Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Schena Editore

Le rane. Raccolta di racconti

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2019

pagine: 146

Racconti di: Nunzio Bellassai (La stazione); Gaia Bugamelli (Le rane); Giorgio Cozzatelli (Fuga dall’aggressività); Carlotta Ferrari Angelo Comneno (La speranza); S. Fongaro, A. Nicolini, M. Ruffo, D. Zenari (La storia di Amber); Irene Hosmer Zambelli (Occhi che salvano); Martina Milello (Eleonora amava la vita); Fabiana Pellegrini (Chi non è senza peccato, scagli la prima pietà); Alice Scalas Bianco (Andrea e Beatrice).
14,00 13,30

In valle d'Itria. Cicerone di me stesso

Pietro Massimo Fumarola

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2019

pagine: 164

"È stato portato avanti il discorso architettonico, soprattutto quello relativo alla statica della cupola trullana; statica sulla quale la letteratura specifica non ha fatto molta chiarezza." "I problemi relativi alla salvaguardia dei beni culturali sono in genere complessi e perciò vanno risolti con sensibilità, scuola, esperienza e conoscenza; tutti presupposti per non commettere errori irreparabili. È morto tutto un mondo passato; un mondo frugale ed elementare; un mondo di autarchia e austerità; un mondo di tenacia e perseveranza, di saggezza antica ed esercitata pazienza; un mondo di valori indiscussi e sacri doveri, di ruoli definiti e regole fisse; un mondo di ubbidienze rispettose e necessarie rassegnazioni; un mondo di pietre strappate alla terra e di terra strappata alle pietre; un mondo di fave e fichi secchi. In questo mondo il trullo è nato e si riflette. Senza questo mondo esso è un sopravvissuto. Sarà allora possibile salvarlo?"
22,00 20,90

Il segreto di Esther

Patrizia Gesuita

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2019

pagine: 158

Sara è molto impegnata tra lavoro e problemi familiari, tra cui il padre malato di Alzheimer. La sua relazione sentimentale con Marco è in un momento di crisi. Improvvisamente un testamento rompe la routine quotidiana facendole rincontrare i parenti di suo padre, partiti dalla Puglia molti anni prima. Sara si ritrova a ereditare la casa della nonna paterna, una figura enigmatica che nel primo ventennio del secolo scorso si era trasferita con la famiglia da Ruvo di Puglia a Bari. Un segreto custodito nella casa di nonna Esther risponderà alle domande di Sara: chi era davvero quella donna bellissima, vista soltanto in una fotografia? Quali misteri si celano dietro la sua storia sentimentale e la sua morte?
15,00 14,25

Cinque linee, due punti, un dubbio

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2018

Elisa Belfiore “Amore di frontiera”, Silvana Carolla “La mia anima è la mia ombra”, Francesca Contegiacomo “La farfalla dalle ali spezzate”, Giorgio Cozzatelli “Il dono del violinista”, Bogdan Groza “La luce del maestro”, Giandomenico Lecca “La statua di bronzo”, Olivia Paola Longoni “Storia di una generazione”, Elena Mora “Il destino della sfinge: l’enigma”, Sara Patanè “Witches”,Dario Pezzotti “Cinque linee, due punti, un dubbio”, Alessandro Rossi “Anima e materia”.
14,00 13,30

Padri e figlie. L'eclissi di uno sguardo

Donatella Caprioglio

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2016

pagine: 206

Qual è il peso del padre nel divenire di una donna? Quale importanza hanno il suo sguardo e la sua parola nella costruzione dell'identità di una figlia? Quale influenza esercita sulle sue future relazioni affettive? Siamo tutte figlie dei nostri padri, ma dobbiamo un giorno prendere distanza da questo legame più o meno leggero, per diventare noi stesse. Presente, assente, protettivo, tossico o idealizzato, tutti i padri o quasi sfilano nei racconti dell'autrice. Attraverso delle storie personali ed universali, Donatella aiuta i suoi lettori a tradurre e comprendere il loro passato per affrancarsi meglio, non temendo di affermare che è il padre che crea la futura donna.
15,00 14,25

