Libri di Marilisa Santarone
Reveal
Robbie Williams, Chris Heath
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2019
pagine: 498
Quattordici anni dopo la pubblicazione di "Feel", Robbie Williams e Chris Heath tornano insieme per continuare a raccontare la vita del cantante inglese più imprevedibile e amato dello star system. Molte cose sono successe: sei album, la reunion con i Take That, concerti sold out in tutto il mondo. E una vita privata sempre al limite, traboccante di stranezze, come la passione per gli UFO; dipendenze, come quella dagli zuccheri; paure, come l'agorafobia. In una confessione intima e personale, Robbie sceglie di parlare a cuore aperto, al punto da confidare al lettore momenti, sensazioni e pensieri privati: episodi buffi e tristissimi, divertenti e sgradevoli, ammissioni talmente sincere da essere quasi imbarazzanti o sconcertanti, storie tenere, commoventi, di ossessioni ridicole o che rivelano una generosità e un cuore davvero grandi, attimi di demoralizzazione e di gioia di vivere, di furia e di assoluta felicità. Robbie Williams si confessa a Chris Heath senza censurare tradimenti, liti o abusi di droghe, alcol e sesso. Ne nasce un ritratto ricco di alti e bassi che rivela Robbie Williams come non lo avete mai visto.
Reveal
Robbie Williams, Chris Heath
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2018
pagine: 497
Quattordici anni dopo la pubblicazione di "Feel", Robbie Williams e Chris Heath tornano insieme per continuare a raccontare la vita del cantante inglese più imprevedibile e amato dello star system. Molte cose sono successe: sei album, la reunion con i Take That, concerti sold out in tutto il mondo. E una vita privata sempre al limite, traboccante di stranezze, come la passione per gli UFO; dipendenze, come quella dagli zuccheri; paure, come l'agorafobia. In una confessione intima e personale, Robbie sceglie di parlare a cuore aperto, al punto da confidare al lettore momenti, sensazioni e pensieri privati: episodi buffi e tristissimi, divertenti e sgradevoli, ammissioni talmente sincere da essere quasi imbarazzanti o sconcertanti, storie tenere, commoventi, di ossessioni ridicole o che rivelano una generosità e un cuore davvero grandi, attimi di demoralizzazione e di gioia di vivere, di furia e di assoluta felicità. Robbie Williams si confessa a Chris Heath senza censurare tradimenti, liti o abusi di droghe, alcol e sesso. Ne nasce un libro trascinante nella sua onestà, un ritratto ricco di alti e bassi che rivela Robbie Williams come non lo avete mai visto.
Il metodo Feel Good. Meno lavoro, più vita: come avere più tempo per fare quello che ti piace
Ali Abdaal
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2024
pagine: 288
Pensiamo che la produttività sia una questione di duro lavoro e di disciplina e che la strada verso il successo sia costellata di infinite frustrazioni e fatiche. E se ci fosse un altro modo per conseguire i nostri obiettivi? Il dottor Ali Abdaal, punto di riferimento a livello mondiale per l’efficienza e la produttività, ha ideato un percorso più semplice e soddisfacente. Basandosi su decenni di ricerca psicologica, ha scoperto che il segreto non è esaurirsi, ma applicare la «Feel-Good Productivity»: sentirsi bene ed essere felici quando si lavora aumenta l’efficienza e libera il tempo per fare le cose che amiamo di più. In questo libro rivoluzionario, Abdaal rivela come la scienza della produttività e del benessere può trasformare la nostra vita. Rivela quali sono i tre fattori «energizzanti» che sostengono le emozioni positive, i tre «blocchi» da superare per sconfiggere la procrastinazione e i tre elementi «sostenitori» che prevengono il burnout e ci aiutano a raggiungere una realizzazione duratura. Attraverso esempi e storie reali spiega quali sono i cambiamenti semplici e attuabili che possiamo introdurre nella nostra giornata per ottenere di più e vivere meglio, a partire da oggi stesso.
L'eredità di Steve Jobs. Tutta la verità sulla Apple
Tripp Mickle
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2022
pagine: 492
La storia drammatica e mai raccontata della Apple dopo la morte di Steve Jobs seguendo i suoi due luogotenenti: Jony Ive e Tim Cook. Steve Jobs ha definito Jony Ive il suo «partner spirituale di Apple». Il genio londinese è stato la seconda persona più potente in Apple e la forza creativa che più incarna lo spirito di Jobs, l’uomo che ha progettato i prodotti adorati da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo: l’iPod, l’iPad, il MacBook Air, l’iMac G3 e l’iPhone. Dopo la scomparsa di Steve, Ive ha lottato con il dolore e si è lanciato nella progettazione del nuovo quartier generale e dell’Apple Watch. Per molti versi, Tim Cook era l’opposto di Ive. Aveva inventato innumerevoli modi per massimizzare il margine, spremendo alcuni fornitori, persuadendo altri a costruire fabbriche grandi come città per sfornare più unità. Jobs lo ha scelto come suo successore e Cook ha supervisionato una fase di enorme crescita dei ricavi che ha portato la valutazione di Apple a due trilioni di dollari. Tripp Mickle ha parlato con più di duecento dirigenti Apple attuali ed ex, oltre a figure chiave dell’ultimo periodo della storia aziendale, inclusi funzionari dell’amministrazione Trump e luminari della moda come Anna Wintour. La sua ricerca mostra che il successo ha avuto un costo. Apple ha perso il suo spirito innovativo e da anni non progetta una nuova categoria di dispositivi. La partenza di Ive nel 2019 ha segnato il passaggio da un’azienda di innovazione a una di eccellenza operativa. Ma cosa direbbe Steve se potesse vederla?
