Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Anna Formisano

Osservazione e guida all'apprendimento: tra psicoeducazione e neuroscienze

Maria Anna Formisano

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 80

Un manuale introduttivo alle neuroscienze che non tralascia, però, diversi temi vicini alla prospettiva educativa e psicologica. Riporta ciò che oggi si conosce sui processi cognitivi e sull'apprendimento anche in riferimento allo sviluppo delle funzioni cognitive di base. In modo chiaro vengono trattati argomenti relativi all'educazione, alla formazione, alla plasticità cerebrale e a tutto quanto concerne le modalità con cui la mente e il cervello elaborano le informazioni provenienti dall'ambiente esterno.
18,00 17,10

Mi voglio bene. Dalla violenza virtuale alle nuove forme di bullismo. Storie per studenti, insegnanti e genitori di ieri, di oggi e di domani

Maria Anna Formisano, Emiliana Senatore

Libro: Copertina morbida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 112

Nella società moderna il tema del bullismo ha assunto proporzioni sconcertanti. Quasi con cadenza giornaliera, la cronaca ci presenta casi di prevaricazione e violenza che coinvolgono bambini sempre più piccoli ma, se è vero che tale fenomeno tende a precocizzarsi, è altrettanto vero che assume forme estremamente gravi in età più avanzate. In questo libro sono raccolti racconti non autobiografici di ragazzi e ragazze che hanno deciso così di richiamare l'attenzione del mondo degli adulti, troppo spesso silente. Ogni storia diventa un'occasione importante di riflessione (dentro e fuori l'istituzione scolastica) sulle forme di bullismo odierne ed è corredata da una scheda di autoanalisi emozionale e da una breve analisi psicopedagogica a cura delle autrici.
15,00 14,25

Dirigenza scolastica e benessere organizzativo: aspetti psicologici

Dirigenza scolastica e benessere organizzativo: aspetti psicologici

Maria Anna Formisano

Libro: Copertina rigida

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 48

La questione del malessere lavorativo dei dirigenti aziendali è tornata in primo piano: diventa fondamentale la prevenzione e la gestione del fenomeno, che si concretizza nella prevenzione primaria, secondaria e terziaria. Questo testo tenta di studiare il fenomeno "stress lavoro-correlato dei dirigenti scolastici" a partire dalla gestione amministrativo-contabile e dall'organizzazione dei processi didattici.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.