Libri di Mario Allasia
Il cielo sui monti. Incontri straordinari in Val Chisone
Mario Allasia
Libro
editore: Tau
anno edizione: 2020
pagine: 100
Le strade di Roure, piccolo borgo di montagna, fanno da sfondo alle vicende di due insoliti personaggi. Un angelo e un demone condividono la scena di fatti, peripezie e vicende di paese per svelare al lettore, mano a mano, la loro vera identità. Entrambi cercheranno di intervenire sulla vita degli abitanti, ma soltanto uno di loro lascerà un segno indelebile...
La luna e la gioia. Luci sul nostro cammino
Mario Allasia
Libro
editore: Tau
anno edizione: 2020
pagine: 118
"Mezzo secolo fa è avvenuto il primo sbarco sulla luna. Le porte dello spazio cominciavano finalmente ad aprirsi e l’uomo non era più destinato ad essere confinato sulla Terra. La scienza ci ha reso la Luna più vicina ma non ha reso meno intenso il fascino e la gioia che trasmette il suo benevolo sguardo. La sua luce rischiara ancora le nostre notti e scrittori, poeti ed innamorati continuano ad essere suoi devoti ammiratori. L’argomento di questo libro è la gioia, raccontata nei vari momenti e situazioni della vita. È una dimostrazione che la gioia, tanto necessaria ai nostri giorni, esiste, anche se talvolta non è così facile da trovare. Per rendere ancora più evidente questo fatto, ho raccolto nelle ultime pagine del libro una serie di testimonianze di persone, diverse per età ed esperienze, che descrivono le varie sfaccettature nelle quali la gioia si manifesta." (Mario)
L'eterna lotta. Conversazioni con un demone, un angelo e un uomo
Mario Allasia
Libro: Libro in brossura
editore: Tau
anno edizione: 2019
pagine: 112
Nel mondo attorno a noi è in corso una lotta, senza esclusione di colpi, della quale non riusciamo facilmente a cogliere la portata. Eppure, tutti ne siamo coinvolti. Da una parte c’è Lucifero, che cerca di sedurre l’uomo per condurlo ad una vita eterna di dolore e sofferenza. I suoi metodi sono sotterranei ed insidiosi e per questo molto pericolosi. Dall’altra c’è l’Arcangelo San Michele, capo delle milizie celesti, il quale con i suoi angeli combatte per la salvezza dell’uomo. In mezzo c’è Mario, rappresentazione dell’uomo comune, sempre in bilico tra le suggestioni del male ed il richiamo del bene. L’autore intervista i tre personaggi in un susseguirsi serrato di domande e risposte che stimolano la riflessione e aprono alla speranza.
Il silenzio dove il cuore riposa. In viaggio alla ricerca di una gemma rara
Mario Allasia
Libro: Libro in brossura
editore: Tau
anno edizione: 2019
pagine: 124
Queste pagine raccontano un viaggio alla ricerca di una gemma rara: un viaggio che fa attraversare le distese, i sentieri, le risalite e le vallate del silenzio. La gemma rara da trovare è quel silenzio che ci consente di entrare in relazione con Dio. Solo una spiritualità umile e profonda, fondata sulla preghiera, permette di scoprirci amati. Compagni di viaggio in questa avventura sono i Padri del Deserto maestri di silenzio e di ascolto. I loro detti rappresentano dei “cartelli indicatori messi agli incroci” che ci aiutano ad addentrarci nel profondo del cuore. La testimonianza di Francesco d’Assisi e la presentazione, grazie all’icona della “Vergine del silenzio”, del mondo della clausura, offrono spunti stimolanti per riflettere sul silenzio che non è mai fine a se stesso. Non mancano anche riferimenti al silenzio “cattivo” che pure si incontra nel cammino. Infine il viaggio è reso ancor più interessante dalle testimonianze, raccolte dall’autore, di amici che ci parlano del silenzio nelle loro personali esperienze di vita.
Il mago. Indagini nelle vie del borgo. Volume Vol. 3
Mario Allasia
Libro
editore: ARPOD
anno edizione: 2022
pagine: 140
Il caso del vecchio musicista. Indagini nelle vie del borgo. Volume Vol. 2
Mario Allasia
Libro
editore: ARPOD
anno edizione: 2022
pagine: 124
La Stanza del Diavolo. Indagini nelle vie del borgo. Volume Vol. 1
Mario Allasia
Libro
editore: ARPOD
anno edizione: 2022
pagine: 118
Conversazioni tra inferno, cielo e terra. Tre interviste esclusive con un diavolo, un angelo e un uomo
Mario Allasia
Libro
editore: Tau
anno edizione: 2016
pagine: 92
Tre notti, tre sogni, tre interviste esclusive con personaggi "illustri" e, sullo sfondo, una cruda battaglia tra due eserciti. Tre incontri con insoliti interlocutori: Lucifero, San Michele Arcangelo e Mario - l'uomo - che rappresenta ciascuno alle prese con quanto la vita gli propone. Il lettore è coinvolto in un "botta e risposta" nel quale può riconoscersi con le domande che abitano il suo stesso cuore e con risposte che stimolano la riflessione aprendo nuovi possibili orizzonti di speranza.