Libri di Maria Antonia Matilde Zambelli
L'altalena dei sogni
Maria Antonia Matilde Zambelli
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2019
pagine: 120
Il principe azzurro. Una favola preferita ed un sogno daranno il via alle vicende dei vari protagonisti con accadimenti particolari che seguono dei disegni ben definiti. Il tema conduttore è l'amore: ci sono cuori che pulsano, amando e soffrendo in silenzio ed altri che, in antitesi, urlano con quanta più forza dispongono. L'amore perso e ritrovato, l'amore combattuto che troverà, nel suo tempo, il modo di manifestarsi e giungere al suo compimento. "Elizabeth tu credi nelle circostanze della vita? Pensi che se due anime arrivino a toccarsi siano destinate a ritrovarsi? Fosse anche dopo anni?"
Un cuore tra il cielo e il mare
Maria Antonia Matilde Zambelli
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2020
pagine: 96
Alyssa Zarella e Glauco De Sousa hanno l’opportunità di conoscersi per motivi di lavoro. Alyssa è un avvocato penalista che aiuterà Glauco a risolvere la complicata matassa che nasce e ruota attorno al lascito ricevuto da Violeta Rubio, un’anziana donna portoghese a lui sconosciuta. Due lettere testamentarie aperte, la prima dieci anni dopo la morte di Donna Violeta e la seconda un anno esatto dopo l’apertura della prima, riusciranno a mutare radicalmente i destini di persone ignare di quale portata abbia il testamento della donna. Verranno alla luce segreti a lungo celati, ma che si manifesteranno nella loro importanza al tempo stabilito. La storia ambientata tra Milano, Roma, Lisbona e la Regione dell’Algarve si concluderà a New York. Un romanzo ricco di emozioni e sentimenti. La storia d’amore che nascerà tra i due protagonisti, nonostante i loro personali fallimenti, dimostrerà che l’amore vero nel tempo opportuno entra nella vita di chiunque dando il coraggio necessario per aprire nuovamente il cuore a un reale e profondo sentimento. “Juan, mio caro amico, me ne vado da Lisbona perché ho bisogno di far riposare la mia anima e il mio cuore. Dove andrò, là sarà il mio tesoro.”
Oro Y Blanco De Jacaranda. La mia vita nel tuo sguardo
Maria Antonia Matilde Zambelli
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2020
pagine: 124
Spagna – Regione dell’Estremadura – ai giorni nostri. Estevan e Maribel si conoscono dai tempi del liceo, si amano e immaginano una vita per sempre insieme. Terminati gli studi, iniziano a lavorare nell’allevamento di cavalli lusitani di proprietà di José, lo zio di Maribel. Trascorrono gli anni e le loro esistenze arriveranno inesorabilmente a un punto di svolta. Maribel lascerà Estevan per trasferirsi in Italia. La vita dei due protagonisti prenderà delle direzioni sconosciute che porteranno entrambi a prendere piena consapevolezza dell’imprevedibilità degli eventi e alla conseguente forza interiore necessaria per riuscire a gestirli. La nascita di una figlia, un particolare cavallo lusitano, le vere amicizie, saranno i perni sui quali ruoteranno le circostanze, riuscendo ad abbattere le barriere fisiche, del cuore e della mente di ognuno di loro.
Gli occhi dell'alba e del tramonto
Maria Antonia Matilde Zambelli
Libro
editore: Aletti editore
anno edizione: 2017
pagine: 76
Romeo, il protagonista, con i suoi due amici Tommaso e Arlette, trascorre il tempo tra giochi e racconti. Si recano spesso nella villa diroccata della contessa Aglaé, oramai disabitata da oltre mezzo secolo. Romeo narra ad Arlette la storia degli antenati della contessa. La storia è ambientata tra l’Andalusia, la Francia e i paesi del Maghreb. Soledad, la protagonista, fugge da Malaga per cercare la libertà e, a Tangeri, troverà l’amore con il principe Umar. La storia delle sue vicissitudini, quelle della sua famiglia e il rapimento del terzogenito Talal, il quale viaggerà nelle terre di Francia, Spagna e infine Marocco dove riuscirà, nella maturità della vita, a tornare con la donna che da sempre ama. Un romanzo che vuole essere un inno all’amore vero e alla forza che genera. Romeo perderà Arlette tragicamente. Lei era il suo amore dell’anima e, solo nel finale del racconto, Romeo rivelerà la sua identità.