Che cosa aspettarsi il primo anno
Heidi Murkoff, Sharon Mazel
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2020
pagine: XXV-669
I bambini, si sa, non arrivano con un libretto di istruzioni allegato, anche se i genitori lo vorrebbero tanto! Ecco qui esaudito il loro desiderio. Il seguito di "Che cosa aspettarsi quando si aspetta" offre tutto ciò che desiderate sapere sulla cura fisica ed emotiva del vostro piccolo. Vi accompagna mese dopo mese durante gli stadi della crescita, indica il progressivo cambiamento della sua alimentazione, insegna strategie efficaci per farlo addormentare e i modi più adatti per stimolarlo (e al contempo divertirvi assieme a lui!). Ricca di suggerimenti pratici (come tirarvi il latte, fargli il bagnetto, farlo digerire, preparare le pappe in casa, affrontare le coliche), di consigli medici aggiornati (le novità sui vaccini, sulla sicurezza in auto e in casa, sulle malattie dell'infanzia e su come prevenire la SIDS) e molto altro ancora.
Fish! Il metodo infallibile per risollevare il morale e tornare a fare grandi risultati
Stephen C. Lundin, Harry Paul, John Christensen
Libro: Libro rilegato
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2020
pagine: 184
È un giorno di pioggia a Seattle e al terzo piano di una grande società la gente ha smesso di credere di poter fare la differenza. Per la nuova manager Mary Jane la sfida di riportare la vita nel suo team demotivato e apatico sembra impossibile fino a quando non scopre un posto di lavoro di incredibile successo in fondo alla strada, dove i dipendenti sono così intraprendenti e appassionati che le persone si fermano solo per vederli lavorare! Fish! è la straordinaria storia di ciò che accade quando Mary Jane cerca l'aiuto di questi «esperti» e apprende il loro segreto: quattro semplici pratiche che, se applicate quotidianamente, aiutano a essere più energici, efficaci e realizzati. Ricco di ispirazione e saggezza senza tempo che parlerà a chiunque in qualsiasi campo o livello di carriera, Fish! è una delle parabole business più popolari e amate. Le persone nelle organizzazioni di tutto il mondo usano le sue lezioni per costruire fiducia e lavoro di squadra, per migliorare il servizio clienti, rafforzare la leadership e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Ma le usano anche per rinsaldare le relazioni personali e per raggiungere felicità e soddisfazione nella vita privata. Un libro che ti aiuterà a scoprire l'incredibile potere che è già dentro di te per fare la differenza, ovunque tu sia nella vita. Prefazione Ken Blanchard.
L'arte giapponese di correre
Adharanand Finn
Libro: Libro in brossura
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2015
pagine: IX-281
Lo sapevate che i giapponesi sono il popolo più ossessionato del mondo dalla corsa? E che il più grande evento sportivo dell'anno è una maratona a staffetta che si chiama ekiden, magica fusione di antichità e modernità (disputata per la prima volta in Italia nel 2015)? Che ci sono dei monaci che corrono mille maratone in mille giorni per raggiungere l'illuminazione? Adharanand Finn - scrittore e maratoneta - racconta in questo libro i sei mesi che ha trascorso nel Paese del Sol levante a contatto diretto - caso rarissimo - con i runner giapponesi professionisti, scoprendo perché sono così veloci, il tipo di alimentazione (che oltre a renderli podisti eccezionali allunga di molti anni la loro vita), i segreti del loro approccio mentale alla corsa. Un racconto che trasporta il lettore in un mondo speciale e per certi versi sorprendente, in cui i concetti di competizione, lavoro di squadra, allenamento, ricerca dei propri limiti lo rendono una lettura per gualsiasi runner.
Fish! Il metodo infallibile per risollevare il morale e tornare a fare grandi risultati
Stephen C. Lundin, Harry Paul, John Christensen
Libro
editore: Sperling & Kupfer
anno edizione: 2001
pagine: XI
Una manager è incaricata di trasformare un reparto cronicamente privo di entusiasmo e demotivato in una squadra vincente. Proprio accanto al suo ufficio c'è il Pike Place Fish, un mercato famoso per la gran quantità di gente che lo frequenta, l'atmosfera festosa e un servizio di alta qualità. Applicando le semplici regole apprese dai venditori di Pike Place, la protagonista di questo libro scopre come consolidare il suo team e riesce a realizzare un sorprendente cambiamento nel suo ufficio. "Fish!" analizza i più incalzanti problemi del mondo del lavoro e offre una saggezza facile da afferrare e semplice da applicare: il marchio d'autenticità del vero classico del business.