Masseria Pettolecchia. Ediz. inglese

Editta Sigrisi

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2016

pagine: 132

25,00 23,75

Fasano nella fotografia di fine '800

Libro: Libro rilegato

editore: Schena Editore

anno edizione: 2015

pagine: 108

20,00 19,00

33 alimenti mediterranei. La natura protegge il nostro organismo

Graziano Barbanti

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2015

pagine: 236

"Il progressivo abbandono dei principi e degli alimenti tradizionalmente alla base della Dieta Mediterranea, che hanno per decenni protetto la popolazione Italiana e quella di altri paesi come la Grecia e la Spagna, sta determinando un significativo incremento delle malattie cronico degenerative (cardio e cerebro-vascolari, diabete, obesità, sindrome metabolica) e dei tumori. È doveroso ricordare, anche, un allarmante fenomeno "forbice", dove a un progressivo incremento del numero di nuovi casi/anno di tali patologie si accompagna una sensibile riduzione di morti, con un significativo e continuo incremento del numero di malati cronici. [...]"
27,00 25,65

Je la vie. Oeuvres poétiques. Volume Vol. 3

Giovanni Dotoli

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2015

pagine: 40

40,00 38,00

Con tutto il nuoto del mondo

Maurizio Mastrorilli

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2014

pagine: 304

Questo libro costituisce una guida completa e innovativa per nuotatori agonisti, per semplici amatori e master, per istruttori e allenatori di nuoto. In esso vengono trattati tutti gli aspetti di questo sport, ritenuto tra i più completi perché sviluppa tutti i distretti corporei senza pericolo di traumatismi. Si inizia con la storia del nuoto dalle origini, un vero e proprio tuffo nel passato, ricordando i personaggi che hanno fatto la storia di questo sport, sino ai giorni nostri. Viene poi illustrata la tecnica dei quattro stili natatori (crawl, dorso, farfalla e rana) e gli esercizi più utili per migliorare la nuotata. Segue un'analisi delle varie fasi delle partenze, virate e arrivi. Sempre con l'intento di dare ampio spazio alla conoscenza e al buon rapporto con l'ambiente acquatico, alcuni capitoli vengono dedicati alla biomeccanica della locomozione in acqua, al "senso dell'acqua" ed alla fisiologia della prestazione natatoria. Le sezioni centrali trattano argomenti fondamentali come la teoria, la metodologia e l'organizzazione dell'allenamento, includendo l'allenamento a secco per lo sviluppo della forza e della flessibilità.
35,00 33,25

Giovanni Dotoli vu par Alain Béral. Dix portraits

Libro

editore: Schena Editore

anno edizione: 2013

pagine: 34

12,00 11,40

Messapia o della città ideale. Saggio critico sull'utopia messapica di Cataldo Mannarino (1568-1621)

Luigi Argentieri

Libro: Libro in brossura

editore: Schena Editore

anno edizione: 2012

pagine: 108

L'autore offre con questo lavoro una lettura critico-divulgativa del manoscritto mannariniano, finora ingiustamente misconosciuto, che si configura come un saggio teologico-politico su un'utopia determinata nello spazio e nel tempo. La modernità del suo contenuto, denso di riferimenti alla cultura agronomica praticata a Mesagne, ai caratteri geomorfologici e al paesaggio della Penisola salentina nonché alla filosofia antica, all'astrologia, all'alchimia, alla magia e alle tradizioni esoteriche, lo accosta ai classici dell'utopismo rinascimentale, dai quali tuttavia si differenzia in quanto tratta dell'utopia non come futuribile, come progetto a venire, bensì come una situazione storicamente realizzata e individuata nella Messapia di cinque secoli fa.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.