Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Maria Fraddosio

English for lawyers. Corso di inglese giuridico

Maria Fraddosio

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 288

“English for Lawyers” è il nuovo manuale di Inglese giuridico per gli studenti delle facoltà giuridiche e per gli operatori del diritto. Il manuale tiene conto delle più recenti direttive del Common European Framework of Reference sulla didattica dell’English for Specific Purposes (ESP), e dei programmi d’insegnamento universitari. Utile per il lavoro in classe o per lo studio autonomo, il libro introduce una varietà di temi legali ed economici, tratti da fonti autentiche del sistema legale inglese. La proposizione di testi autentici guida gli studenti alla padronanza di una cultura linguistico-giuridica. In particolare, English for Lawyers suggerisce: le strategie di reading; le attività di writing; l’acquisizione di una linguistic competence nella terminologia giuridica. I Test of Legal English Skills e Test of Legal English Correspondence contengono un apparato di esercizi per la preparazione agli esami, oltre che le chiavi di risoluzione di tutte le esercitazioni. Completa il testo un glossario dell’Inglese giuridico utile nella pratica professionale con riferimenti ai termini di derivazione latina.
19,00 18,05

English for lawyers. Corso di inglese giuridico. With legal grammar textbook

Maria Fraddosio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2025

pagine: 296

English for Lawyers with Legal Grammar Textbook è il nuovo manuale di Inglese giuridico per gli studenti delle facoltà giuridiche e per gli operatori del diritto. Il manuale tiene conto delle più recenti direttive del Common European Framework of Reference sulla didattica dell’English for Specific Purposes (ESP), e dei programmi d’insegnamento universitari. Utile per il lavoro in classe o per lo studio autonomo, il libro introduce una varietà di temi legali ed economici, tratti da fonti autentiche del sistema legale inglese. La proposizione di testi autentici guida gli studenti alla padronanza di una cultura linguistico-giuridica. In particolare, English for Lawyers suggerisce: le strategie di reading le attività di writing l’acquisizione di una linguistic competence nella terminologia giuridica. I Test of Legal English Skills e i Test of Legal English Correspondence contengono un apparato di esercizi per la preparazione agli esami, con le relative chiavi di risoluzione. Completa il testo il Glossario dell’Inglese giuridico, utile nella pratica professionale, con riferimenti ai termini di derivazione latina e il Legal Grammar Textbook, una raccolta di nozioni necessarie per rendere la scrittura giuridica quanto più precisa ed efficace possibile.
22,00 20,90
Working in english

Working in english

Maria Fraddosio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuseppe Laterza

anno edizione: 2014

pagine: 64

8,00
English for lawyers. Corso di inglese giuridico

English for lawyers. Corso di inglese giuridico

Maria Fraddosio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2017

pagine: 271

“English for Lawyers” è il nuovo manuale per gli studenti delle facoltà giuridiche ed economiche, e per gli operatori del diritto. Il libro tiene conto delle più recenti direttive del Common European Framework of Reference sulla didattica dello English for Specific Purposes (ESP), e dei programmi d’insegnamento universitari. Utile per il lavoro in classe o per lo studio autonomo, il libro introduce una varietà di temi legali ed economici, tratti da fonti autentiche del sistema legale inglese. La proposizione di testi autentici guida gli studenti alla padronanza di una cultura linguistico-giuridica. English for Lawyers suggerisce: le strategie di reading; le attività di writing; l’acquisizione di una liguistic competence nella terminologia giuridica; I Test of Legal English Skills e Test of Legal English Correspondence contengono un apparato di esercizi per la preparazione agli esami. Essi presentano inoltre le chiavi di soluzione di tutte le esercitazioni. Completa il volume un glossario dell’inglese giuridico utile nella pratica professionale con riferimenti ai termini di derivazione latina.
18,00
English for lawyers. Corso di inglese giuridico

