Libri di Mariano Del Preite
San Gennaro
Mariano Del Preite
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2000
pagine: 80
Napoli ama e onora Gennaro da diciassette secoli. Questo legame è una delle maggiori ricchezze della comunità ecclesiale napoletana e dell'intera città. Il testo, oltre a fornire notizie storiche sulla figura del Santo, tratta delle origini e dello sviluppo del culto, della devozione alle reliquie e delle feste sangennariane; conclude infine con alcune preghiere a san Gennaro, testimonianza di una pietà popolare antica e profonda. Utile breve introduzione alla vita del Santo, per tutti. Mariano Del Preite, giornalista dell'Ansa di Napoli e collaboratore di Avvenire e Osservatore Romano. Dal '93 al '95 ha diretto il Settimanale della Diocesi di Napoli.
Pellegrini a Pompei. Storia, visita guidata, informazioni utili
Mariano Del Preite, Alberto Bobbio, Loreta Somma
Libro: Copertina morbida
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2005
pagine: 160
A Pompei, sotto il manto materno della Madre di Gesù e nostra, si promuove la vita, dalla nascita alla morte, si realizza la protezione piena delle persone, si coltivano il gusto e la gioia di vivere, si sperimenta la tenerezza dell'amore umano. Il volume, una vera e propria guida completa, ricca di immagini a colori e di informazioni, vuole accompagnare ogni pellegrino e ogni turista perché a Pompei si senta come a casa sua. In collaborazione con il Santuario di Pompe.
Pompei
Mariano Del Preite
Libro
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 1997
pagine: 64
Nel secolo scorso la valle di Pompei era un luogo povero e dimenticato. Il beato Bartolo Longo ha letteralmente rifondato questa cittadina nel segno della devozione alla Vergine del Rosario. L'opera presenta una introduzione storica; racconta i numerosi miracoli verificatisi a Pompei; guida il lettore nella visita al santuario. In conclusione sono riportate le principali devozioni alla Vergine di Pompei: il memorare, e la supplica.