Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Marina Comandini

Roberta Lanzino. Ragazza

Celeste Costantino, Marina Comandini

Libro: Copertina morbida

editore: Round Robin Editrice

anno edizione: 2012

pagine: 112

Roberta Lanzino ha 19 anni, vive con la sua famiglia a Rende (provincia di Cosenza), è una studentessa universitaria al primo anno, studia Scienze economiche, è bella e ha un Sì della Piaggio di colore blu. È il 26 luglio del 1988 e Roberta, proprio con il suo motorino, va verso la casa al mare. I suoi genitori Franco e Matilde sarebbero partiti pochi minuti dopo a bordo della "Giulietta" di famiglia. Roberta quella mattina indossa dei jeans blu, una maglietta rosa salmone e gli occhiali da sole. Per questioni di sicurezza Roberta imbocca una strada secondaria. Purtroppo perde l'orientamento, si smarrisce. Due uomini con una Fiat 131 le stanno alle calcagna e al momento giusto le tagliano la strada, la violentano, la colpiscono senza pietà al collo e alla testa con un coltello, conficcandole poi in gola una spallina per strozzare le urla. Muore soffocata, Roberta. Il suo corpo viene ritrovato alle 6.30 del mattino dopo. Le indagini partono subito ma la verità arriverà soltanto nel 2007. Questa è una storia di violenza, di morte, di 'ndrangheta.
15,00 14,25

Alice non sorride

Alice non sorride

Marina Comandini, Luca Scornaienchi

Libro: Libro in brossura

editore: Grifo Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 72

Una trasposizione onirica della figura di Alice, che ribalta lo stereotipo fiabesco della bambina modello per incarnare l'immagine in chiave moderna di una triste lolita. Stanca della sua vita prevedibile, Alice sovverte la sua noiosa quotidianità, affiancata da un diabolico coniglio. La giovane protagonista riscopre il suo io vestendo i panni della carnefice. Un bisogno di autodeterminazione, capace di essere estremo e radicale.
25,00

Solinga, volendo

Solinga, volendo

Marina Comandini

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Di

anno edizione: 2006

pagine: 104

Questo libro di Marina Comandini è il breviario di una vita e contine passioni, frammenti di vita narrati in maniera poetica, attraverso versi e fumetti, racconti, pitture, espressioni che hanno in comune la ricerca di una vita che valga la pena di essere vissuta.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.