English for lawyers. Corso di inglese giuridico

Maria Fraddosio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2013

pagine: 223

"English for Lawyers" è il nuovo manuale di inglese giuridico per gli studenti delle facoltà giuridiche e per gli operatori del diritto. Il volume tiene conto delle più recenti direttive del Common European Framework of Reference sulla didattica dell'English for Specific Purposes (ESP), e dei programmi d'insegnamento universitari. Utile per il lavoro in classe o per lo studio autonomo, il libro introduce una varietà di temi legali ed economici, tratti da fonti autentiche del sistema legale inglese. La proposizione di testi autentici guida gli studenti alla padronanza di una cultura linguistico-giuridica. "English for Lawyers suggerisce": le strategie di reading, le attività di writing, l'acquisizione di una linguistic competence nella terminologia giuridica. I Test of Legal English Skills e Test of Legal English Correspondence contengono un apparato di esercizi per la preparazione agli esami, oltre che le chiavi di risoluzione di tutte le esercitazioni. Completa il volume un glossario dell'inglese giuridico utile nella pratica professionale con riferimenti ai termini di derivazione latina.
18,00
New ELS-English for Law Students. Corso di inglese giuridico

New ELS-English for Law Students. Corso di inglese giuridico

Maria Fraddosio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2010

pagine: 183

The Newest Els è il manuale di inglese giuridico ideato per gli studenti delle Facoltà giuridiche ed economico-politiche. Di facile consultazione e fruibilità, il testo è uno strumento utile per l'apprendimento del legai English nelle professioni forensi e per l'uso negli ambiti internazionali. The Newest Els contiene brani di lettura sugli ordinamenti giuridici inglesi ed internazionali, selezionati da una varietà di fonti, per fornire agli studenti una cultura linguistico-giuridica di base solida e al tempo stesso aggiornata. Il libro presenta alcune caratteristiche peculiari. In particolare: sviluppa strategie di reading appropriate agli scopi per cui si legge: lo skimmingper cogliere il senso globale in un testo, lo scanning per alcune informazioni specifiche; utilizza l'attività di writingper potenziare l'abilità di produzione scritta di natura giuridica; consente di acquisire la liguistic competence della terminologia giuridica mentre consolida le conoscenze di ordine legale; spiega la forma e la funzione di alcune strutture tipiche dell'inglese giuridico; l'autonomia di ciascuna parte del testo consente un utilizzo dei materiali che meglio corrisponda alle necessità dello studente e a particolari esigenze didattiche; contiene testi aggiornati di documenti costituzionali inglesi e americani; presenta un glossario specialistico dell'inglese giuridico con riferimenti ai termini di derivazione latina.
15,00
New ELS-English for Law Students. Corso di inglese giuridico

New ELS-English for Law Students. Corso di inglese giuridico

Maria Fraddosio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 221

Nuova edizione, interamente aggiornata e ampliata, del manuale di inglese giuridico adottato in numerose università italiane. Il testo mantiene la chiarezza della prima edizione e si presenta rinnovato nella veste grafica e nell'organizzazione degli argomenti. ELS è stato progettato per gli studenti delle facoltà di Giurisprudenza alla luce delle più recenti direttive del Common European Framework of Reference per la didattica dell'ESP (English for Specific Purposes) riferito alla English law. Caratteristiche principali: contiene brani di lettura sul sistema giuridico inglese selezionati da una varietà di fonti, per fornire agli studenti una cultura linguistico-giuridica di base solida e al tempo stesso aggiornata; si caratterizza per l'interdisciplinarietà degli argomenti proposti, che sono oggetto di studio anche in altre discipline; i singoli brani possono essere scelti isolatamente per la consultazione e lo svolgimento delle attività d'insegnamento e di studio; offre indicazioni per lo sviluppo delle abilità linguistiche di reading e writing: sviluppa tecniche autonome di skimming e scanning utili per la lettura e la comprensione di testi giuridici; spiega la forma e la funzione riferite all'uso delle strutture tipiche dell'inglese giuridico presenti nei brani; contiene testi aggiornati di documenti costituzionali inglesi e americani; presenta un glossario di termini giuridici segnalando quelli di derivazione latina.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.