un anno, la mamma si aspetta che tiri un po' meno forte dal suo seno, se ancora lo fai o se hai avuto la fortuna di farlo. A dieci, non ci si aspetta quasi niente da te: persino l'esame di quinta elementare è stato abolito per decreto. Che sia l'età migliore? A venti, beh... «Ce l'hai ragazza? E quando ce la porti?» sono parole scritte nella pietra. A trenta, trentacinque... tra le altre cose, si compra casa. È proprio questa la storia che voglio raccontarvi."
13,00 12,35

Da zero a novanta. Dieci storie. Dieci racconti

Da zero a novanta. Dieci storie. Dieci racconti

Marco Saponaro

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2017

pagine: 98

Dieci storie. Dieci racconti. Uno per decennio di vita possibile. Dal neonato al morente, dal delinquentello informatico a chi subisce l’era social. “Da zero a novanta” è uno spaccato vitale, pieno ma breve, intenso e denso di storie da raccontare. C’è Christian, neonato che sa, e c’è Eugenio, che a 10 anni ha capito molto bene come va il mondo. E poi ci sono Marta, che non timbra mai il biglietto, e Roberto, futuro marito. C’è Miriam, donna risolta, e c’è il 2036 vissuto da un cinquantenne; ci sono l’impiegato dalla stampa unione facile e Sandrin, settantenne blucerchiato. Infine ci sono Rina, che crede di chiamarsi Beatrice, e il novantenne terremotato, che ne ha viste tante e ancora non si è stancato. Di vivere. Dieci punti di vista, dieci attimi colti al volo.
12,00

Dalla punta dei piedi alle ciglia

Marco Saponaro

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2015

Maurizio e Vanessa si rincorrono inseguendosi. Maurizio ha il cuore sempre aperto, è una persona forte, temprata e terribilmente razionale, resa sensibile da sfaccettature della vita che sembrano rafforzarlo, ferirlo, farlo rinascere più forte e testardo. Vanessa è easy, opportunista, e riesce a vivere giorno dopo giorno, senza troppi perché. Le esistenze di questi due ragazzi si sfiorano in una Milano stranamente amichevole, aperta e dialogante, e in Puglia, terra del sole, della riscoperta di sensazioni vitali, del mare, della libertà, del vento. Le circostanze modificheranno le prospettive di entrambi in un rapporto esclusivo che li formerà, fino ad accompagnarli verso decisioni che profumeranno di età adulta.
13,00 12,35

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.