Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Mario Fraschetti

Pontelandolfo e Casalduni bruciano ancora

Mario Fraschetti

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2019

pagine: 90

È un atto unico di teatro sociale che vuole denunciare uno dei tanti efferati eventi criminosi avvenuti a danno di persone inermi, anziani, donne e bambini, mostrando il lato oscuro del "Risorgimento". Nonostante siano passati oltre 10 anni, nonostante le nuove acquisizioni storiche, nei testi scolastici non c'è traccia di queste atroci verità. Una performance teatrale per contribuire a ricordare e non dimenticare quanto queste popolazioni abbiano sofferto.
10,00 9,50

Il demone della montagna nera

Il demone della montagna nera

Mario Fraschetti

Libro: Libro in brossura

editore: Fingerpicking.net

anno edizione: 2024

pagine: 46

Rawana è l’unico demone rimasto a guardia della Montagna Nera. Molte leggende narrano che un tempo lontano un gruppo numeroso di feroci demoni viveva su quella montagna e dei malcapitati che passavano di lì spariva ogni traccia. A causa di quella brutta fama, nessuno osava avventurarsi in quella zona. Passa il tempo e i fratelli e le sorelle di Rawana non tornano, il demone comincia a sentirsi solo. Finché un giorno si imbatte in Gioacchino, Isotta e Maddalena, tre mercanti che vivono a Colle Fiorito, il paese più vicino alla Montagna Nera, che per evitare un tremendo temporale prendono la scorciatoia nel bosco e si riparano proprio nella grotta di Rawana… Età di lettura: da 6 anni.
12,00

C'era una volta il buon Natale

Mario Fraschetti

Libro: Libro in brossura

editore: Fingerpicking.net

anno edizione: 2023

pagine: 60

"C’era una volta il Buon Natale". La fiaba si svolge a Slavattegat, un lontano villaggio nella natura incontaminata di una foresta nel nord, i cui abitanti, insieme a gnomi, elfi e folletti, come tutti gli anni, sono indaffarati nella preparazione della festa in occasione del Natale che richiama anche tanta gente da i villaggi vicini. Ma due loschi figuri tentano per proprio vantaggio, di rovinare l’ armonia della festa sequestrando lo spirito del Buon Natale, mettendo a rischio i sentimenti di amicizia e solidarietà che ancora regnano in quel villaggio. Una fiaba che invita i lettori al recupero del valore umano di una antica e affascinante ricorrenza magica e rituale che oggi è sempre più sinonimo di consumismo. Questo testo tiene conto delle differenze religiose e non allude a nessun culto. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.