Libri di Marco Vannucci
R.I.P. L'onere della scelta
Marco Vannucci
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2024
pagine: 135
In un’Italia paralizzata dalla pandemia, un capitano delle forze speciali ha il compito di scortare un enigmatico pentito di mafia dalla Sicilia a Bergamo. Mentre il Paese è in lockdown, il capitano deve affrontare il tradimento di un ex collega, deciso a eliminare il pentito. Una lotta contro il tempo e la morte, in cui s’intrecciano il sacrificio personale e la lotta per la giustizia.
Amore nella rete
Marco Vannucci
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2017
pagine: 152
Una coppia apparentemente perfetta, che sta insieme sin dai tempi della scuola, entra improvvisamente in crisi per ragioni economiche e di compatibilità. Tra incomprensioni e accuse reciproche giungono a una dolorosa separazione, alla quale cercano di porre rimedio appoggiandosi a un blog specializzato in riconciliazioni. Dopo un periodo iniziale di difficoltà, i misteriosi gestori del blog riescono nel loro compito e li invitano in un favoloso castello dell'alto Lazio per un fine settimana di dolce passione e amore; in questo castello i due nuovamente innamorati scopriranno segreti nascosti che risalgono al passato e dovranno lottare per salvare sia il loro amore sia le loro vite, messe improvvisamente in pericolo da chi sembrava amico.
Angelo
Marco Vannucci
Libro: Libro in brossura
editore: Leone
anno edizione: 2015
pagine: 128
Angelo è un sicuro talento del settore economico-bancario, che però non riesce mai a spiccare il volo. Dopo tanti fallimenti, dovuti al suo carattere volubile, gli viene offerta una seconda opportunità, e per non farsela sfuggire ricorre all'ipnosi regressiva, con l'obiettivo di correggere i suoi errori del passato. Ma durante le sedute con lo psicoterapeuta finisce catapultato nelle sue infinite vite precedenti, attraversando millenni di storia e peripezie, fino a scoprire la sconcertante verità sulle sue origini.
Amore nella rete
Marco Vannucci
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2013
pagine: 126
Carlo e Giovanna, apparentemente, hanno tutto quello che due sposi poco più che trentenni possono sognare: amore, salute, bellezza e ricchezza. Ma la loro relazione, da un po' di tempo, mostra qualche preoccupante e insidiosa crepa. Il punto di rottura, che prelude alla discesa nel baratro della separazione, è il tradimento di Carlo, il quale cede alle sottili lusinghe di una sconosciuta ed eterea ninfetta incrociata in una sudicia stazione di servizio. Dopo alcuni mesi, grazie all'aiuto di due moderatori cibernetici (gli enigmatici Don Califano e Donna Letizia) incontrati casualmente da entrambi in una chat per coppie in crisi, Carlo e Giovanna si ricongiungono e sembrano iniziare una nuova vita.