Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Camera

Legàmi (e altri accidenti)

Stefania Antonacci, Maria Camera, Giorgiano D'Alessandro, Clara Demarchi, Marco Goslino, Gloria Ivaldi, Anna Icardi, Mariangela Tardito

Libro

editore: Impressioni Grafiche

anno edizione: 2023

pagine: 124

Nove voci per una serie di racconti che esplorano l'importanza e la forza dei legami, a volte vincoli sentimentali o morali, altre volte rapporti che limitano la libertà, ma sempre e comunque forze che attraggono o respingono in quel gioco magico che è la vita.
10,00 9,50

Le competenze specialistiche degli infermieri. Tra comma 566 e nuovo Contratto

Le competenze specialistiche degli infermieri. Tra comma 566 e nuovo Contratto

Maria Camera

Libro

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2018

pagine: 126

Questo testo si inserisce a pieno titolo all’interno dell’attuale processo di riconoscimento normativo e contrattuale delle competenze specialistiche degli infermieri. Competenze specialistiche agite con unicità di ruolo: in ambito clinico e organizzativo-manageriale ma anche universitario, con risultati significativi. I temi affrontati dall’autrice, tra possibili evoluzioni normative e realistici inquadramenti contrattuali, offrono un quadro rappresentativo della situazione infermieristica attuale non solo in Italia, ma anche in Europa. Matura è la consapevolezza che le competenze esperte, avanzate e specialistiche degli infermieri si traducono in comportamenti assistenziali di best practices con esiti positivi sulla salute dei cittadini.
12,90

Le competenze infermieristiche e ostetriche

Le competenze infermieristiche e ostetriche

Maria Camera, M. Rosaria Mascolo

Libro: Libro in brossura

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2012

pagine: 208

14,50

Ho disegnato un sorriso sulla mia mascherina

Ho disegnato un sorriso sulla mia mascherina

Maria Camera

Libro: Libro in brossura

editore: NeP edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 88

Il romanzo racconta la storia di Amélie Amius, una ragazza di trent’anni, di origine francese, che vive a Milano con il suo amato meticcio Oliver, nel quartiere NoLo. Segno zodiacale Scorpione, Amélie è una scrittrice auto editata che, per arrivare a fine mese, è costretta a dividersi tra due lavori. Tuttavia, solo nella scrittura riesce ad esprimere tutto il suo vissuto, la sua storia e il suo turbamento interiore, che così prende forma e si libera. Le sue parole, come nuvole sospese, accendono nel cuore di chi legge infinite attese. Non solo prosa, ma tanta poesia. La sua vita viene sconvolta proprio il giorno del suo onomastico, il 5 gennaio, da un evento traumatico che la fa precipitare nel buio più profondo. Da quel momento le cose prendono una piega inaspettata: sogno e realtà si mescolano, e come pagine dello stesso libro, svelano - una dopo l’altra - i segreti più nascosti, i nuovi sentimenti che fanno battere il suo giovane cuore. Non solo nonna Céléste le sarà accanto nel lungo percorso in terapia intensiva.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.